Slide FanBox

28/02/12

Escape Goldenrod Room



Soluzione
Autore Watai

Schermata iniziale
Prendere e leggere il foglio appeso al chiodo e poi rimetterlo al suo posto.
Inoltre, se si clicca sulla fessura tra le ante del portone, si può vedere fuori.
Notare la catasta di paglia: è composta da cumuli sovrapposti che si possono spostare.
Schermata Capra
Notare che la capra si mette a fischiettare.
Non muovere assolutamente il mouse, ma ascoltare tutto il motivetto, alla fine del “concerto” cliccare la mano che si trova in item
Partirà un applauso. A quel punto la capra scalcia qualcosa che ha tra le zampe: prendere la CALAMITA
Schermata cavallo
Cliccare lo zoccolo posteriore, quello più avanti rispetto allo schermo, non è ferrato:
evidenziare in item il ferro di cavallo, per poterlo fissare occorrono 8 chiodi:
usare la calamita sul palo anteriore destro e prendere il CHIODO 1
Schermata Porta
Spostare ogni cumulo di paglia trasferendolo sulla parte opposta e, ad ogni passaggio
usare la calamita e si troveranno i CHIODI 2 – 3 – 4 – 5 – 6
Calamita anche sulla cima del pagliericcio, si prende una CHIAVE
Cliccare in alto, sopra la porta e usare la calamita sul cestino che si trova a destra prendere il CHIODO 7
Nell’angolo sinistro invece, dove prima si trovava la paglia, prendere una busta di arachidi
evidenziandola in item notare che ci sono alcuni scarafaggi che impediscono l’apertura della busta, cliccare sugli insetti e si apre un rompicapo, bisogna catturali uno alla volta impedendo che possano scappare dalle celle esterne: armarsi di santa pazienza e cercare di accerchiarli per chiudere le uscite, una volta schiacciati tutti gli scarafaggi, capovolgere la busta in item e prendere le arachidi avariate
Schermata armadietto
Prendere il secchio a sinistra del trogolo, la lama che sporge dalla paglia, il ferro di cavallo dalla parete.
Usare la calamita sulla paglia e prendere un tappo di metallo, evidenziarlo in item, dentro si legge una data e un nome.
Con la chiave aprire l’armadietto e prendere un ombrello non funzionante e una seconda lama
Appena si rimette la chiave nell’item appare la capra che se la mangia.
In cima all’armadietto si trova un tappo di sughero, per recuperarlo cliccare alternativamente
gli angoli superiori e inferiori dell’armadietto aperto, il tappo cadrà a terra: prenderlo ed evidenziarlo in item, usare la lama, quella appena presa dall’armadietto, per forarlo.
Evidenziare l’ombrello in item e inserire il tappo sul manico, ora l’ombrello funziona
Cliccare sulla paglia che sta dentro il trogolo e sentire il coccodè di una gallina
Schermata Porta
Cliccare in alto ed aprire l’ombrello per spaventare la gallina, scapperà lasciando sulla trave una moneta d’oro
In item unire le due lame, al centro manca la vite: aprire l’ombrello e usare la moneta sulla vite che si vede sotto il manico, prenderla e inserirla al centro delle lame, avremo delle cesoie
Andare giu e cliccare tra le ante della porta per vedere all’esterno, scorrere il mouse verso sinistra, apparirà un cespuglio d’erba, tagliarlo con le cesoie e prenderlo in item
Schermata mucca
Usare la calamita sulla staccionata, trave centrale a destra e prendere il CHIODO 8
Tirare per 4 volte la coda alla mucca, muggirà lasciando intravedere qualcosa di rosso, recuperarlo velocemente mentre muggisce, si tratta di un palloncino sgonfio
Ora farle mangiare l’erba, le mammelle si riempiranno di latte, cliccare a turno i capezzoli, per ognuno di essi si aprirà un gioco, una sorta di percorso del latte dalla mammella al capezzolo, unire una sola riga che parte dal centro verso l’esterno, alla fine, quando tutti i capezzoli sono arrossati, mettere il secchio sotto e tirare più volte la coda alla mucca, appena inizierà a muggire recuperare il secchio colmo di latte
Schermata maiale
Rovesciare il latte addosso al maiale che grugnirà felice, prendere le arachidi dall’item e infilargliele in bocca, grugnirà ancora e ad un certo punto inizierà a fare delle “puzzette” ,
Velocemente, prendere il palloncino e metterlo sulla ….ehm traiettoria degli scorreggini: si gonfierà
Schermata capra
Spaventare la capra aprendo più volte l’ombrello, ogni volta farà la cacca, la terza volta espellerà la chiave che aveva ingerito, usare la calamita per recuperarla!
(per ridere, se si apre l’ombrello una quarta volta farà anche la pipì regalandoci un sorriso quasi umano!!!)
Girare un po’ per la stalla, ad un certo punto si sentirà ancora il coccodè, la gallina è rientrata
Schermata gallina
Sopra alla porta zoomare la gallina, darle da mangiare la chiave, il tappo di metallo e la moneta, per poter espellere l’uovo darle da mangiare anche la fede d’oro che si vede addosso alla mano nell’item, usare la calamita per prenderla e porgerla alla gallina, ci regalerà un uovo d’oro e poi schiatterà dalla sorpresa!
Schermata cavallo
Evidenziare lo zoccolo da ferrare, inserire il ferro di cavallo e gli 8 chiodi, usare l’uovo d’oro come se fosse un martello e sbattere ogni chiodo per 5 volte, fino al completo inserimento.
Prendere il palloncino gonfio e scoppiarlo davanti al cavallo cliccando 2 volte sopra, stessa cosa con la bustina vuota delle arachidi, in entrambi i casi il cavallo si spaventerà e scalcerà addosso alla staccionata buttandone giù una parte
Epilogo, sfamare la capra:
Sparsi tra i recinti della varie schermate, ci sono dei fili d’erba, ne occorrono 13 per sfamare la capra
Usare le cesoie per tagliare l’erbetta, un ciuffo ogni volta, ripetere l’operazione per 13 volte e ogni volta tornare dalla capra per farla mangiare: ad ogni pasto solleverà la coda e sparerà le cacchette in direzione dell’angolo posteriore destro del recinto facendo vacillare lo spaventapasseri che si trova dietro, il quale, al 13mo pasto, si proietterà davanti al cavallo terrorizzandolo. A questo punto, il cavallo, distruggerà la staccionata e si aprirà un varco da dove poter scappare.
Fine!