Soluzione
Autore
Viviana
Schermata camino
In basso a sinistra:
moneta rossa
Cliccando uno dei mattoni
scuri angolari, appare una scritta (serve qualcosa per rimuoverlo)
Sul bordo scuro a destra,
si vedono due ombre sui mattoni scuri
Presi bastone e
tassello Ariete
(cliccarlo in item per girarlo)
Schermata cassettiera
Sotto alla cassettiera:
legna e tassello Leone
Cliccare fianco destro
della cassettiera: disegno Elegante-triangolo
Schermata portone
Sotto alla lampada
sinistra: disegno Ariete-cerchio
Altare a destra: sul bordo
tondo superiore: tassello Zebra
Cliccare il portone in
alto: schermata lampadario
Usare il bastone sul
lampadario e sulla candela in basso a destra
Presi martello e
tassello Scimmia
Schermata camino
Cliccare sul fianco
sinistra e usare il martello sul mattone scuro, il 3° dal basso
Preso mattone
Cliccare sullo spazio
vuoto: presa chiave gialla e
visto disegno Zebra-quadrato
Schermata armatura
Zoomare sul gomito a
sinistra
Mettere il mattone sulla
sporgenza
In questa schermata, in
basso a destra: tassello Elefante
Adesso è possibile
prendere lo scudo
Schermata cassettiera
Aprire il 1° cassetto con
la chiave gialla
Nel cassetto sulla destra:
tassello Gatto
Sfogliare il libro
Leone:
Stella
Scimmia:
nota musicale
Gatto:
X
Presa chiave
rossa
Aprire il 2° cassetto con
la chiave rossa
Presi fiammiferi
Aprire la scatola:
Stella Quadrato Triangolo
Cerchio X Nota Musicale
Inserire i tasselli
animali come da indizi disegni
Leone Zebra Elefante
Ariete Gatto Scimmia
Preso olio
Schermata camino
Mettere l legna nel camino
Stappare l'olio e versarlo
sulla legna
Aprire la scatola
fiammiferi e accendere il fuoco
Presa spada
Usare la spada sul quadro
sopra al camino
Presi disegno drago
e moneta blu
Schermata armatura
Mettere la spada tra le
mani del cavaliere: dall'elmo presa chiave
blu
Riprendere la spada
Schermata cassettiera
Aprire il 3° cassetto con
la chiave rossa
Presa bottiglia e moneta
blu 2
Aprire la bottiglia e
prendere perla nera
Mettere la perla nera nel
vaso fiore scuro sulla cassettiera
Aperto il fiore: presa
chiave verde
Aprire l'orologio a
pendolo sopra alla cassettiera
Presa moneta
rossa 2
Spostare il pendolo a
destra e a sinistra
I puntini 3 e 4 si
riferiscono ai fiori negli altari ai lati del portone
Pendola a sinistra: 8:15
Pendola a destra: 9:00
Schermata portone
Usare i fiammiferi sul
disegno drago per indizio frecce
Mettere le monete come da indizio orologio
A sinistra le rosse su ore 8:15
A destra le blu su ore 9:00
Aperto il portone, usare
il foglio drago sulla zona buia
Appare improvvisamente un
drago rosso
Usare lo scudo sulla bocca
e la spada su occhi e ali (appare la scritta “lo hai colpito
abbastanza” e si può passare a colpire un'altra zona)
Cliccare sulla zampa del
drago, a destra circa
Schermata pancia: usare la
spada e togliere un bastone di legno di legno conficcato nel suo
stomaco
Il drago vi ringrazia per
averlo liberato dall'incantesimo
Fine!