Soluzione
Autore
Viviana
Andare a destra
Schermata porta
Nel cestino: foglio con
indizio
Cliccare sugli
attaccapanni a sinistra
Dalla tasca giacca:
righello
Schermata statue
Dare il righello all'uomo
in piedi: preso bastoncino
Sul retro bastoncino:
indizio frecce colorate
Schermata panchina
Cliccare sulla testa del
vecchietto e alzarlo: preso cetriolo sulla panchina
Andare a destra e zoomare
sulle tre bamboline
Rossa
Verde Gialla
Cliccarle una alla volta e
contare quante volte si illuminano:
Rossa
9 volte
Verde
4 volte
Gialla
6 volte
Associare i numeri alle
frecce sul bastoncino a seconda del colore
9 →
6 → 4 →
6 → Freccia ►
Zoomare sul macchinario
accanto al vecchietto
Digitare 9464 e spostare
la freccia ►
sul bordo dell'oblò ad ore 3
Cliccare il tasto in
basso: presa chiave
Puntare la freccia ►
sui 4 cerchi agli angoli (Ore 11 – 1 – 4 – 8)
Segnarsi le 4 figure che
appaiono sul cerchio in alto a sinistra (come indicato dal foglio in
item)
Rombo Quadrato Esagono
Croce
Associati alle posizioni
della freccia ►
Rombo Quadrato
Esagono Croce
Con la chiave, aprire la
porta
Stanza2
Dare alla ragazza il
cetriolo (saltate il filmato cliccando SKIP sugli item a destra)
Prendere la chiave2 da
terra
Schermata quadro: qui
troviamo le figure geometriche del macchinario
Cliccare i 4 angoli del
quadro come da indizio:
12 | 5 |
46 | 3 |
Aprire l'anta sinistra con
la chiave2
Presa mano
Cliccare all'interno
dell'anta
Zoomare sui fogli sul
tavolo: indizio porta O X
Tornare indietro
Osservare le sagome nere
all'interno dello sportello anta
Si riferiscono alle tre
bambole nella stanza 1
Dall'alto al basso:
Centro
Sinistra Centro
Destra Sinistra
Sinistra Centro
Verde
Rosso Verde
Gialla Rosso Rosso
Verde
Questa è la sequenza con
la quale cliccare i tre pulsanti del mobile bianco al centro
Presa chiave3
Cliccare sulla sagoma parete a destra dei tre mobili: l'indizio fa riferimento all'anta destra dell'armadietto nella stanza 1
Cliccare sulla sagoma parete a destra dei tre mobili: l'indizio fa riferimento all'anta destra dell'armadietto nella stanza 1
Stanza 1: armadietto a
destra
Macchinario a destra
Sulla sagoma al centro,
mettere la chiave3: preso timbro
Recuperare la chiave3
dal macchinario
Stanza2: schermata porta
Zoomare sulla maschera in
alto a sinistra e usare il bastone+mano per sistemare gli occhiali
sul naso del viso
La porta è aperta:
Stanza3
Qui ci sono due porte: a
destra e a sinistra
La chiave 3 apre entrambe
L'indizio sul foglio O
X indica quale porta aprire
Salvate
il gioco e guardatevi
entrambi i finali
Porta a destra: finale
panda
Porta a sinistra: finale
timbro
Fine!