Soluzioni
Autore Viviana
Versione Giapponese
Mobile a destra: nell'ultimo cassetto, scatola rosa-nera
Mobile a destra: nell'ultimo cassetto, scatola rosa-nera
Nella doppia anta in alto: cassaforte
Scrivania: primo cassetto a destra, cellulare
Spegnere la lampada sul tavolo. Cliccare in alto, prendere all'interno la chiave
Mobile a sinistra: girare i portafoto e aprirli. In uno dei tre: lettera
(il posto cambia da gioco a gioco)
Comodino a destra del divano: valigetta
Aprire la valigetta con la chiave: filo
Sotto al divano a sinistra: scatola inchiostro rosso
Schermata libreria
Spostare la pianta a destra e staccare la spina dalla presa
Cassetti bianchi, aprire l'ultimo in basso e spostarlo in avanti. Sul fondo del mobile: telecomando quadrato
Libreria: ripiano in basso a sinistra. Spostare i libri: preso coltello
Con il coltello, tagliare la scatola rosa-nera: presa moneta
Dietro la moneta: numero
Con il coltello aprire anche la lettere: foglio bianco
Nella busta vuota: numero
Schermata scrivania: adesso la lampada a destra è spenta
Spostare la sedia a destra e salire sopra al mobile: preso caricabatteria (bianco-blu)
Collegare in item cellulare e filo elettrico e attaccarla al ventilatore sul tavolo
Schermata mappamondo
Con la moneta, svitare il pannello posteriore dell'orologio: prese due pile
Mettere le pile al caricabatterie
Rimetterlo sopra all'armadio, dove è stato trovato
Libreria, lampada a destra: attaccare la spina
Fare un giro della stanza e togliere la presa
Adesso le pile sono cariche
Togliere le pile e inserirle nel telecomando quadrato
Accendere il ventilatore con il telecomando: appare un numero
Spegnere il ventilatore e riprendere il cellulare
Togliere il filo, e accendere il cellulare: numero
Riaccendere il ventilatore. Non selezionare il telecomando e cliccare al centro del ventilatore: spostarlo a sinistra
Passare il rullo sul foglio bianco
Sul foglio è indicata la sequenza dei 4 numeri trovati: cellulare, ventilatore, lettera moneta (la sequenza cambia da gioco a gioco)
Aprire la porta con la chiave
Fuori!
Versione Inglese
Spegnere la lampada sulla scrivania.
Versione Inglese
Spegnere la lampada sulla scrivania.
Cliccare in alto, prendere
all'interno le pile
Cliccare sul ventilatore e
spostarlo verso sinistra
Zoomare sulla pianta a
sinistra e prendere foglia rosso-arancione
Aprire la doppia anta del
mobile a destra e, dietro alla cassaforte, prendere le tenaglie
allungabili
Schermata libreria
In uno dei libri (il posto
varia da gioco a gioco) va preso un foglio
Sotto uno dei tre vasi:
moneta
Anche in questa versione
inglese, dietro alla pianta in basso a destra, c'è una presa da
staccare
Si torna alla schermata
scrivania e si sposta la sedia per poter salire sul mobile a destra
Con la lampada da terra
spenta, guardare il mobile in alto a destra: preso caricabatterie
Inserire al suo interno le
pile e rimetterlo sul mobile
Schermata libreria: pianta
in basso a destra e riattaccare la presa
In questo modo la luce
della lampada permette al caricabatterie di funzionare
Schermata porta
Zoomare sulla porta e
cliccare su una delle fessure in basso
Usando le tenaglie
allungabili: presa busta da lettere
Comodino a destra del
divano: valigia
Mobile a destra
Osservare il foglio in
item: è riferito agli oggetti nei vari ripiani
1 mappamondo
5 bicchieri
3 portafoto
3 vasi
1533 Enter apre la
valigetta: presa scatolina
Nella scatolina: chiave
Aprire il cassetto
scrivania con la chiave: cacciavite
Per aprire il secondo
cassetto, guardare in item
Moneta
- Lettera - Foglia
Su ognuna c'è da 1 a 3
stelle, associate a tre numeri (anche questi cambiano da gioco a
gioco)
Per aprire il cassetto va
inserito:
Numero sulla moneta (1
stella)
Numero sulla foglia (2
stelle)
Numero sulla lettera (3
stelle)
Si prende un telecomando
Schermata libreria:
staccare presa dietro alla pianta
Schermata scrivania: dal
mobile a destra, riprendere il caricabatterie: le pile ora sono
funzionanti
Inserire le pile nel
telecomando e usarlo sul ventilatore, per spegnerlo: prendere una
pala
Di nuovo, ricaricare le
pile seguendo il procedimento sedia - mobile - lampada spenta
Schermata libreria:
attaccata la presa alla parete
Zoomare sul vaso e usare
la pala nel terriccio: presa chiave2
Spegnere di nuovo la
lampada e riprendere le pile cariche
Zoomare sulla sveglia nel
secondo ripiano mobile
Voltarla e usare prima il
cacciavite e poi mettere le pile
Cliccare per guardare le
lancette
4:00:45
I minuti sono 0 quindi:
4 0 4 5
Questo è il codice della
cassaforte a destra della scrivania: presa chiave3
Aprire la porta con la
chiave2 e la seconda porta con la chiave3
Fine!