Slide FanBox

02/05/12

Deteruyodeteru Escape

Soluzione
Autore Viviana

Andare a destra
Schermata porta
Nel cestino: foglio con indizio
Cliccare sugli attaccapanni a sinistra
Dalla tasca giacca: righello
Schermata statue
Dare il righello all'uomo in piedi: preso bastoncino
Sul retro bastoncino: indizio frecce colorate
Schermata panchina
Cliccare sulla testa del vecchietto e alzarlo: preso cetriolo sulla panchina
Andare a destra e zoomare sulle tre bamboline
Rossa Verde Gialla
Cliccarle una alla volta e contare quante volte si illuminano:
Rossa 9 volte
Verde 4 volte
Gialla 6 volte
Associare i numeri alle frecce sul bastoncino a seconda del colore
9 → 6 → 4 → 6 → Freccia
Zoomare sul macchinario accanto al vecchietto
Digitare 9464 e spostare la freccia sul bordo dell'oblò ad ore 3
Cliccare il tasto in basso: presa chiave
Puntare la freccia sui 4 cerchi agli angoli (Ore 11 – 1 – 4 – 8)
Segnarsi le 4 figure che appaiono sul cerchio in alto a sinistra (come indicato dal foglio in item)
Rombo Quadrato Esagono Croce
Associati alle posizioni della freccia
Rombo Quadrato
Esagono Croce
Con la chiave, aprire la porta
Stanza2
Dare alla ragazza il cetriolo (saltate il filmato cliccando SKIP sugli item a destra)
Prendere la chiave2 da terra
Schermata quadro: qui troviamo le figure geometriche del macchinario
Cliccare i 4 angoli del quadro come da indizio:
12     5
46    3
Caduto il quadro, osservare i tre mobili: formano i numeri 076
Aprire l'anta sinistra con la chiave2
Presa mano
Cliccare all'interno dell'anta
Zoomare sui fogli sul tavolo: indizio porta O X
Tornare indietro
Osservare le sagome nere all'interno dello sportello anta
Si riferiscono alle tre bambole nella stanza 1
Dall'alto al basso:
Centro Sinistra Centro Destra Sinistra Sinistra Centro
Verde Rosso Verde Gialla Rosso Rosso Verde
Questa è la sequenza con la quale cliccare i tre pulsanti del mobile bianco al centro
Presa chiave3
Cliccare sulla sagoma parete a destra dei tre mobili: l'indizio fa riferimento all'anta destra dell'armadietto nella stanza 1
Stanza 1: armadietto a destra
Digitare 076 e cliccare il tasto in basso: preso bastone in metallo
Unire bastone e mano
Macchinario a destra
Sulla sagoma al centro, mettere la chiave3: preso timbro
Recuperare la chiave3 dal macchinario
Stanza2: schermata porta
Zoomare sulla maschera in alto a sinistra e usare il bastone+mano per sistemare gli occhiali sul naso del viso
La porta è aperta: Stanza3
Qui ci sono due porte: a destra e a sinistra
La chiave 3 apre entrambe
L'indizio sul foglio O X indica quale porta aprire
Salvate il gioco e guardatevi entrambi i finali
Porta a destra: finale panda
Porta a sinistra: finale timbro
Fine!