Soluzione
Autore Dark_Lioness
Non si possono prendere subito le sfere viola.
Bisogna prima dare la siringa ad un fantasma.
Inizio gioco andare a destra e poi in basso per la spranga
Poi in basso e a destra e c'è il fantasma dell'infermiera.
Poi in basso e a destra e c'è il fantasma dell'infermiera.
Sinistra X3 e in basso usare spranga su comodino e prendere la siringa
Adesso in basso e tutto a sinistra e darla al fantasma in cambio della boccetta verde
Ora si possono prendere le sfere. Ne servono almeno 25 per la mappa
Dal fantasma, andando sempre a sinistra, di può comprare la mappa dallo spettro nero
Il prossimo acquisto sarà la sfera che ci permetterà di muoverci cliccando direttamente sulla mappa.
Servono 75 sfere viola.
Girando nelle stanze troviamo molti indizi.
H: ha un cassetto che richiede Silver Key
I: c'è puzzle 5 ruote
L: foglio sul muro con indizio per I (ruotare il foglio, la linea deve stare in basso. le X si riferiscono ai pallini colorati delle ruote)
N: lavello richiede cacciavite
V: c'è il quadro per il gioco finale, è nella cornice che vanno messe le gemme che dobbiamo collezionare
AA: cacciavite vicino sedia a rotelle sulla sinistra
O: a destra c'è orsetto, ma ci serve il coltello
Z: prendere guanto a destra piscina
Y: puzzle sul muro.
AC: usare guanto su vasca destra per braccialetto
(Al bracciale mancano TRE opali)
N: cacciavite su lavello per GARNET
W: c'è muro da martellare
Appena avete 75 Orbs comprate subito la Sfera di Cristallo in C
Andare poi in AD usando la Black Key
AD: le vetrate sono indizi per il puzzle in Y (come fossero lancette orologio)
AD: sotto alla vetrata prendere il martello nel mobile dal legno
AE: spranga sul legno a destra per Blue Key, qui serve anche la lanterna per accendere le due candele (da comprare in c) se l'avete già potete accenderle e prendere gemma
Blue Key apre AB
Blue Key apre AB
AB: cliccare sul termosifone a destra per Opale1
AF: c'è donna alla quale va dato il bracciale completo di opali
AG: coltello per terra
Ci sono anche le Orbs BLU da prendere che valgono 20 punti.
Adesso va comprata la lanterna in C
AE: accese candele prendere PERIDOT
W: martellare il muro per Opale2
O: tagliare orsetto col coltello per Opale3
Mettere tre gemme nel bracciale e darlo alla donna
AJ: prendere diario per terra a sinistra
BN: prendere specchio e cliccare Leva1 (ne servono 6 in tutto)
AM: aprire cassetto con indizio diario: HUMANITY → 83415927 per ZAFFIRO
AU: sulla lavagna c'è un disegno, segnarsi la posizione dei puntini ROSSI
AU: sulla lavagna c'è un disegno, segnarsi la posizione dei puntini ROSSI
AV: 4 cerchi con i punti cardinali
Soluzione (scrivo la lettera che deve stare in ALTO in ogni ruota)
E-W-S-E
S-W-N-W
AR: si apre con la Red Key
AL: chiave verde a destra e zoomare su scatola rossa
BF: dare specchio al fantasma per Gold Key
BE: c'è una gabbia, per alzarla vanno cliccate tutte le leve
AY: prendere lo sturalavandini e cliccare Leva3
J: sturare doccia per RUBINO
Adesso usiamo le due chiavi: Verde e gold
BB: si apre con la verde
BC: Leva4
BG: pala a destra
BO: il fantasma vuole un anello
BL: si apre con la Gold Key
BL: usare pala per anello
BA: usare indizio lavagna (puntini rossi) per il puzzle (dall'alto, uno rosso, 2 vuoti, uno rosso, 2 vuoti, ecc) per Silver Key
M: aprire cassetto con la Silver Key per la PEARL
M: aprire cassetto con la Silver Key per la PEARL
BO: dare l'anello al fantasma per lo SMERALDO
Y risolvere puzzle come indicato dalla vetrata in AD
-1
2-3
4-5
-6
Verde8
Blu2
Rosso4
Giallo10
Viola12
Rosa6
Preso DIAMANTE
-1
2-3
4-5
-6
Verde8
Blu2
Rosso4
Giallo10
Viola12
Rosa6
Preso DIAMANTE
Andare in V e guardare il libro.
Ogni gemma è un mese
Sul quadro c'è JUL (mettere RUBINO)
Da qui è facile poi capire come mettere le gemme, basta seguire la lista sul libro in senso orario
Nella cornice superiore vanno:
TopazioBlu, Garnet, Ametista e Acquamarina
Nella cornice inferiore invece:
Adesso abbiamo la chiave per uscire in E cliccando in basso
Fuori!