Slide FanBox

16/05/12

Ponpon House 3 - Komorebi

Soluzione
Autore Viviana

Zoomare sulla gabbietta: aprirla cliccando il gancetto in alto
Caduto l'uccellino, segnarsi i colori del fiore sull'uovo (che cambiano da gioco a gioco)
Andare a destra e aprire la porta tra il cappello e la scalinata
Stanza2
Aprire gli armadi a destra e cliccare sul maialino che scappa
In questo armadio ci sono: ciambella e goniometro
Soggiorno
Sulla mensola accanto alla porta, ci sono tre vasetti: mele, lecca-lecca e arance
Salire la scalinata
Guardare le nicchie alla parete
Nella seconda, cliccare di nuovo sul maialino, che scappa ancora
Nella terza nicchia, cliccare di nuovo sul maialino, che scappa
In questa nicchia c'è la riproduzione del soggiorno
Quando il maiale scappa, il tavolo si capovolge
Salire la scala e cliccare a destra: guardare il soggiorno dall'alto
Il tappeto (senza tavolo) ha dei puntini sugli asterischi (*) da annotarsi
Nella nicchia, rimettere a posto il tavolo e scendere la scala
(se il tavolo del modellino non è al suo posto, non si può scendere la scala)
Zoomare sul divano e segnarsi le faccine sui tre cuscini
^_^ >_< ^_–
Zoomare sul tavolino-margherita e segnarsi la posizione dei puntini bianchi
Salire la scala: camera da letto
Sollevare il gatto nero e segnarsi i colori dei tre biscotti e i loro colori
^_– ^_^ >_<
Andare a sinistra
Dietro ai cuscini del letto, zoomare su lampada e libro
Sfogliare il libro:
- girare la foto
- notare che, per aprire il lucchetto, i 6 omini devono avere le braccia alzate
- la piscina deve essere riempita d'acqua e l'indizio sono gli asterischi del tappeto e le tre faccine ^_^ >_< ^_–
A sinistra: comodino
Girare il biberon usando la manina: segnarsi il livello del latte
156 (ogni linea vale 4)
Andare a sinistra toeletta
Spostare la sedia
Cliccare i pulsanti come da indizio tavolo-margherita
Pulsanti: 4 5 6 8 10 11
Aprire il cassetto: dietro ogni oggetto c'è un numero
Segnarsi i numeri dietro a: mele, lecca-lecca e arance
Mela: 240
Lecca-lecca: 120
Arancia: 000
Freccia in basso: zoomare sui 6 omini sotto alla finestra
Cliccare: FDEBDC
Andare a destra e zoomare sulla casetta a forma di fragola e sul fiore di vetro
Fiore di vetro: selezionare 156  e cliccare la fragola
Nella casetta a forma di fragola, cliccare la doppia foglia verde sulla destra
Guardare il filmato: qualcosa è caduta una sfera sui vasi accanto alla porta d'entrata, nella Stanza 2
Scendere la prima rampa di scale
(sulla sinistra c'è il quadretto di un quadrifoglio)
Sul pavimento del pianerottolo, aprire la botola
Per cliccare i pulsanti, gli indizi sono: goniometro e numeri dietro a mele lecca-lecca e arance
Bisogna cliccare i pulsanti 000 120 240
In senso orario: cliccare il tasto 0 in alto, poi il 12° e il 24°
Cliccare il tasto scuro accanto a reset: la croce verde al centro, che gira
Stanza 2
L'armadio a sinistra, ha il pomello a croce verde
Adesso è aperto: al suo interno c'è un ombrello
Guardare i fiori sulla mensola accanto alla porta
Cercate il fiore disegnato sull'uovo gabbietta. Deve avere gli stessi colori
Cliccare il suo vaso: il coniglietto inserirà la sfera bianca
La porta è ora aperta
(SE sbagliate a mettere il fiore, basta tornare al piano superiore e cliccare la foglia accanto alla casetta fragole e scende un'altra pallina)
Giardino
Possiamo andare sia a destra che a sinistra
Andare a destra
Cliccare sui gradini-papera
Cliccare sul maialino che scappa in casa
La piscina è vuota
Tornare indietro e andare a sinistra, rispetto alla porta della stanza 2
Fare cadere il 3° legno della staccionata e sollevare il 4°
Appare una freccia: proseguire dritti
Nel prato giardino sulla destra, c'è una botola chiusa
Aprire la porta bianca a sinistra, quella con il simbolo Sole
Salire la scaletta
Esterno camera da letto
Cliccare sul cancello a destra con l'uccellino
Seguire la freccia
Arrivati al muretto sotto al gatto nero: cliccare sul mattone con il simbolo uovo
Fare cadere l'uovo in pietra sulla cima della cupola
L'uovo cade sulla botola chiusa in giardino
Proseguire il giro e cliccare sul pallone da spiaggia verde che cade nella piscina vuota
Ancora un giro e cliccare sulla leva per aprire il cancello
Una volta aperto cliccare subito lo spazio aperto, per poter scendere
Scendere e andare alla botola in giardino
Sollevare le due maniglie e cliccare il pulsante bianco in alto a sinistra
Trascinare i tre sassi sulle sagome, come da indizio smile – cuscini
^_^ >_< ^_–
Appaiono delle gocce
Colorare i sassi come da indizi sotto al gatto nero, in camera da letto
^_^ >_< ^_–
Cliccare il tasto a destra
I sassi ora sono verdi
Richiudere lo sportello
Ancora a destra: muretto piscina
Cliccare sul pannello in mattoni, dove sporgono le due maniglie
Cliccare le manopole come da indizio asterischi tappeto
Cliccare il pulsante blu al centro: la piscina è ora piena d'acqua
Rientrare in casa e andare in Soggiorno
L'omino che dormiva in camera da letto scende e prende l'ombrellone
Va poi in piscina:
Cliccare l'omino => fa ginnastica
Cliccare la sfera verde => gioca
Cliccare la ciambella => la getta in piscina e nuota
Fine!