Soluzione
Autore Viviana
Nota: i codici cambiano da gioco a gioco
Nel cestino rifiuti a sinistra: cerchio e numero
Nel cassetto sinistro: manico cacciavite
Dalla mensola a destra prendere bicchiere
Lato destro scrivania: sulla parete triangolo e numero
Divano.
Sotto al cuscino sinistro: maniglia
Cliccare ai due lati del divano: i bulloni lo bloccano alla parete
Libreria
Cliccare sul pouf: sulla parete quadrato numerato
Zoomare sulla credenza a sinistra
Zoomare sul ripiano in alto e cliccare ancora in alto a sinistra.
Sopra alla credenza: “pettine” in metallo
Sopra alla credenza: “pettine” in metallo
Cliccare sull'anta inferiore
Cliccare sul fianco sinistro dell'anta: foglio accartocciato
Notare la scatola in alto a destra avvitata alla mensola
Libri
Aprire il libro verde: foglio strappato
In item cliccare sul foglio accartocciato e metterlo sul libro verde: indizio manichino
Dal libro rosso a destra: cavatappi
Mobiletto a destra
Sollevare la ciotola rossa e aprire il primo cassetto: preso manichino
Nel terzo cassetto c'è una scatola tonda e la rosa dei venti disegnata sopra
Spostare gli arti del manichino, come da disegno: cliccare sulla testa. È una chiave tonda
Schermata piante: nicchia
Lato sinistro: pannello da aprire.
Spegnere la luce cliccando il pulsante, andare a destra e prendere un foglietto tra 5° e 6° pianta
Il foglio dice NEWSENSE
Andare a sinistra e aprire il terzo cassetto dove c'è la scatola tonda
Il disegno è quello della rosa dei venti
-N
W-E
-S
Cliccare i 4 pulsanti seguendo NEWSENSE
--- 16
3 ----- 258
--- 47
Presa chiave esagonale
Stapparla col cavatappi e versare il vino nel bicchiere
Presa Sfera Verde
Aprire lo spioncino della scatola in item ed inserire la sfera: guardare nello spioncino
Chiave= triangolo+(quadratoxcerchio)
Fatta la vostra equazione, il codice dovrà essere di 4 cifre e apre l'anta della credenza a destra, in basso: presa pianta e puzzle1
Fatta la vostra equazione, il codice dovrà essere di 4 cifre e apre l'anta della credenza a destra, in basso: presa pianta e puzzle1
Cliccare alla base del vaso: sul retro indizio orologio
Zoomare sull'orologio in alto a destra
Tenendo la lancetta come punto di riferimento, cliccare i tasti come indicato dal vaso
Cliccare ad ore:
Prenderla dal mobile: è la punta del cacciavite
In item unire manico e punta: cacciavite
Svitare il vaso a sinistra
Nell'occhio della rana: Sfera Azzurra
Sostituire nello scrigno la sfera verde con quella azzurra e guardare dallo spioncino
In basso c'è l'indizio frecce
La sequenza indica come cliccare i lari del quadro sul divano
Cliccare:
Destra alto basso destra sinistra
Aprire il cofanetto sotto alla scrivania: Gemma Madreperla
Svitare la vite sul retro del coperchio: Gemma Blu
Mettere la Gemma Madreperla nello scrigno: indizio pianta
Schermata piante: accendere la luce cliccando il pulsante nel pannello a sinistra
Mettere alla rana in item la Gemma Madreperla nell'occhio a destra
Ruotare la testa della rana verso sinistra.
Piante: cliccare a destra di quella rossa, come da indizio.
