Slide FanBox

14/02/12

Gotmail - The Life



Soluzione
Autore Viviana

Attenzione: i numeri e le posizioni degli animali variano da gioco a gioco
Chiudere la tenda e cliccare sul lato sinistro: presa fascia bianca
Riaperta la tenda: sui rami ci sono dei corvi (segnarsi il numero di uccelli)
Schermata toeletta a destra
Sollevare il cappello: cintura
Zoomare sullo specchio toeletta
Prendere una candela bianca a sinistra
Il vetro è macchiato: pulirlo con la fascia bianca
Appare una scritta in kanji
絵は国語
カレンダーは算数
Il quadro è linguaggio,
il calendario è matematica”
Comodino a sinistra: nel secondo cassetto pesci (il numero di pesci varia)
Schermata finestra
Accendere la candela sul candelabro al destra
Dobbiamo mettere la candela in item su quello di sinistra
Per farlo, spostare la sedia della scrivania e poi avvicinarsi al candelabro sinistro
Ora è possibile mettere la candela
Fare un giro della stanza e tornare al candelabro sinistro
La candela si è sciolta: prendere maniglia
Scrivania
Tenendo la maniglia selezionata, cliccare la gamba del cavallo
Presa la gamba e sostituita con la maniglia
Schermata toeletta
Usare la gamba per aprire il primo cassetto del comodino a sinistra (sulla serratura)
Presa lampadina
Scrivania
Mettere la lampadina nella Abat-Jour e cliccare i tre tasti sottostanti
Appaiono cane cavallo corvo (l'ordine varia da gioco a gioco)
(cane)
(cavallo)
(uccello)
Fondamentale per il codice finale è annotarsi la posizione di cane e cavallo
Se il cavallo sia prima o dopo il cane
Le posizioni cambiano
Prendere nota, sul quadro con i cani, i loro numeri e la posizione
Libreria a sinistra
Cliccando sui libri blu troviamo 123 e sotto dei kanji
I kanji sono gli stessi ma i numeri cambiano da gioco a gioco
(cane)
植物 (pianta)
(pesce)
Associati ai numeri 1 2 3
Numero dei cani (quadro)
Numero di uccelli (sull'albero)
Numero di pesci (cassetto)
Schermata porta
Bisogna aprire il cassetto della cristalliera che chiede un codice a 3 cifre
Il codice è composto dai numeri degli animali nella stanza, la posizione dei numeri varia a seconda di 123 sui libri
Esempio:
1. (cane)
2. 植物 (pianta)
3. (pesce)
Avevo 6 cani, 6 corvi, 5 pesci → il mio codice era 665
Esempio
Messi i numeri nel vostro ordine, si apre il cassetto della cristalliera
Aprire l'anta in basso: si vede sul bordo superiore una serratura
Usare lì la chiave: la vetrinetta in alto è adesso aperta
L'indizio per la scatola rossa sta nella scritta allo specchio, nel quadro dei cani e nel calendario sulla scrivania (numeri in rosso)
La scrittura giapponese va da destra a sinistra e dall'alto in basso
Considerate in questo modo sia i numeri sul quadro che quelli sul calendario (in rosso)
In orizzontale vanno i numeri sul calendario (dall'altro a sinistra)
In verticale i numeri dei cani (da destra in alto)
------------03
------------05
01 07 14 15 21 23 29
------------01
------------08
------------11
Nella scatola rossa: statua mano
Scrivania: aprire l'anta destra
Usare la mano per prendere dal vaso di acqua ragia la chiave2
Rimettere la mano nell'acqua ragia
Zoomare sulla mano in item
Nella parte corrosa: bobina
Usare la cintura per aprirla: foglio
獣の数字×犬の足の数
Il numero dei piedi del cane x il numero dei piedi dell'animale”
Con la chiave2 aprire la finestra (la serratura è sulla destra, tra finestra e tenda)
Preso osso
Usare l'osso sul quadro-cani (zona rossa)
Altri kanji
ソーンヲケセ
Zoomare sulla porta: prendere foglio bianco usando l'osso sulla porta (si vede il foglio bianco sulla destra)
Aprire l'anta destra della toeletta usando l'osso: piuma
Intingere la piuma nel calamaio
Mettere la piuma nella cintura e usare la cintura sulla fascia bianca
Appare la parola THORN
Passare il foglio bianco sulla candela accesa a destra della finestra: kanji
獣の数字は獣+「s t h e o v e r n n(parola questa che cambia da gioco a gioco)
Il numero dell'animale è un animale”
s t h e o v e r n n thorn - seven
Potrebbe capitare un'altra parola come:
sthioxrn → thorn - six
Qualunque essa sia è comunque composta da THORN e un numero in inglese
Trovate il vostro numero
Schermata porta
Dietro al quadro c'è l'ultima cassaforte da aprire
Il codice varia da gioco a gioco
Serve: la posizione di cane e cavallo sull'Abat-Jour (cliccando i tasti 1 2 3)
Il vostro numero trovato sul foglio bianco
Esempio:
Nella lampada avevo 1.cane, 2.uccello, 3.cavallo
Cane e cavallo → 6 1 (sul quadro e sulla scrivania)
Sul foglio bianco: s t h e o v e r n n thorn - seven
61+7=68
68x24 (le zampe dei cani sul quadro)=1632
(Grazie Momo!)
Digitato il numero, sulla cassaforte appare OPEN
Presa chiave3
Usare la chiave sulla porta
Fuori!