Slide FanBox

22/02/12

Axend



Soluzione
Autore Viviana
Screen Dark_Lioness

Gioco complicatissimo.
Andiamo per gradi: come prima cosa sarà necessaria una mappa, servono però 25 orbs.
In questo gioco non basta cliccare per prenderle, serve una bottiglia: su, sinistra, su.
Cliccare la leva e aprire porta sinistra.
Con la bottiglia ora si possono prendere le orbs.
Prese 25, andate in A1 (1° schermata a sinistra), dove uno spettro vi darà la mappa.
Vanno cliccate 5 leve, che si trovano in: A10, A12, A26, A29, A30.
In A31 si può prendere gemma verde.
Il prossimo obiettivo è la lampada (senza la quale molte stanze sono precluse)
In A24 cliccare sulle armature e leggere le loro indicazioni.
Andare in A30, cliccare sul quadro.
L'armatura di sinistra controlla il West, mentre quella di destra controlla il Sud.
Quindi W-S
Quando le armature cambiano la guardia, quella di sinistra va a Sud e l'altra ad Est; Quindi E-S
Sequenza: WSESchiave rossa
A15 a sinistra usare chiave rossa → A21 nel Wc c'è cacciavite, in A11 piede di porco e dice che lavandino non ha acqua.
Orbs in A16 e A22 e altre stanze.
A5 cliccare secondo cassetto che è bloccato e usare il cacciavite per chiave argento
A28 a destra e usare chiave argento
32-33 orbs e salire alla pianta C
(appena otterrete 75 orbs, prendere la sfera di cristallo, sarà fondamentale per spostarvi velocemente tra le stanze)
C3-4 orbs
C5 indizio frecce colorate e notare cassetto bloccato
C8 notare LEVE per attivare l'acqua
C9-12-13-14 orbs
C11 secondo indizio frecce colorate
C10 quadrato verde sopra camino ''labirinto''
C16 scritte sui libri cliccare in ordine crescente: A20, E20, C30, G40, B50, D60, F70 (chiave blu)
C15 carta da gioco su ruota bici
C18-21-22 orbs
C20 carta da gioco sul pianoforte
C23 cliccare muro destro, c'è qualcosa, ma ci manca un oggetto
C17 tanica vuota
Comprare Lampada in A1
A10 cacciavite su pannello (guardare indizio, sembrano tubi con liquido rosso)
A20 usare lampada e passare alla sezione B
B1-2-3-4-6-7-9 solo orbs
B5 cliccare sui ragni, segnarsi la loro posizione sulla ragnatela.
B10 cliccare su disegno tondo e accendere le palline seguendo la posizione dei ragni (gemma rossa
C8 mattonelle: seguire indizio libri → A20-B50-C30-D60-E20-F70-G40: ora l'acqua scorre 
A11 riempire tanica dal lavandino
A17 cliccare sui rubinetti, ricordare indizio tubi rossi in A10 → 2143 (gemma gialla
In C3 a sinistra, usare chiave blu
C1: prendete martello e notate indizio
C5 cliccate scrivania.
Aprite il cassetto seguendo l'indizio appena trovato
Rosso blu giallo luna
Luna giallo rosso blu
Prendete carta da gioco
C6 cliccate il muro in fondo a sinistra e notate indizio per ''labirinto” sopra al camino (SOLO linee rosse)
C10 cliccate il quadratino verde sopra al camino e risolvere puzzle
C24 e poi su alla parte D
Ora dovreste poter comprare la sfera in A1 (adesso sulla mappa: basta un cliccare sulla stanza e vi teletrasporterete subito lì)
D6 martello sui 4 pezzi legno sporgenti (chiave viola)
D4 terzo indizio frecce colorate
D1 spostate le lastre sopra al forno e prendete fiammiferi
D12 e usate i fiammiferi per accendere il camino → prendere libro
D11, cliccate nota sulla parete destra per indizio
Cliccate angolo in basso a sinistra della nota, per girarla e prendete jolly
D14 e poi a destra → usare la chiave viola sulla porta
D18 cliccate sotto la finestra → posizione frecce secondo colore e direzione, seguendo gli indizi 1,2,3 delle frecce colorate
Giallo basso, rosso basso, verde alto - giallo alto, rosso alto, blu basso - verde alto, giallo basso, rosso basso (gemma arancione)
D21 guardate indizio nota schemi in D11 e il libro dove questi schemi hanno un numero → 6593 → chiave oro
B7 e poi a destra
Libro ha lettere A AM ED BRY→ anagrammate formano la frase Day dream
Ultima pagina del libro e sostituite i numeri alle lettere
Corrispondenti per il codice: 41749514 → entrate in B8 per il coltello
C23 e usate il coltello sul muro a destra per bacchetta magica
D22 asso di picche sul pavimento
C25 e posizionate le carte sul tavolo
Contando il numero delle fish e accostandolo alla carta (il max è jolly che va a centro)
Re
Regina jolly 2
Asso
(chiave verde)
C14 e usare chiave verde → acqua su finestra per gemma rosa
D19 sul libro c'è indizio per la vetrata a tre (formare due triangoli punta in su e punta in giù sovrapposti)
Usare bacchetta magica per spostare vetri colorati
5 vetrate: 1 punta in alto 2 in basso 3 (doppia vetrata) alta e bassa 4 bassa e 5 punta alta (gemma bianca)
A1 per l'orologio
D24 in alto usare chiave oro
D26 mettere gemme secondo il colore.
Fuori!