Slide FanBox

19/02/12

Room Marine



Soluzione
Autore Viviana

Libreria
Ripiano superiore: videocassetta azzurra
Sulla videocassetta: indizio foglio-mela
Ripiano inferiore: cliccare il pannello che si intravede → rombo
Sopra alla libreria a destra: filo
Notare # sul libro blu
Osservare i libri viola da lontano: formano i numeri 1301
Andare a sinistra
Sull'applique a sinistra: esagono
Sul tavolo a sinistra: penna
Nella penna: foglio con 4 colori
Verde Rosso Blu Giallo
Spostare la TV e attaccare la spina
Sulla parete: indizio moneta
Camino: prendere il portafotografie
Zoomare sul pannello a sinistra: digitare 1301 e cliccare il pulsante blu
Preso bastone
Sulla parete: disegno
Cliccare a destra ed inserire nella TV la videocassetta
Cliccare Play a sinistra: indizio griglia
Riprendere la videocassetta: il nastro deve essere a destra
Zoomando sulla videocassetta: sul lato sinistro, indizio 4 simboli
≦ ; ^ ¬
Libreria: aprire la scatola a destra con i 4 simboli appena trovati
Preso disco e amo. Sul fondo K-r
Unire amo e filo
Schermata divano: cliccare i quadrati sul quadro come indicato dalla griglia-TV
(seguire l'ordine di apparizione dei puntini neri sulla griglia-TV)
5° fila: 7° quadrato
4° fila: 2° quadrato
6° fila: 5° quadrato
1° fila: 3° quadrato
Cade un oggetto
Zoomare sul vaso: usare amo-filo per recuperare legno
Cliccare il tasto grigio sul legno: chiave
Aprire la porta e usare il bastone per prendere la chiave oro in strada
Tavolo: aprire la fruttiera con la chiave oro
Cliccare sulla mela blu fino a quando non otteniamo un seme
Prendere la mela rossa e la chiavetta
Zoomare sul pesce sul davanzale della finestra
Mette il seme al posto dell'occhio
La pinna si sposta: preso triangolo
Mettere la mela rossa sul camino
Acceso il picciuolo, usare il foglio quattro colori sulla mela bruciata: indizio
Zoomare sotto al divano e mettere la chiavetta sulla sinistra
(si vede un puntino bianco sulla moquette)
Muovere la chiavetta soma da indizio
Destra sinistra sinistra destra sinistra destra destra
Prese pinze e quadrato
Libreria: cassaforte blu
Inserire le 4 figure sulle lettere SAFE
S → esagono
A → triangolo
F → rombo
E → quadrato
Aperto lo sportello: moneta10 e indizio bastone-braci
Come da indizio parete TV, girare il portafoto in item e usare la moneta10 sulla vite tonda grigia, per spostarla in verticale
Togliere il retro del portafotografie
Cliccare il tasto rettangolare: appare OPEN
Prendere la foto e voltarla: indizio
Zoomare sul portafotografie vuoto: chiave2
Guardare di nuovo il portafotografie: disegno uccello rosso
La chiave2 apre la finestra: sull'angolo in basso a destra preso maniglia blu ad L
Zoomare sulla fruttiera: usare le pinze sui fili che legano ciotola e il coperchio di vetro
Preso il coperchio di vetro
Aprire la finestra e riempire il coperchio di acqua piovana, appoggiandolo sul davanzale della finestra
Spegnere il camino con l'acqua
Usare il bastone sulle braci: presa punta cacciavite
Zoomare sulla penna ancora in item, togliere il tappo: si vede un esagono
Unire penna e punta: cacciavite
Mobile TV a destra
Usare la maniglia ad L sull'anta sinistra: contenitore in vetro
Usare il cacciavite sul ripiano in alto per aprire anche l'anta destra: PC
Cliccare il pulsante tondo: si accende la spia
Cliccare sportellino sulla destra: inserire CD
TV cliccare l'icona CD
Risolvere il gioco come da indizio-foglio
Collegare, senza incrociare le linee
Mela-# (mela blu mangiata, libro blu in alto)
W e foglia (verdi)
Spada-uccello (parete camino e portafotografie vuoto: entrambi i disegni sono rossi)
Cliccare play e guardare il video
Si potrebbe uscire dalle scale del camino (Finale1)
Salvare il gioco
Cliccare sul 4° gradino della scala (partendo dall'alto)
pqqqpqp
Le qp rappresentano metà chiavetta
Zoomare sulla grata grigia
Usare le pinze sul fino grigio a sinistra
Zoomare sotto al divano e muovere la chiavetta come da indizio
Destra sinistra sinistra sinistra destra sinistra destra
Presa pila
TV: icona CD → cliccare rewind: la scalinata scompare
Camino: prendere sacco con simbolo verde
Portafotografie: mettere la pila sul retro e guardare il display verde
Appare un'ora che cambia da gioco a gioco
Finestra: riempire di acqua il coperchio in vetro
Mettere il contenitore in vetro sul pesce e versare l'acqua
L'occhio-seme cade
Versare ora il contenuto del sacco sul pesce
Dal sacco vuoto, prendere chiave-sole
Aprire lo sportello sopra al pesce
Cliccare sul sole che illumina la finestra: sulla parete, IDENTITY
Sul foglio PASS
P è la W sul quadro
A sono le O colorare sulla TV
S R sul fondo scatola libreria
S sulla pila
TV: Secret_File
Digitare:
ID → ENTITY
PASS → WORD
Cliccare OK
Troviamo altri 4 simboli da mettere sulla scatola libreria
* ≧ ರ v
Cliccata la maniglia: presa boccetta
Stappare la boccetta e versarla sulla vasca pesce
Fare un giro della stanza
La pianta è cresciuta ed indica un punto del pavimento sotto alla finestra
Zoomare: puntino verde
Cliccare il puntino: slitta una pannello
Cliccare il pulsante rosso
Quadro alla parete, cliccare sulla maniglia sulla cornice, a sinistra
Pannello
Sulle sagome in alto inserire moneta10 e pinze
Bisogna digitare (al negativo) l'orario sul portafotografie
Attenzione → : vale sia per : che per 8
Digitare il vostro orario: presa spada
Aprire la porta e rompere la catena usando la spada
True End!