Soluzione
Autore
Viviana
Schermata caminetto:
cipolline dal maialino e tanica benzina a sinistra
Schermata libreria: vaso
e scatola MEET sul terzo ripiano
Sfogliare i libri e
segnarsi i titoli:
Son Zone On Cent Oz Me
Nose No
Sfogliare il libro grigio
e segnarsi la posizione dell'uomo
Medio Basso Medio Alto
Medio Alto Basso Medio Alto
Nelle ultime due pagine:
disegno corno dritto e occhio in mezzo e indizio su come accendere
una torcia
Schermata divano: gioco,
vaso e fiammiferi
Entrare nella RedRoom
Il demone ci spoglia,
lasciandoci in mutande
Per terra, fuori dalla
RedRoom: chiave1
Andare in Bagno
Porta a sinistra: cliccare
il pulsante sulla testa del demone e cliccare la manopola sinistra,
dell'acqua calda
L'acqua adesso scorre
Cliccare i tre pulsanti
tra le due porte, come da indizio uomo nel libro
469 |
1358 |
27 |
Zoomare sul calendario a
destra e togliere lo scotch sull'angolo in alto a destra: indizio
cerchio rossi
Tornare a sinistra: la
vasca è piena di acqua calda: sullo specchio indizio porta xxxxxx0
Con la chiave1 aprire la
camera da letto
Sotto al cuscino: foglio
teschi
Sul comodino: scatola
corni
A sinistra: giavellotto
e indizio poster cerchi verdi
Schermata camino
Sulla base della teca: 4
teschi
Sul foglio i tre zombie
formano tre 7
4x777= 3108
3108 OK apre la
teca: presi armatura e Ruota 3
per terra
Zoomare sull'armatura e cliccare la scritta in kanji nera
Zoomare sull'armatura e cliccare la scritta in kanji nera
Adesso abbiamo indossato
l'armatura
Tornare dal demone che ci
batte ancora
Dal giavellotto spezzato:
chiave2
Aprire la doppia anta
sotto alla libreria: scatola blu
e rotolo
Andare all'entrata
Per terra: bastone in
legno
Un foglio in giapponese
accanto alla porta
A destra un mobiletto
chiuso
Unire in item rotolo e
bastone, usare la benzina e poi i fiammiferi
Abbiamo la torcia
accesa
Entrare in StoreRoom e
usare la torcia
Prendere il costume
rana a sinistra
Dal secchio: sapone
verde da scartare
Mettere le cipolline
sull'ascia: saranno tagliuzzate
Tra le cipolline tagliate:
foglio frecce BBB Start
L'indizio foglio si
riferisce al gioco
Aprirlo in item e cliccare
Start
Osservando i movimenti dei
demoni nel gioco, destra alto sinistra basso, seguendo l'indicazione
frecce del foglio, notiamo che i demoni formano sei lettere: KNIVES
Aprire il secondo cassetto
armadio digitando KNIVES: presi 36 coltelli
Scatola MEET
Sul retro c'è una
griglia: è quella dei cruciverba
Dobbiamo idealmente
inserire i titoli dei libri e cliccare i tasti corrispondenti a MEET
OZXM
NOSE
■NO■
CENT
Cliccare i tasti:
XXX1
XXX2
■XX■
X3X4
Indossare il costume rana
e tornare dal demone rosso
Siamo di nuovo in mutande
ma abbiamo un vassoio tondo
Sul retro vassoio: foglio
ricetta
Porta cucina: inserire il
foglio ricetta e riprenderlo
La porta è ora aperta
Cucina
Dalle ante e dai cassetti
prendere: Soia Mirin Croce e Freccetta
Dalla ventola, cliccando
la cappa dalla spia rossa: foglio2
10000 Ten
Sul retro foglio: Donna
B88 W58 H90
Sull'anta sopra alla
cappa: indizio equazione
Guardare il foglio
ricetta: i colori dei tre spiedini in alto, sono l'ordine col quale
cliccare i due tasti anta a sinistra
Verde
Marrone Marrone Verde Marrone
Marrone Verde Marrone Verde
Verde Marrone Verde Marrone Verde
Marrone Marrone
Prendere zucchero al
centro e zoomare sul pacco di sale in alto a sinistra
C'è disegnato: ruota 6
Dal freezer: indizio
ghiaccio blu cerchi
Anta armadio
Inserire le forme di donna
trovate sul foglio2 ventola
88
58
90
OK
Prendere abiti
principessa: parrucca vestito guanti scarpe
A sinistra, attaccata
all'anta: poster
L'indizio dice HERE
Sulla scatola blu digitare
HERE e cliccare Push
Preso sacchetto semi
Andare all'entrata
Mettere la freccetta sul
ripiano mobiletto a destra
Cliccare il pulsante: le
due ante sono aperte
Prendere legna e sake
Riprendere la freccetta:
sul retro coperchio, Ruota 7
Il sake, sul fondo
