Soluzione
Autore
Viviana
Gioco
risolto da Watai e da Mirco
Schermata gufo
Sotto alla lavagna: presa
moneta
Zoomare sul foglio appeso
all'albero a destra: indizio ingredienti
Andare a sinistra:
schermata prato
Sull'albero a destra:
preso ombrello
Andare a sinistra:
schermata alce
Prendere le forbici
in basso a destra
Prendere la bicicletta
e il pentolone d'oro dietro
all'albero a sinistra
Ridare la bici all'alce e
cliccare sull'animale
Quando avrà in mano
l'olio: prendere il cartellone a
sinistra
Tornare alla schermata
gufo
Andare a destra: schermata
scimmia
Prendere da terra un
foglio giallo
Dare la moneta alla
scimmia: prese patate
Accanto al cartello
Potatoes, prendere foglio casetta
Cliccare in alto: appare
una freccia
Schermata orto
Cliccare sul libro e fare
il gioco labirinto
Da gioco a gioco cambiano
le lettere ma non i colori dei fili
Si deve attraversare la
lettera usando due fili di colore diverso
In alto scrivete le vostre
lettere da Start a Finish
4□56□
□78□□
3□F□□
□□□□□
2□1□□
Esempi Labirinto |
Quando il libro cade in
terra, cliccare sulle carote
Prendere 10
carote che vanno
direttamente nel pentolone d'oro
Schermata scimmia: andare
a sinistra
Schermata gufo: dare il
foglio casetta al gufo: indizio lavagna
Andare due volte a destra:
schermata cartelli stradali
Prendere il mazzo
di rose sotto il cartello a sinistra
Sopra al cartello Stop:
presa banderuola
Zoomare sul cartello
grigio del cancello
La somma dei numeri deve
dare come risultato 40
Aggiungere + o –
cliccando tra i numeri
12+34-5+6-7
Aperto il cancello:
prendere la caraffa
Andare dritti: schermata
cascata
Riempire d'acqua
la caraffa
A destra prendere la scala
Tornare alla schermata
segnali stradali
Andare a destra: schermata
baita
Cliccare sulla porta
In alto ci sono le lettere
“dritte” (AEFHIKLMNTVXYZ)
In basso le lettere
“tonde” (BCDGJOPQRSU)
Digitate in basso le
lettere tonde che vi mancano
Esempi Lettere |
Entrare nella baita
Schermata mucca
Sul davanzale: preso
foglio grigio
Dietro alla mucca: presa
pala
Tornare alla schermata
orto
Usare la pala sul terreno a destra
Mettere le patate e
bagnare il terreno con l'acqua
Andare alla schermata
cascata e prendere altra acqua con la caraffa
Schermata orto: versare
l'acqua nel terreno a destra
Di nuovo prendere l'acqua
dalla cascata e versarla nel terreno orto con le patate
Attenzione:
se non si fa il passaggio cascata (acqua) e orto, le patate si
seccano
Nella schermata scimmia,
sotto alla gallina, troviamo un'altra moneta
(da dare alla scimmia per comprare altre patate)
Se le piantine dell'orto a
destra sono state annaffiate correttamente,
troviamo degli insetti su di esse
Cliccare le piante e
prendere 10 insetti che vanno
direttamente nel pentolone d'oro
Tornare alla baita
Mettere la caraffa ora
vuota sotto alle mammelle della mucca: dobbiamo mungerla
Cliccare le mammelle e
riempire la caraffa di latte
Attenzione:
a disturbarci arriva un gatto
Per impedirgli di
rovesciare la caraffa, dobbiamo cliccare la coda
della mucca
Lei da un calcio al gatto
e noi possiamo prendere il latte,
che poi va direttamente nel pentolone d'oro
Schermata scimmia
Cliccando sul tetto della
bancarella a sinistra, la scimmia si sventola con un ventaglio
Schermata gufo
Usare le forbici sui fogli
di carta bianco e grigio: create margherite
di carta
Dare all'uomo le rose
La donna fa cadere il suo
mazzo di margherite
Aggiungere le margherite
di carta al mazzo per terra
Cliccando sulla donna, lei
farà m'ama non m'ama con i petali delle margherite di carta e
sorriderà
Dare di nuovo le rose
all'uomo, la donna farò cadere di nuovo le margherite
Prendere le margherite
