Slide FanBox

09/02/12

Lights



Soluzione
Autore Viviana

Nota: i codici cambiano da gioco a gioco
Sulla mensola a destra: binocolo
Divano
Sotto al cuscino destro: palmare
Sotto al divano: pulcino
Cliccare il fianco sinistro del divano
Cliccare il retro del divano: tra mobile e parete, c'è un foglio accartocciato
Nicchia circolare
Sulla scatola verde, mettere il pulcino
A destra della scatola: righello giallo
Scrivania: dal terzo cassetto prendere la scatola gialla
Cliccare il fianco destro della libreria: lettere
Mettere il righello e posizionarlo in modo tale da vedere chiaramente 4 lettere da associare alle forme del righello stesso (stella cuore rombo cuore rombo)
In item, aprire il foglio accartocciato: c'è uno schema con questi simboli e i numeri
Mensola piante
Togliere il quadro centrale: cliccare i tasti come indicato dalla scrivania, l'ordine è dato dal foglio
Presa chiave
Cliccare in alto: lucernario
Usare il binocolo sulla sinistra e annotarsi le schema 3x3 XO
Aprire il primo cassetto scrivania: corda uncinata
Attaccare l'uncino alla grata a sinistra
Andare al divano, fianco destro e cliccare il pulsante rosso
Tirare la corda e prendere il cacciavite
Mensole piante
Svitare il vaso a sinistra e prendere la scatola bianca
Zoomare sullo scrigno in basso: sul lucchetto c'è una chiave
Non serve prenderla
Basta mettere la scatola sulla chiave
In item la scatola si apre: pila tonda
Schermata porta: zoomare sui vasi in alto
Dietro a quello a destra: foglio con indizio
Mobiletto accanto alla porta
Dietro il portafotografie c'è una vite da togliere
Il mobiletto slitta e rivela uno sportello alla parete
Aprirlo e annotarsi i simboli sul bordo in basso
Questi simboli sono da associare allo schema 3x3 XO
Ognuno si riferisce ad una casella
123
456
789
La U è il 2
La L è il 3
La O e il 5
La C è il 6
E cosi via
O = sinistra
X = destra
Segnarsi la sequenza XO (cambia da gioco a gioco)
Scrivania: cliccare i due pulsanti della lampada a destra secondo la vostra sequenza
Presa pila2
Mettere le due pile nel palmare in item
Fare il gioco dei pulcini (c'è sia la versione semplice che difficile)
Alla fine otteniamo una sequenza di pulcini ed un punteggio
Andare alla scatola viola e spostare il pulcino come da indizio
(anche questo varia da gioco a gioco)
Fate attenzione alla faccia e alla coda del pulcino, che nella sequenza non si distingue molto bene
Aperta la scatola, si prende cacciavite2
Con il cacciavite2 svitare il pannello sulla porta e usare il cannocchiale sulla parete del disimpegno
Sequenza frecce
Preso il pannello di legno, attaccarlo sul fianco destro del divano, dove c'è il pulsante rosso
Adesso la grata è bloccata
Zoomare sulla grata: a destra, c'è una fessura
Presa chiave verde
Aprire la cassaforte verde sopra alla scrivania
Cliccare i 4 triangoli come da indizio frecce
Presa fionda
In item unire fionda e scatola bianca
Tornare alla porta e colpire la chiave appesa
Caduta la chiave, controllate la parete con il binocolo: c'è un numero
Mensola piante
A destra accanto all'annaffiatoio, ci sono 4 fori
Mettete lì la scatola gialla e digitate il numero appena trovato
Se la scatola non si accende, fate un paio di giri della stanza (va ad “energia solare”)
Il tasto 3: +7
Il tasto2: x10
Il primo azzera/apre
Digitato il numero corretto, cliccate il primo tasto: otteniamo TRE numeri romani
Inserirli nell'anta del mobiletto accanto alla porta
Presa ciotola
Sulla base della ciotola: girella rossa
Aprire lo sportello a sinistra e mettere la ciotola sul pavimento, dove si vede la stessa girella rossa
Guardare il filmato
Guardare la ciotola: presa pallina
Cassaforte verde sopra alla scrivania: sollevare la base e fare cadere la pallina nel buco
(Come da indizio foglio-vasi)
Nicchia a sinistra della scrivania: preso cibo per cani
Mettere nella ciotola il cibo
Chiudere lo sportello, allontanarsi e riaprirlo
Quando il cane va via, guardare la ciotola vuota: presa chiave
Aprire la porta a destra
Andare a destra due volte; schermata porta aperta
Cliccare sulla parete a sinistra: simboli pulcino e cuori-stella-quadri-rombo
Grata in basso: cliccare il pulsante rosso
Il quadro-pinguino cade rivelando una nicchia
La manopola va spostata come da indizio pulcini
I tasti verdi vanno cliccati come da indizio foglio e forme cuori-stella-quadri-rombo
I tasti azzurri corrispondono a OX come per la lampada scrivania
O = sinistra
X = destra
Cliccate manopola, tasti verdi e pulsanti azzurri seguendo il vostro codice
Presa chiave porta
(Se si esce dalla porta a destra: Finale1)
Tornare nella stanza
In item girare la chiave: numero
Scatola gialla: riprodurre il numero appena trovato
Cliccare il primo tasto → chiave rombo
Aprire lo scrigno in basso: preso specchio
Appendere lo specchio al quadro a sinistra
Guardare sul divano2 (quello nel disimpegno) dove arriva il riflesso
Sollevare il pannello e cliccare
Cliccare i pulsanti a destra devo essere rosso giallo verde
Si abbassa la grata a destra
Uscire dalla strettoia: Finale2