bottiglia ha 135
Sul tappo Rombo
Soia ha la stella
Aprendo lo zucchero c'è
un cerchio giallo
Sul Mirin Quadrato
Guardando la ricetta, i
numeri sono proporzioni
Sake e Mirin hanno lo
stesso valore: 135
Soia è in rapporto 1:5 =
135x5 = 675
Zucchero è 1:3 = 135x3 =
405
Cucina anta sopra alla
cappa
Seguendo l'indizio figure:
(135x675) - (135x405)/6
Mettere la legna nel
camino e accenderla con la torcia
Guardare il foglio ricetta
sia davanti che dietro
Zoomare sulla padella e
cliccare la scritta nera
Messi in padella salsa
soia mirin sake e zucchero posarla sul fuoco
Appena è pronta, versare
il condimento sugli spiedini e metterli sul fuoco
Vestirsi da principessa e
andare dal demone rosso
Siamo di nuovo in mutande
Sul pavimento porta:
cartello REDROOM
Sul retro indizio
1
V
8
Schermata camino
Il maialino salvadanaio si
è sciolto: presa Ruota 8
Zoomare sulla scatola
corna occhi
Spostare i 4 occhi al
centro e le corna puntate in alto, come da indizio libro
Cliccare le corna (1234)
1111 33333 (4 volte il 1° e 5 volte il 3°)
Preso spray
disinfettante
Sul fondo della scatola,
c'è una rotella nascosta
Andare nella StoreRoom e
usare la torcia
Mettere la scatola
sull'ascia
Presa Ruota
4
Zoomare sul quadro dragone
Seguendo l'ordine delle
stalattiti (V) da piccola a lunga, inserire le rotelle da 1 a 8
41762853
A destra, tra i due totem,
mettere la pianta
Salire la scala
Mettere il sacchetto semi
nel piatto sulla mensola
Cliccare lo scoiattolo
fino a lasciarlo nella schermata col piatto
Andare via e tornare nella
stanza
Risalire le scale
Adesso che lo scoiattolo
mangia, avvicinarsi e prendere la chiave3
Zoomare sulla cassaforte e
cliccare UN solo tasto (la sequenza è uguale per entrambi)
Segnarsi le sette sequenze
delle luci rosse
Tornare alla pianta e
cliccare il tasto giallo
Segnarsi dove si trova la
testa della pianta quando le luci rosse sono le stesse della
cassaforte
Trovate cosi la sequenza
con la quale cliccare i due tasti, che sono la raffigurazione della
testa pianta
< testa a destra
> testa a sinistra
La sequenza cassaforte
varia da gioco a gioco, ma il balletto della pianta è uguale per
tutti:
RR
RX
Tasto <
XX
XR
Tasto >
XR
XR
Tasto >
RX
XR
Tasto <
XR
RR
Tasto <
RX
RR
Tasto <
RX
XX
Tasto >
XX
RX
Tasto <
RX
RX
Tasto <
XR
RX
Tasto >
RR
XX
Tasto <
XR
XX
Tasto >
RR
XR
Tasto <
XX
RR
Tasto >
RR
RR
Tasto >
Cercate la vostra sequenza
Aperta la cassaforte:
preso barile
Sul lampadario: indizio
cerchi gialli
Inserire le 12 spade nel
barile al posto dei cerchi nelle 4 griglie colorate:
Calendario
Rosso
Poster
Verde
Ghiaccio
Blu
Lampadario
Giallo
XXX
XXO
XOX
OXX
XOO
XOX
XOX
OXO
XXX
XXO
XOX
OXX
Presa chiave drago
Presa chiave drago
Aprire il vaso in item con
la chiave drago: foglietto istruzioni e sfera soporifera
Tornare indietro
Con la chiave3 aprire
cassetto armadio: balestra
In item unire sfera e
freccia e poi la balestra
Tornare dal demone e
colpirlo con il gas
Si abbassa una grata:
cassaforte
Zoomare e inserire la croce a destra
Usare l'indizio specchio-vapore (XXXXX0) e forma croce
Usare l'indizio specchio-vapore (XXXXX0) e forma croce
Digitare quindi 4562580E
Adesso la porta
dell'ingresso è aperta: se si esce, End 1
Ma manca una spia e noi
siamo ancora in mutande
Salire le scale
Zoomare sul piatto: lo
scoiattolo è scomparso
Andare in cucina
Cassetto vassoi: lì c'è
lo scoiattolo
Voltarlo: sulla pancia
indizio croce ruotata di 180°
Tornare alla cassaforte e
digitare il secondo codice
Digitare 9870852E
Sulla grata a destra c'è
una luce
Zoomare sulla fessura e
usare lo spray sul demone saltellante
Uscire, fare un giro della
stanza e tornare alla cassaforte
Per terra ci sono i nostri
vestiti
Indossare gli abiti e
uscire
Finito il gioco appare una
scritta bianca sotto End
Tornati nella stanza
andiamo dal demone e clicchiamo su di lui e sullo scoiattolo
Dopo la lotta, siamo noi a
spogliare il demone
True End!