Soluzione
Autore Viviana
Nota: cliccando il tasto Function e selezionando la lingua, si può scegliere la versione inglese
Schermata scrivania
Sul ripiano 6 ♦ quadri
Al PC: Displace me
Cliccare più volte sulla pianta a destra: cade per terra la chiave picche
Aprire il 1° cassetto scrivania a sinistra: cacciavite
Aprire il 2° cassetto scrivania a destra e svitare il pannello nero
Andare a destra: mobile
Prendere l'uccello giallo
Prendere anche il gancio dalla quale pendeva la catena
Osservare le bocche degli ippopotami
Sul ripiano 9 ♦ quadri
Schermata divani
Sollevando i 4 cuscini, troviamo dei numeri
Sul tavolo 4 forme geometriche e 8 ♠ picche
Mettere il pannello nero sul quadro sopra ai divani: codice 537
Schermata libreria
Svitare il pannello nero a destra: presa ruota1
Zoomare sulla libreria: i libri a destra, hanno delle stelle colorate che cambiano da ripiano a ripiano
Pannello a sinistra: quadro ippopotamo
Spostare le leve come da altezza bocche ippopotami
Alto Alto Basso Alto Basso Basso Alto
3° cassetto a destra
Cliccare le 4 figure come da indizio divani
Triangolo Quadrato Quadrato Cerchio Esagono Cerchio Esagono Cerchio
Zoomare sul quadro
Troviamo colori e stella centrale
Utilizzare l'indizio libreria per cliccare i 4 colori
Le stelle sulla libreria, dall'alto verso il basso, sono: rosso, verde, giallo, azzurro, rosso, verde
Associarle ai numeri romani al centro del quadro: 6 4 1 5 3 2
Cliccare il quadro:
Giallo Verde Rosso Verde Blu Rosso
Posando sopra gli uccelli è possibile pesarli
Giallo e Verde = 800
Giallo e Rosa = 1000
Giallo e Bianco = 1200
Verde è più leggero del Rosa che è più leggero del Bianco
Rosa e Giallo= 1200
Rosa e Bianco = 1000
Rosa e Verde = 400
Quindi il Giallo è il più pesante, seguono Bianco Rosa Verde
Posizionare gli uccelli sul macchinario in alto: Heavy - Light
Giallo Bianco Rosa Verde
Aprire il 1° cassetto a destra con la chiave fiori: USB
Cliccando la USB troviamo una sequenza di numeri
Mettere la USB al PC
Cliccare sull'icona: serve la password
Anagrammando Displace me, come da indizio numeri sulla USB, troviamo la password: mildescape
(scritto attaccato, come sono attaccati i numeri sulla chiavetta)
Cliccare il pulsante bianco ripiano centrale (la spia è verde)
Usare il bastone uncinato sulla botola in basso: presa scatola
Aprire la scatola come da indizio sveglia
Manopola ♥ Cuori ad ore 7
Manopola ♣ Fiori ad ore 3
Usare la manopola nella fessura pannello a destra
Dalla sedia: bastone2
Cliccare sul cuscino sedia: indizio carte: ♠x♦x♦
8x6x9 (carte da gioco trovate sinora) = 432
Andare a destra
Aprire il 2° cassetto a sinistra: preso cilindro trasparente
Stanza2
Andare a sinistra: rubinetto
Mettere il cilindro nella fessura in basso a sinistra
Cliccare il pulsante rosso che scatta in alto
Il cilindro ora è sul ripiano lavandino
Libreria
Inserire il bastone2 nel pannello sinistro (sotto quadro ippopotamo)
Cliccarlo e spingerlo all'interno
Stanza2
Zoomare sul pulsante bianco alla parete
Sulla punta del bastone c'è il cilindro
Cliccare il pulsante alla parete destra e riempire il cilindro di acqua
Versare l'acqua nel cilindro sulla mensola in basso a destra
Presa chiave cuori
Salvare il gioco
Prima di uscire dobbiamo cercare la Coin
Libreria
Spostare in avanti il bastone nel pannello a sinistra
Stanza2
Rimettere il cilindro nella nicchia in basso a sinistra
Rifare il procedimento per riempire il cilindro di acqua
Spingere il bastone infondo al pannello, premere il pulsante nella stanza2
Riprendere il cilindro pieno d'acqua nella nicchia a destra del lavandino
Aprire la porta con la chiave cuori