Slide FanBox

29/04/12

Escape from the Red Creature

Soluzione
Autore Viviana

Schermata caminetto: cipolline dal maialino e tanica benzina a sinistra
Schermata libreria: vaso e scatola MEET sul terzo ripiano
Sfogliare i libri e segnarsi i titoli:
Son Zone On Cent Oz Me Nose No
Sfogliare il libro grigio e segnarsi la posizione dell'uomo
Medio Basso Medio Alto Medio Alto Basso Medio Alto
Nelle ultime due pagine: disegno corno dritto e occhio in mezzo e indizio su come accendere una torcia
Schermata divano: gioco, vaso e fiammiferi
Entrare nella RedRoom
Il demone ci spoglia, lasciandoci in mutande
Per terra, fuori dalla RedRoom: chiave1
Andare in Bagno
Porta a sinistra: cliccare il pulsante sulla testa del demone e cliccare la manopola sinistra, dell'acqua calda
L'acqua adesso scorre
Cliccare i tre pulsanti tra le due porte, come da indizio uomo nel libro
 469
1358
  27
Porta a sinistra: sul WC Ruota 2
Zoomare sul calendario a destra e togliere lo scotch sull'angolo in alto a destra: indizio cerchio rossi
Tornare a sinistra: la vasca è piena di acqua calda: sullo specchio indizio porta xxxxxx0
Con la chiave1 aprire la camera da letto
Sotto al cuscino: foglio teschi
Sul comodino: scatola corni
A sinistra: giavellotto e indizio poster cerchi verdi
Schermata camino
Sulla base della teca: 4 teschi
Sul foglio i tre zombie formano tre 7
4x777= 3108
3108 OK apre la teca: presi armatura e Ruota 3 per terra
Zoomare sull'armatura e cliccare la scritta in kanji nera
Adesso abbiamo indossato l'armatura
Tornare dal demone che ci batte ancora
Dal giavellotto spezzato: chiave2
Aprire la doppia anta sotto alla libreria: scatola blu e rotolo
Andare all'entrata
Per terra: bastone in legno
Un foglio in giapponese accanto alla porta
A destra un mobiletto chiuso
Unire in item rotolo e bastone, usare la benzina e poi i fiammiferi
Abbiamo la torcia accesa
Entrare in StoreRoom e usare la torcia
Prendere il costume rana a sinistra
Dal secchio: sapone verde da scartare
Mettere le cipolline sull'ascia: saranno tagliuzzate
Tra le cipolline tagliate: foglio frecce BBB Start
L'indizio foglio si riferisce al gioco
Aprirlo in item e cliccare Start
Osservando i movimenti dei demoni nel gioco, destra alto sinistra basso, seguendo l'indicazione frecce del foglio, notiamo che i demoni formano sei lettere: KNIVES
Aprire il secondo cassetto armadio digitando KNIVES: presi 36 coltelli
Scatola MEET
Sul retro c'è una griglia: è quella dei cruciverba
Dobbiamo idealmente inserire i titoli dei libri e cliccare i tasti corrispondenti a MEET
OZXM
NOSE
NO
CENT
Cliccare i tasti:
XXX1
XXX2
XX
X3X4
Presa Ruota 1
Mettere il sapone verde nella vasca da bagno: Ruota 5
Indossare il costume rana e tornare dal demone rosso
Siamo di nuovo in mutande ma abbiamo un vassoio tondo
Sul retro vassoio: foglio ricetta
Porta cucina: inserire il foglio ricetta e riprenderlo
La porta è ora aperta
Cucina
Dalle ante e dai cassetti prendere: Soia Mirin Croce e Freccetta
Dalla ventola, cliccando la cappa dalla spia rossa: foglio2
10000 Ten
Sul retro foglio: Donna B88 W58 H90
Sull'anta sopra alla cappa: indizio equazione
Guardare il foglio ricetta: i colori dei tre spiedini in alto, sono l'ordine col quale cliccare i due tasti anta a sinistra
Verde Marrone Marrone Verde Marrone Marrone Verde  Marrone Verde Verde Marrone Verde Marrone Verde Marrone Marrone
Prendere zucchero al centro e zoomare sul pacco di sale in alto a sinistra
C'è disegnato: ruota 6
Sollevando il coperchio sale: presa Ruota 6
Dal frigo: spiedini crudi
Dal freezer: indizio ghiaccio blu cerchi
Anta armadio
Inserire le forme di donna trovate sul foglio2 ventola
88
58
90
OK
Prendere abiti principessa: parrucca vestito guanti scarpe
A sinistra, attaccata all'anta: poster
L'indizio dice HERE
Sulla scatola blu digitare HERE e cliccare Push
Preso sacchetto semi
Andare all'entrata
Mettere la freccetta sul ripiano mobiletto a destra
Cliccare il pulsante: le due ante sono aperte
Prendere legna e sake
Riprendere la freccetta: sul retro coperchio, Ruota 7
Il sake, sul fondo bottiglia ha 135
Sul tappo Rombo
Soia ha la stella
Aprendo lo zucchero c'è un cerchio giallo
Sul Mirin Quadrato
Guardando la ricetta, i numeri sono proporzioni
Sake e Mirin hanno lo stesso valore: 135
Soia è in rapporto 1:5 = 135x5 = 675
Zucchero è 1:3 = 135x3 = 405
Cucina anta sopra alla cappa
Seguendo l'indizio figure: (135x675) - (135x405)/6
6075 apre l'anta: presa padella
Schermata camino
Mettere la legna nel camino e accenderla con la torcia
Guardare il foglio ricetta sia davanti che dietro
Zoomare sulla padella e cliccare la scritta nera
Messi in padella salsa soia mirin sake e zucchero posarla sul fuoco
Appena è pronta, versare il condimento sugli spiedini e metterli sul fuoco
Vestirsi da principessa e andare dal demone rosso
Siamo di nuovo in mutande
Sul pavimento porta: cartello REDROOM
Sul retro indizio
1
V
8
Schermata camino
Il maialino salvadanaio si è sciolto: presa Ruota 8
Zoomare sulla scatola corna occhi
Spostare i 4 occhi al centro e le corna puntate in alto, come da indizio libro
Cliccare le corna (1234)
1111 33333 (4 volte il 1° e 5 volte il 3°)
Preso spray disinfettante
Sul fondo della scatola, c'è una rotella nascosta
Andare nella StoreRoom e usare la torcia
Mettere la scatola sull'ascia
Presa Ruota 4
Zoomare sul quadro dragone
Seguendo l'ordine delle stalattiti (V) da piccola a lunga, inserire le rotelle da 1 a 8
41762853
Si apre una passaggio
Corridoio
A destra, tra i due totem, mettere la pianta
Salire la scala
Mettere il sacchetto semi nel piatto sulla mensola
Cliccare lo scoiattolo fino a lasciarlo nella schermata col piatto
Andare via e tornare nella stanza
Risalire le scale
Adesso che lo scoiattolo mangia, avvicinarsi e prendere la chiave3
Zoomare sulla cassaforte e cliccare UN solo tasto (la sequenza è uguale per entrambi)
Segnarsi le sette sequenze delle luci rosse
Tornare alla pianta e cliccare il tasto giallo
Segnarsi dove si trova la testa della pianta quando le luci rosse sono le stesse della cassaforte
Trovate cosi la sequenza con la quale cliccare i due tasti, che sono la raffigurazione della testa pianta
< testa a destra
> testa a sinistra
La sequenza cassaforte varia da gioco a gioco, ma il balletto della pianta è uguale per tutti:
RR
RX
Tasto <