da terra, che vanno direttamente nel pentolone d'oro
Schermata cartelli
stradali
Appare la manina sulle
cerniere del cancello
Zoomando, si vedono nei
bulloni sporchi
Schermata cascata:
riempire la caraffa d'acqua
Usare l'acqua sulle
cerniere del cancello: appare un po' di ruggine
Di nuovo, riempire la
caraffa d'acqua e versarla sulle
cerniere
Quando saranno
completamente arrugginite: prendere il cancello
Schermata scimmia
In item zoomare
sull'ombrello
Sul manico dobbiamo
cercare 4 figure geometriche
Abbiamo: Triangolo
Quadrato Pentagono Esagono Ottagono
Quindi:
Triangolo: 3 lati
Quadrato: 4 lati
Pentagono: 5 lati
Esagono: 6 lati
Ottagono: 8 lati
Osservare le 4 file di
lettere e numeri: per ogni fila, c'è UN solo
numero che si adatta alle figure cliccabili
Digitare la vostra
sequenza: ombrello aperto
Esempi Ombrello |
Dare l'ombrello aperto
alla scimmia: preso tetto bancarella
Sul prato tra scimmia e
gallina: preso bastone
Schermata baita
A destra mettere la scala
e usare il bastone per prendere il cappello
Riprendere la scala
Schermata scimmia
Dare il cappello alla
scimmia: preso ombrello aperto
Schermata prato
Usare la pala sul prato
Aggiungere: tetto
bancarella, cancello e cartellone bicicletta
Usare l'ombrello aperto
come tetto e aggiungere il calderone d'oro: creata casetta
Prendere la casetta
Osservare il foglio
sull'albero a destra
Cercare i 4 numeri della
sequenza per trasformare la banderuola in gallo
Ad es: 2 4 6 (somma +2) 30
30 + 2 = 32
32 + 2 = 34
Le cifre sono 3234
Guardando il foglio avremo
le dosi degli ingredienti
Margherite
– Carote – Insetti – Latte
Zoomare sul calderone e
cliccare le frecce
Nel caso dell'esempio qui
sopra:
3 Margherite – 2 Carote
– 3 Insetti – 4 Latte
Oppure: sequenza 40 42 44 46 (+2) 48
48 + 2 = 50
50 + 2 = 52
Le cifre sono 5052
5 Margherite – 0 Carote – 5 Insetti – 2 Latte
In item mettere il
pentolone sulla banderuola: creato gallo
Schermata scimmia
Mettere il gallo accanto
alla gallina
Cliccare sulle uova,
che vanno direttamente nel pentolone d'oro
Riprendere il gallo
In item passare il
pentolone sul gallo: è di nuovo una banderuola
Adesso abbiamo
tutti gli ingredienti
In item, zoomare sul
foglio casetta: fare la somma
Ad ogni simbolo
corrisponde un numero
18969 + 18969 = 37938
In item zoomare sul
pentolone e fare la nuova ricetta
Posare la casetta sul
prato e usare il pentolone d'oro fino a quando non si trasforma in
una casa vera
Mettere a sinistra la scala e la banderuola sul tetto a sinistra
Mettere a sinistra la scala e la banderuola sul tetto a sinistra
La porta della casa è
aperta
Zoomare sulla porta e
prendere una piattino dalla donna
Schermata Gufo: abbiamo
ottenuto una A
Tornare alla schermata
mucca
Mungere la mucca
Appena arriva il gatto,
cliccare la coda della mucca
Prendere il latte
e versarlo nel piattino
Mettere il piattino
davanti al gatto e cliccare il gatto
Riprendere il piattino
Schermata baita: mettere
il piattino sul viottolo
Schermata mucca: il gatto
non c'è più
Schermata baita: il gatto
è davanti al piattino
Riprendere il piattino
Schermata cartelli
stradali: mettere il piattino davanti al cancello aperto
Schermata baita: il gatto
non c'è più
Schermata cartelli
stradali: il gatto è davanti al piattino
Riprendere il piattino
Schermata scimmia: mettere
il piattino sul prato tra la bancarella e la gallina
Schermata cartelli
stradali: il gatto non c'è più
Schermata scimmia: il
gatto è davanti al piattino
Riprendere il piattino
Schermata gufo: mettere il
piattino sotto alla lavagna
Schermata scimmia: il
gatto non c'è più
Schermata gufo: il gatto è
davanti al piattino
Riprendere il piattino
Tornare dalla scimmia e di
nuovo dal gufo
Schermata casa