Soluzione
Autore Viviana
Scrivania
Cassetto centrale-sinistro: cellulare
Andare a destra
Spostare l'Emaki (pergamena) e prendere la testa-robot
Annotarsi la posizione dei puntini neri sui due lati della pergamena
Schermata mensole a destra: mettere il robot sul ripiano a sinistra
Sulla stella, tra i due bottoni
Cliccare i due pulsanti come da indizio puntini pergamena
(la sequenza varia da gioco a gioco)
Cliccare la stella: presi tessera e pergamena
Cliccare sul coperchio nero sotto alla pergamena: stick esagonale
Esempio |
Sulla pergamena è incatenata una chiave: usarla per aprire il cassetto scrivania centro-sinistro
Presi leva e manico
Unire manico e stick (entrambi hanno un esagono): abbiamo ottenuto un cacciavite
Zoomare sul gatto a sinistra: c'è un pannello sulla parete (a destra, si intravede)
Svitarlo con il cacciavite: cliccare sulla spina ed allungarla
Segnarsi le tacche bianche sul filo: larga media sottile (la sequenza varia da gioco a gioco)
Segnarsi le tacche bianche sul filo: larga media sottile (la sequenza varia da gioco a gioco)
Le tacche sono l'indizio per cliccare i tre pulsanti del quadretto in alto
----Largo
medio-sottile
Cliccarli secondo la vostra sequenza
Attaccare la ciabatta alla presa a sinistra della scrivania e collegare il filo che sporge
Troviamo 6 lettere
Schermata pergamena
Mettere la leva al pannello a sinistra e muoverla
Sui pulsanti troviamo, capovolte, delle lettere
Inserire la vostra sequenza da destra a sinistra
Dal cellulare in item, togliere la batteria
Inserire la batteria nella moneta
Anta tonda
Aprire il lucchetto con la chiave2: prese pinze
Mettere il cacciavite sul bordo in basso e spostarlo a sinistra: gli ingranaggi si fermano
Preso ingranaggio grigio chiaro
Con le pinze, rompere la catena attorno alla pergamena in item: indizi
Mettere la moneta sulla pancia del gatto: appare una sequenza di colori
(tre colori COLLARE tre colori)
Scatola grigia sulla mensola a destra
Cliccare: tre petali – centro – tre petali
Mettere la testa alla bambola: ventaglio con indizio
TRE sagome cerchio rombo esagono a metà (destra e sinistra)
Trovare la vostra sequenza
Zoomate sulla testa del robot a destra: ha tre chiavette con cerchio rombo esagono
Riprendere la moneta dalla pancia del gatto e mettere la batteria al cellulare
Ora è carico
Cliccare Photo: troviamo 5 semi di carte
Schermata gatto: mensola in alto a destra: 5 carte numerate
Associate il numero ai semi e darete un valore ai 5 semi
Mettere i due ingranaggi nell'anta tonda
Vanno messi in verticale in basso a destra
Spostare la leva verso destra e si muoveranno
Schermata pergamena: adesso si muove la mezza ruota a sinistra con i semi delle carte
Cliccate il pulsante in alto seguendo la vostra sequenza da 1 a 5 secondo i vostri semi
Presi fiammiferi
Esempio |
Dentro ai fiammiferi: memory card
Mettere la memory card al cellulare (cliccare sul retro e inserirla nello spessore in alto a sinistra)
Cliccare l'icona Movie e la freccia > Play
Segnarsi il percorso dello Smile
Sfogliare la pergamena
Sul foglio con la fiamma usare l'accendino: appare una equazione a pallini bianconeri da associare alla data e all'ora sul cellulare
Icona telefono: digitare giorno ora minuti
Cliccare sulla cornetta al centro
Ci arriva una mail
Icona mail → troviamo SETTE lettere
Vanno messe sul macchinario schermata pergamena da destra a sinistra, capovolte
Tirare la leva rosa: tessera3
Mettere le tre tessere nella scatola sotto all'anta tonda: sfera
Esempio |
Zoomare sul robot a destra. Sul vassoio ha una chiave
La chiave apre l'anta scrivania a sinistra
Cliccare i pulsanti come da indizio smile cellulare
Riprendere gli ingranaggi e metterne uno in basso e due a destra
Sotto alla bambola: pannello
Orologio alla parete
Le lancette colorate (verde rosso bianca) sono ferme su tre numeri romani
Segnarsi il numero romano corrispondente e il colore delle lancette
Adesso dobbiamo rimettere in funzione l'orologio a muro
Bloccare gli ingranaggio, toglierne due e lasciarne uno in basso
Si deve muovere solo la ruota dorata in basso
Guardare le lancette
C'è un punto in cui le tre lancette coincidono
Segnarsi a quale numero romano corrisponda (nel mio caso: XI)
Scatola sulla scrivania: digitate i vostri numeri romani a seconda del colore dei tre pulsanti
Sul tasto nero va il numero romano nel quale le lancette coincidono (nel mio gioco era XI)
I segni sul pannello sotto alla bambola si riferiscono agli anelli dell'abaco
Si segni sul pannello corrispondono agli spazi vuoti che dobbiamo lasciare nell'abaco
Colonna per colonna
Sistemato nel modo corretto, mettere l'abaco nel panello e aprirlo: ingranaggio4
Recuperare i 4 ingranaggi
Recuperare i 4 ingranaggi
Metterli due in basso a destra (verticale) sue a sinistra (orizzontale) per muovere le due ruote dorate a destra e a sinistra
Spostata la leva e mossi gli ingranaggi, guardare il filmato
Scende una porta
Preso ingranaggio d'oro e foglietto con inizio
S<G<SS
Sulla porta ci sono due colonne nelle quali mettere gli ingranaggi
Nella colonna a sinistra in fondo, c'è un quinto ingranaggio da prendere
La ruota d'oro pesa di più
Mettiamo due grigi a destra e a sinistra
Quella d'oro a destra
La colonna di sinistra si alza, prendere DUE ingranaggi
Spostare la ruota d'oro a sinistra e recuperare da destra ingranaggio1
Adesso in item ne abbiamo 5
Mettere i 5 ingranaggi nell'anta tonda a mo' di S e cliccare la leva
Guardare il filmato
Mettere i 5 ingranaggi nell'anta tonda a mo' di S e cliccare la leva
Guardare il filmato
Uscire dalla porta
Fuori!