C'è un segno sul ripiano
C'è un segno sul ripiano
Posizionare la rana sul ripiano a destra della pianta rossa
Parte un raggio che colpisce l'orologio ad ore 5
Parte un raggio che colpisce l'orologio ad ore 5
Mettere lì la Gemma Blu e seguire il nuovo raggio
Troviamo un punto nascosto sul pavimento
Cliccare il tassello in legno, mettere la maniglia e girarla
Trovato Puzzle2 sotto alle piante, nella nuova nicchia
Spostare la base argentata
Zoomare sul “pettine” in metallo ed abbassare i denti 2-3
Mettere il pettine dove ci sono i fori neri
I denti devono coincidere coi fori → cliccare e alzare il pannello
Cliccare sul divano: sul pavimento, Puzzle3
Mettere i tre puzzle sulla cassaforte tonda: chiave gialla
Segnarsi la sagoma sulla cassaforte: è un nuovo indizio per muovere gli arti del manichino
Credenza: usare la chiave gialla per aprire il cassetto: presa Sfera Gialla
Inserire la sfera gialla nello scrigno: indizio deserto-lisca pesce
Quadro
Lisca
Cassetto credenza
Scrivania: sulla mensola a sinistra c'è una scatola 4x4. Il tasto-lisca punta a destra
Da indizio sfera gialla, la lisca delle stare in alto (ruota di 90° a sinistra)
Cercare nella scatola, le posizioni dei 4 oggetti disegnati sul quadro
Per sapere in che ordine mettere, ruotare idealmente le 4 figure del quadro di 90° a sinistra
Scatola-lisca
Cliccare:
xxxx
x12x
xxx3
x4xx
Cliccare sulla lisca di pesce e ruotarla in modo che la testa sia in alto
Presi libro e chiave tonda2
Mettere la chiave tonda2 sul manichino e posizionare gli arti come da indizio cassaforte tonda sopra al divano
Sulla leva a destra: numero romano1
Sposare la leva a sinistra
Guardare la pala del mulino ora ferma: numero romano2
Di nuovo spostare la leva a destra
A sinistra per terra ruota1
Sportello grigio: prendere la ruota dorata
Scattano le grate che ci chiudono fuori
Dietro la ruota un altro numero romano3
Salire le scale: sportello 3x3
Cliccare in alto: cima mulino
Se la pala gira (in caso contrario, spostate la leva a destra) aspettate e annotate il numero romano
Guardare la pianta in time. Come da indizio libro, il sole l'ha fatta schiudere: presa Sfera Blu
Mettere la sfera nello scrigno: troviamo la sequenza degli oggetti
Mettere la sfera nello scrigno: troviamo la sequenza degli oggetti
Pala II → 2
Esagono (cima mulino) VII → 7
Ruota III → 3
Leva IX → 9
Cliccare i tasti dello sportello 3x3 come da indizio sfera
Pala esagono ruota leva pala (nel mio caso: 27392)
Cliccateli tenendo presente l'indizio del libro
I tasti 3x3 sono
123
894
765
Libreria: mobile a destra
Aprire il secondo cassetto con la chiave oro (schermata scacchiera)
Presa ruota2
Tornare fuori e togliere ancora la ruota
Salire la scaletta ed inserire nella sagoma le due mezze ruote
Spostare la leva a sinistra e bloccare le pale
Tornare in casa
Nella nicchia sotto alle piante, inserire la ruota dorata
Di nuovo, andiamo fuori al balcone e spostiamo la leva a destra: pale di nuovo in movimento
Aspettare qualche istante: sulla ruota a destra appare una chiave azzurra
Tornare al corridoio: sulla sinistra si intravede una serratura
Cliccarla ed aprire il pannello con la chiave azzurra
Cliccarla ed aprire il pannello con la chiave azzurra
Premere il pulsante rosso: si avvia l'ascensore
Zoomare sull'altare e cliccare sulla Sfera Rossa
Ricostruire il puzzle cliccando sui tasselli
Come da indizio libro, sono 5 figure
Serpente uccello
Uomo
Lumaca cavalluccio marino
Mettere le 4 Sfere nei fori
Gialla: deserto → serpente
Blu: cielo → uccello
Verde: prato → lumaca
Azzurra: mare → cavalluccio marino
Appare la sagoma di una chiave: cliccare sulla sfera rossa
Presa chiave
Aprire la porta
Fuori!