Soluzione
Autore Viviana
Schermata cassettiera
Aprire l'anta sinistra: bottiglia
Zoomare sulla pianta a sinistra: Fax e 3 simboli
Mobile rosso a destra
Strappare i fazzoletti fino a quando non cade una moneta rossa III
Sollevare il pacco di fazzoletti: Fox e 3 simboli
In basso, prendere pupazzo scimmia
Cliccare sul pavimento a destra e prender da terra la moneta rossa
Orologio a muro: ad ore 9 moneta gialla VII
Sulla tela a destra troviamo una sequenza di frecce
Questo è l'indizio per muovere la testa della scimmietta (cliccare le orecchie)
Spostare il viso della scimmia:
Destra sinistra sinistra centro e cliccare i piedi in basso
Premere il pulsantino grigio
Zoomare sulla piantina a destra del cavalletto
Sulla parete Bee e 3 simboli
Divano
Fianco destro: Dog e 3 simboli
Cliccare sull'angolo destro del tappeto rosso: taglierino
Zoomare sotto al divano a destra
Sui cuscini della seduta, sulla destra, si vede un cerchio azzurro
Spegnere la luce (interruttore a sinistra della porta)
Guardare la parete sopra al divano: BOX
Guardando i colori delle lettere trovate nella stanza e associandole ai simboli, possiamo aprire la scatola sul divano
Quadrato blu (la B di Bee)
Triangolo giallo (O di Dog)
Cerchio verde (X di Fox)
Stappare la bottiglie in item e versare l'acqua sulla pianta
Allontanarsi e zoomare si nuovo sulla pianta: cacciavite
Mettere il cacciavite a mo' di leva sul panello alla parete sinistra
Come da indizio foglio, mettere le monete nella fessura
Marrone gialla argento rossa
Prendere chiave
Aprire l'anta destra della cassettiera: pinze e pupazzo rana
Con le pinze tagliare i fili che legano il terzo quadro e prenderlo
In item voltare il quadro: chiave2
Spegnere la luce e guardare la parete
Segnarsi i colori delle lettere
Accesa la luce, usare la chiave2 sulla porta, anta destra
Ruotare la chiave: si accendono delle spie
Colorarle come da indizio lettere sulla parete
Rosa blu blu blu rosa rosso rosso giallo verde verde verde giallo verde verde
La seconda della terzultima fila
Presa la scatola, togliere tutti i fazzoletti: preso pupazzo gatto
In item, zoomare sia sulla rana che sul gatto
In item, zoomare sia sulla rana che sul gatto
Per staccare loro la testa, eseguire lo stesso procedimento fatto con la scimmia
Muovere la loro testa a destra sinistra sinistra centro, cliccare i piedi e premere il pulsantino grigi
Adesso bisogna associare le teste alle zampe e mettere gli animali sulla scatola sopra alla cassettiera
Cliccare il tasto in basso: chiave3
SALVARE il gioco
Cliccare il tasto in basso: chiave3
SALVARE il gioco
Aprire l'anta sinistra della porta ma non uscire
Voltarsi e chiudere la porta: c'è la moneta azzurra X attaccata a mo' di spioncino
Riaprire la porta e tornare nella stanza
Inserire anche questa moneta nella slot e cliccare il cacciavite-maniglia
Riprendere le 5 monete
Spegnere la luce e guardare la parete
Gli occhi dei tre pupazzi, proiettano dei numeri e dei cerchi colorati
10 3 7 5 2
Accendere la luce ed inserire nella slot le monete a seconda del numero romano
X III VII V II
True End