Slide FanBox

13/02/12

RGB



Soluzione
Autore Viviana

Schermata cassettiera
Aprire l'anta sinistra: bottiglia
Zoomare sulla pianta a sinistra: Fax e 3 simboli
Mobile rosso a destra
Strappare i fazzoletti fino a quando non cade una moneta rossa III
Sollevare il pacco di fazzoletti: Fox e 3 simboli
In basso, prendere pupazzo scimmia
Cliccare sul pavimento a destra e prender da terra la moneta rossa
Orologio a muro: ad ore 9 moneta gialla VII
Sulla tela a destra troviamo una sequenza di frecce
Questo è l'indizio per muovere la testa della scimmietta (cliccare le orecchie)
Spostare il viso della scimmia:
Destra sinistra sinistra centro e cliccare i piedi in basso
Premere il pulsantino grigio
La testa si stacca
Sul cavalletto, sopra alla tela: moneta marrone V
Zoomare sulla piantina a destra del cavalletto
Sulla parete Bee e 3 simboli
Divano
Fianco destro: Dog e 3 simboli
Cliccare sull'angolo destro del tappeto rosso: taglierino
Zoomare sotto al divano a destra
Sui cuscini della seduta, sulla destra, si vede un cerchio azzurro
Usare il taglierino: moneta argento II
Muovere il quadro centrale fino a farlo cadere
Spegnere la luce (interruttore a sinistra della porta)
Guardare la parete sopra al divano: BOX
Guardando i colori delle lettere trovate nella stanza e associandole ai simboli, possiamo aprire la scatola sul divano
Quadrato blu (la B di Bee)
Triangolo giallo (O di Dog)
Cerchio verde (X di Fox)
Cliccare sulla maniglia: cavatappi e foglio
Zoomare sulla pianta a sinistra del divano
Stappare la bottiglie in item e versare l'acqua sulla pianta
Allontanarsi e zoomare si nuovo sulla pianta: cacciavite
Mettere il cacciavite a mo' di leva sul panello alla parete sinistra
Come da indizio foglio, mettere le monete nella fessura
Marrone gialla argento rossa
Tirare la leva: il quadro a sinistra è caduto
Zoomare sul divano, lato sinistro
Prendere chiave
Aprire l'anta destra della cassettiera: pinze e pupazzo rana
Con le pinze tagliare i fili che legano il terzo quadro e prenderlo
In item voltare il quadro: chiave2
Spegnere la luce e guardare la parete
Segnarsi i colori delle lettere
Accesa la luce, usare la chiave2 sulla porta, anta destra
Ruotare la chiave: si accendono delle spie
Colorarle come da indizio lettere sulla parete
Rosa blu blu blu rosa rosso rosso giallo verde verde verde giallo verde verde
Aprire l'anta: scatole
Guardare il quadro centrale dietro al divano per vedere quale scatola aprire
La seconda della terzultima fila
Presa la scatola, togliere tutti i fazzoletti: preso pupazzo gatto
In item, zoomare sia sulla rana che sul gatto
Per staccare loro la testa, eseguire lo stesso procedimento fatto con la scimmia
Muovere la loro testa a destra sinistra sinistra centro, cliccare i piedi e premere il pulsantino grigi
Adesso bisogna associare le teste alle zampe e mettere gli animali sulla scatola sopra alla cassettiera
Cliccare il tasto in basso: chiave3
SALVARE il gioco
Aprire l'anta sinistra della porta ma non uscire
Voltarsi e chiudere la porta: c'è la moneta azzurra X attaccata a mo' di spioncino
Riaprire la porta e tornare nella stanza
Inserire anche questa moneta nella slot e cliccare il cacciavite-maniglia
Riprendere le 5 monete
Spegnere la luce e guardare la parete
Gli occhi dei tre pupazzi, proiettano dei numeri e dei cerchi colorati
10 3 7 5 2
Accendere la luce ed inserire nella slot le monete a seconda del numero romano
X III VII V II
Blu rossa gialla marrone argento
Tirare il cacciavite ed uscire dalla porta segreta
True End