XX
XR
Tasto >

XR
XR
Tasto >

RX
XR
Tasto <

XR
RR
Tasto <

RX
RR
Tasto <

RX
XX
Tasto >

XX
RX
Tasto <

RX
RX
Tasto <

XR
RX
Tasto >

RR
XX
Tasto <

XR
XX
Tasto >

RR
XR
Tasto <

XX
RR
Tasto >

RR
RR
Tasto >

Cercate la vostra sequenza
Aperta la cassaforte: preso barile
Sul lampadario: indizio cerchi gialli
Inserire le 12 spade nel barile al posto dei cerchi nelle 4 griglie colorate:
Calendario Rosso
Poster Verde
Ghiaccio Blu
Lampadario Giallo
XXX
XXO
XOX

OXX
XOO
XOX

XOX
OXO
XXX

XXO
XOX
OXX
Presa chiave drago
Aprire il vaso in item con la chiave drago: foglietto istruzioni e sfera soporifera
Tornare indietro
Con la chiave3 aprire cassetto armadio: balestra
In item unire sfera e freccia e poi la balestra
Tornare dal demone e colpirlo con il gas
Si abbassa una grata: cassaforte
Zoomare e inserire la croce a destra
Usare l'indizio specchio-vapore (XXXXX0) e forma croce
Digitare quindi 4562580E
Adesso la porta dell'ingresso è aperta: se si esce, End 1
Ma manca una spia e noi siamo ancora in mutande
Salire le scale
Zoomare sul piatto: lo scoiattolo è scomparso
Andare in cucina
Cassetto vassoi: lì c'è lo scoiattolo
Voltarlo: sulla pancia indizio croce ruotata di 180°
Tornare alla cassaforte e digitare il secondo codice
Digitare 9870852E
Sulla grata a destra c'è una luce
Zoomare sulla fessura e usare lo spray sul demone saltellante
Uscire, fare un giro della stanza e tornare alla cassaforte
Per terra ci sono i nostri vestiti
Indossare gli abiti e uscire
Finito il gioco appare una scritta bianca sotto End
Tornati nella stanza andiamo dal demone e clicchiamo su di lui e sullo scoiattolo
Dopo la lotta, siamo noi a spogliare il demone
True End!