Slide FanBox

06/05/12

T2B Escape 3

Soluzione
Autore Viviana

Schermata camino
In basso a sinistra: moneta rossa
Cliccando uno dei mattoni scuri angolari, appare una scritta (serve qualcosa per rimuoverlo)
Sul bordo scuro a destra, si vedono due ombre sui mattoni scuri
Presi bastone e tassello Ariete (cliccarlo in item per girarlo)
Schermata cassettiera
Sotto alla cassettiera: legna e tassello Leone
Cliccare fianco destro della cassettiera: disegno Elegante-triangolo
Schermata portone
Sotto alla lampada sinistra: disegno Ariete-cerchio
Altare a destra: sul bordo tondo superiore: tassello Zebra
Cliccare il portone in alto: schermata lampadario
Usare il bastone sul lampadario e sulla candela in basso a destra
Presi martello e tassello Scimmia
Schermata camino
Cliccare sul fianco sinistra e usare il martello sul mattone scuro, il 3° dal basso
Preso mattone
Cliccare sullo spazio vuoto: presa chiave gialla e visto disegno Zebra-quadrato
Schermata armatura
Zoomare sul gomito a sinistra
Mettere il mattone sulla sporgenza
In questa schermata, in basso a destra: tassello Elefante
Adesso è possibile prendere lo scudo
Schermata cassettiera
Aprire il 1° cassetto con la chiave gialla
Nel cassetto sulla destra: tassello Gatto
Sfogliare il libro
Leone: Stella
Scimmia: nota musicale
Gatto: X
Presa chiave rossa
Aprire il 2° cassetto con la chiave rossa
Presi fiammiferi
Aprire la scatola:
Stella Quadrato Triangolo
Cerchio X Nota Musicale
Inserire i tasselli animali come da indizi disegni
Leone Zebra Elefante
Ariete Gatto Scimmia
Preso olio
Schermata camino
Mettere l legna nel camino
Stappare l'olio e versarlo sulla legna
Aprire la scatola fiammiferi e accendere il fuoco
Presa spada
Usare la spada sul quadro sopra al camino
Presi disegno drago e moneta blu
Schermata armatura
Mettere la spada tra le mani del cavaliere: dall'elmo presa chiave blu
Riprendere la spada
Schermata cassettiera
Aprire il 3° cassetto con la chiave rossa
Presa bottiglia e moneta blu 2
Aprire la bottiglia e prendere perla nera
Mettere la perla nera nel vaso fiore scuro sulla cassettiera
Aperto il fiore: presa chiave verde
Aprire l'orologio a pendolo sopra alla cassettiera
Presa moneta rossa 2
Spostare il pendolo a destra e a sinistra
I puntini 3 e 4 si riferiscono ai fiori negli altari ai lati del portone
Pendola a sinistra: 8:15
Pendola a destra: 9:00
Schermata portone
Usare i fiammiferi sul disegno drago per indizio frecce
Mettere le monete come da indizio orologio
A sinistra le rosse su ore 8:15
A destra le blu su ore 9:00
Aperto il portone, usare il foglio drago sulla zona buia
Appare improvvisamente un drago rosso
Usare lo scudo sulla bocca e la spada su occhi e ali (appare la scritta “lo hai colpito abbastanza” e si può passare a colpire un'altra zona)
Cliccare sulla zampa del drago, a destra circa
Schermata pancia: usare la spada e togliere un bastone di legno di legno conficcato nel suo stomaco
Il drago vi ringrazia per averlo liberato dall'incantesimo
Fine!