Slide FanBox

16/04/12

Sphinx Escape

Soluzione
Autore Viviana

Stanza1
Dalla mensola a destra: cammello e dado
Accanto al baule a destra: lastra di pietra
Muovere le facce del dado in item, partendo da quella con la linguetta nera
8 2 1 7
Zoomare sulla porta
Question1: 8217
Stanza2
Zoomare sui vasi a sinistra
Dal primo prendere lastra di pietra2
Cliccare sul mattone del muro più in “evidenza”: chiave
Macchinario a destra: sfera
Stanza1
Aprire il baule con la chiave: uccello e foglio
Mettere la sfera sulla parete sotto alla mensola, a sinistra: lastra di pietra3
Riprendere la sfera dalla parete
Inserire le tre lastre sulla parete a destra, sopra al baule
Aprire il foglio in item e fare coincidere le mezze lune: indizio simboli
I simboli egizi, sono associati a tre figure geometriche: quadrato cerchio croce
Sulla porta triangolo1
Stanza2
Sulla porta triangolo2
Zoomare sulla porta e muovere le lancette a seconda della figura geometrica e posizionarle in corrispondenza dei simboli egizi
Question2
Cerchio: ore 5
Quadrato: ore 6
Croce: ore 11
Stanza3
Sulla porta triangolo3
Zoomare sul foro parete a sinistra: bastone di legno
Zoomare sulla leva al centro della stanza: clessidre rosso-blu
Andare a destra
Stanza2
Zoomare sui due vasi
Scoperchiare quello a destra, con il simbolo del fuoco
Intingere il bastone di legno nella benzina
Stanza3
Accendere il legno da una delle braci
Sulla porta: Question5
L'indizio si riferisce alla forma degli stick delle tre leve
Stanza4
Usare la torcia per fare luce
Sul pannello centrale triangolo4
Zoomare sulla leva a sinistra: clessidre rosso-blu2 e stick esagonale
Sul pannello centrale troviamo delle sagome Triangoli-Cerchi
Question3
Fanno riferimento al cammello in item che va mosso per fare combaciare le sagome
Spostare il muso del cammello verso destra ed abbassare le gomme 1 e 4
Mettere il cammello nel pannello centrale
Riprendere il cammello
Sotto al pannello centrale: stick tondo
Sulla parete a sinistra: indizio posizione testa dell'uccello
Va ruotata la testa a sinistra
Stanza3
Inserire lo stick tondo nella leva al centro della stanza
Adesso è chiusa la stanza4 a destra e si è aperta quella sinistra
Stanza5
Sul pannello centrale triangolo5
Zoomare sulla clessidra rossa a sinistra: chiave2
Sulla parete destra: indizio2 braccia uomo e gobbe cammello
Stanza2
Zoomare sulla grata a sinistra
Usare la chiave e cliccare il pulsante rosso: preso uomo
Stanza5
Zoomare sul rettangolo giallo al centro della stanza
Vanno inseriti i tre oggetti in legno (uomo uccello e cammello) seguendo gli indizi dei disegni trovati sulle pareti delle stanze 4 e 5 (quelle con le clessidre rosso-blu)
L'uomo deve avere le braccia sollevate
Il cammello deve avere solo le gomme 1 e 2 abbassate
Question3
Fila in alto: 2° riquadro Uccello (testa a sinistra)
Fila centrale: 1° riquadro Cammello (testa a destra – gobba 1 e 2 in basso)
Fila in basso: 3° riquadro Uomo (braccia alzate)
Dal pannello centrale presa corda-gancio
Agganciare la corda alla leva a sinistra, dallo stick cubico
Stanza3
Zoomare sul buco parete a sinistra e tirare la corda
(Adesso lo stick quadrato della stanza5 è sul blu)
Spostare lo stick tondo al centro della stanza a destra (clessidra blu)
Stanza4
Spostare lo stick esagonale spostandolo sulla clessidra rossa
Adesso è aperta la stanza6
Stanza6
Sulla porta triangolo6
Dal pannello d'oro a sinistra, prendere la chiave3
In item zoomare sul dado, facciata 8
Usare la chiave sulla linguetta nera: sfera2
Stanza2
Inserire le due sfere nel pannello a destra: presa ruota
Stanza6
Mettere la ruota nel pannello a destra
Girare la ruota: appare una croce
In item aprire il dado: mappa
L'indizio sulla porta indica che triangolo punta in su e tacca a destra è la posizione “base”
Sulla croce: Question Final
I cerchi esterni ruotano i triangoli sulle porte
I triangoli interni ruotano le tacche all'interno
Ogni cerchio sulla croce si riferisce a quelli trovati nelle stanze
 6
 5   3   4 
 2
 1
Bisogna ruotare i triangoli e le tacche, riproducendo il disegno sulla porta6
Triangolo punta in su e tacca a destra
Simbolo1: non va toccato nulla è in posizione “base”
Simbolo2: 1 click cerchio esterno, 2 click triangolo interno
(i simboli sulle porte si muovono, per essere sicuri di aver cliccato correttamente, basta andare nella stanza e controllare)
Simbolo3: 1 click cerchio esterno, 3 click triangolo interno
Simbolo4: 2 click triangolo interno
Simbolo5: 1 click cerchio esterno, 1 click triangolo interno
Simbolo6: 1 click triangolo interno
Dallo scrigno blu, prendere la chiave4
Aprire la porta con la chiave4
Fuori!