Slide FanBox

03/02/12

Gotmail - The Privacy



Soluzione
Autore Viviana

Orientatevi con la mappa in basso a sinistra
Ci sono molte scrivanie, messe a coppie, da controllare
Per comodità assegnerò ad ogni coppia una lettera
Osservando la mappa:
C-D
-----E
A-B
A destra in basso si vede una stanza che ad inizio gioco è chiusa
Scrivanie A-B
Andare al PC a destra
Cliccare sulla base del PC: prendere cellulare nero
Cliccare sul PC a sinistra
Cliccare sulla tastiera: presa Keycard Blu
Tre volte a sinistra: scrivanie C
Andare al PC a sinistra
Cliccare sullo sportello della “scatola” PC in alto a destra: Keycard Gialla
Cliccando il libro 1984 parte un link
Prendere la penna nera dal portapenne sulla sinistra
In item, cliccando la penna, scopriamo essere in realtà una antenna
Andare al PC a destra: cliccare in basso
Sulla parete c'è una card con dei fili colorati
Andare a destra, poi dritti e poi a destra
Scrivanie E
Cliccare sul PC a sinistra
Spostando la “scatola” del PC: statua unicorno
Cliccando sotto alla scrivania: cellulare blu
Andare a destra e usare la Keycard gialla per aprire la stanza
(metterla sul pannello rosso accanto alla porta)
Nella nuova stanza ci sono tre scrivanie
Nella prima un altro libro che, se cliccato, apre un link
Scrivania a destra: cliccare la tastiera e prendere la penna-laser
Andare ancora a destra: terza scrivania
Cliccare sullo schermo due volte e fare il puzzle dei tubi verdi
Cliccare Enter → appare OK
Cliccare OK → appare una ID che appare nel nostro inventario
Selezionare il cellulare nero e aggiungere l'antenna
Questo è un apparecchio che trova le “spie o cimici” presenti nella stanza
Cliccare Menù per chiudere la schermata PC
Tenendo selezionato il cerca-spie, cliccare sul telefono a destra: presa spia1
D: PC a destra
Tenendo sempre selezionato il cerca-spie, cliccare sull'orologio: presa spia2
PC destro in A-C (dove abbiamo preso il cellulare nero)
Accanto alla tastiera, sulla sinistra, c'è una penna
Cliccarla tenendo ovviamente selezionato il cerca-spie: dentro ha la spia3
Cliccare il cerca-spie che ci da una password
PC a sinistra (A-B)
Inserire la ID e la Pass trovate poi cliccare Enter
Alla domanda che ci verrà fatta: cliccare YES
Cliccare Menù per chiudere il PC
andare a destra e salire le scale
Seguire il corridoio: troviamo una porta
Usare la Keycard Blu poi mettere il cellulare blu e cliccare Enter
Aprire la porta: stanza3
Il PC ha un gioco da fare: trovare tre differenze nelle immagini, rispetto ai giochi gotmail precedenti
Varia da gioco a gioco
(nel mio caso era The Bar)
The Bar: frullatore, bicchiere di vino a sinistra e il lato sinistro del bancone
Finito il gioco: otteniamo una password
Cliccare sulla “scatola” del PC a sinistra preso un oggetto grigio
Unirlo alla card coi i fili colorati che abbiamo in item
Unirlo adesso al cellulare blu
Porta a destra: mettere il cellulare+filo sul pannello
Adesso è possibile zoomare sui 4 tasti: inserire la pass presa dal PC (cliccare sui 4 pulsanti bianchi per digitare i numeri)
Cliccare Enter
Seguire il ballatoio ad L
In fondo a sinistra, sul pavimento, mettere l'unicorno (c'è una croce per terra)
Spegnere le luci cliccando sull'interruttore a destra, sulla parete
Usare la penna laser sulla punta dell'ombra dell'unicorno (sul pavimento)
Preso cellulare rosso
Accendere le luci e tornare indietro
Per aprire la porta, bisogna di nuovo inserire la pass e poi cliccare Enter
Scollegare il cellulare blu, togliere la memory card
(cliccando il lato a sinistra)
Mettere la memory card al cellulare rosso
Cliccare sulla mail e avviare cosi un caricamento di dati
Scendere al piano inferiore: porta girevole
In alto c'è una luce rossa: usare li il cellulare rosso
NON uscire da li
Andare a sinistra e aprire la porta (sotto alla scala)
Mettere il cellulare rosso sulla porta a sinistra e cliccare Enter
Aprire la porta
Fuori!