Slide FanBox

16/02/12

Eco Room


Soluzioni
Autore Viviana

Versione Giapponese
Mobile a destra: nell'ultimo cassetto, scatola rosa-nera
Nella doppia anta in alto: cassaforte
Scrivania: primo cassetto a destra, cellulare
Spegnere la lampada sul tavolo. Cliccare in alto, prendere all'interno la chiave
Mobile a sinistra: girare i portafoto e aprirli. In uno dei tre: lettera
(il posto cambia da gioco a gioco)
Comodino a destra del divano: valigetta
Aprire la valigetta con la chiave: filo
Sotto al divano a sinistra: scatola inchiostro rosso
Schermata libreria
Spostare la pianta a destra e staccare la spina dalla presa
Cassetti bianchi, aprire l'ultimo in basso e spostarlo in avanti. Sul fondo del mobile: telecomando quadrato
Libreria: ripiano in basso a sinistra. Spostare i libri: preso coltello
Con il coltello, tagliare la scatola rosa-nera: presa moneta
Dietro la moneta: numero
Con il coltello aprire anche la lettere: foglio bianco
Nella busta vuota: numero
Schermata scrivania: adesso la lampada a destra è spenta
Spostare la sedia a destra e salire sopra al mobile: preso caricabatteria (bianco-blu)
Collegare in item cellulare e filo elettrico e attaccarla al ventilatore sul tavolo
Schermata mappamondo
Con la moneta, svitare il pannello posteriore dell'orologio: prese due pile
Mettere le pile al caricabatterie
Rimetterlo sopra all'armadio, dove è stato trovato
Libreria, lampada a destra: attaccare la spina
Fare un giro della stanza e togliere la presa
Adesso le pile sono cariche
Togliere le pile e inserirle nel telecomando quadrato
Accendere il ventilatore con il telecomando: appare un numero
Spegnere il ventilatore e riprendere il cellulare
Togliere il filo, e accendere il cellulare: numero
Riaccendere il ventilatore. Non selezionare il telecomando e cliccare al centro del ventilatore: spostarlo a sinistra
Zoomare sulla pianta a sinistra: preso rullo
Passare il rullo sull'inchiostro rosso della scatola
Passare il rullo sul foglio bianco
Sul foglio è indicata la sequenza dei 4 numeri trovati: cellulare, ventilatore, lettera moneta (la sequenza cambia da gioco a gioco)
Digitarli nella cassaforte, schermata scrivania
Presa chiave
Aprire la porta con la chiave
Fuori!


Versione Inglese
Spegnere la lampada sulla scrivania.
Cliccare in alto, prendere all'interno le pile
Cliccare sul ventilatore e spostarlo verso sinistra
Zoomare sulla pianta a sinistra e prendere foglia rosso-arancione
Aprire la doppia anta del mobile a destra e, dietro alla cassaforte, prendere le tenaglie allungabili
Schermata libreria
In uno dei libri (il posto varia da gioco a gioco) va preso un foglio
Sotto uno dei tre vasi: moneta
Anche in questa versione inglese, dietro alla pianta in basso a destra, c'è una presa da staccare
Si torna alla schermata scrivania e si sposta la sedia per poter salire sul mobile a destra
Con la lampada da terra spenta, guardare il mobile in alto a destra: preso caricabatterie
Inserire al suo interno le pile e rimetterlo sul mobile
Schermata libreria: pianta in basso a destra e riattaccare la presa
In questo modo la luce della lampada permette al caricabatterie di funzionare
Schermata porta
Zoomare sulla porta e cliccare su una delle fessure in basso
Usando le tenaglie allungabili: presa busta da lettere
Comodino a destra del divano: valigia
Mobile a destra
Osservare il foglio in item: è riferito agli oggetti nei vari ripiani
1 mappamondo
5 bicchieri
3 portafoto
3 vasi
1533 Enter apre la valigetta: presa scatolina
Nella scatolina: chiave
Aprire il cassetto scrivania con la chiave: cacciavite
Per aprire il secondo cassetto, guardare in item
Moneta - Lettera - Foglia
Su ognuna c'è da 1 a 3 stelle, associate a tre numeri (anche questi cambiano da gioco a gioco)
Per aprire il cassetto va inserito:
Numero sulla moneta (1 stella)
Numero sulla foglia (2 stelle)
Numero sulla lettera (3 stelle)
Si prende un telecomando
Schermata libreria: staccare presa dietro alla pianta
Schermata scrivania: dal mobile a destra, riprendere il caricabatterie: le pile ora sono funzionanti
Inserire le pile nel telecomando e usarlo sul ventilatore, per spegnerlo: prendere una pala
Di nuovo, ricaricare le pile seguendo il procedimento sedia - mobile - lampada spenta
Schermata libreria: attaccata la presa alla parete
Zoomare sul vaso e usare la pala nel terriccio: presa chiave2
Spegnere di nuovo la lampada e riprendere le pile cariche
Zoomare sulla sveglia nel secondo ripiano mobile
Voltarla e usare prima il cacciavite e poi mettere le pile
Cliccare per guardare le lancette
4:00:45
I minuti sono 0 quindi:
4 0 4 5
Questo è il codice della cassaforte a destra della scrivania: presa chiave3
Aprire la porta con la chiave2 e la seconda porta con la chiave3
Fine!