Slide FanBox

02/10/12

WoodDoo School 4

Soluzione
Autore Viviana
Gioco risolto da Watai e da Mirco

Schermata gufo
Sotto alla lavagna: presa moneta
Zoomare sul foglio appeso all'albero a destra: indizio ingredienti
Andare a sinistra: schermata prato
Sull'albero a destra: preso ombrello
Andare a sinistra: schermata alce
Prendere le forbici in basso a destra
Prendere la bicicletta e il pentolone d'oro dietro all'albero a sinistra
Ridare la bici all'alce e cliccare sull'animale
Quando avrà in mano l'olio: prendere il cartellone a sinistra
Tornare alla schermata gufo
Andare a destra: schermata scimmia
Prendere da terra un foglio giallo
Dare la moneta alla scimmia: prese patate
Accanto al cartello Potatoes, prendere foglio casetta
Cliccare in alto: appare una freccia
Schermata orto
Cliccare sul libro e fare il gioco labirinto
Da gioco a gioco cambiano le lettere ma non i colori dei fili
Si deve attraversare la lettera usando due fili di colore diverso
In alto scrivete le vostre lettere da Start a Finish
4□56□
78□□
3□F□□
□□□□□
2□1□□
Esempi Labirinto
Quando il libro cade in terra, cliccare sulle carote
Prendere 10 carote che vanno direttamente nel pentolone d'oro
Schermata scimmia: andare a sinistra
Schermata gufo: dare il foglio casetta al gufo: indizio lavagna
Andare due volte a destra: schermata cartelli stradali
Prendere il mazzo di rose sotto il cartello a sinistra
Sopra al cartello Stop: presa banderuola
Zoomare sul cartello grigio del cancello
La somma dei numeri deve dare come risultato 40
Aggiungere + o – cliccando tra i numeri
12+34-5+6-7
Aperto il cancello: prendere la caraffa
Andare dritti: schermata cascata
Riempire d'acqua la caraffa
A destra prendere la scala
Tornare alla schermata segnali stradali
Andare a destra: schermata baita
Cliccare sulla porta
In alto ci sono le lettere “dritte” (AEFHIKLMNTVXYZ)
In basso le lettere “tonde” (BCDGJOPQRSU)
Digitate in basso le lettere tonde che vi mancano
Esempi Lettere
Entrare nella baita
Schermata mucca
Sul davanzale: preso foglio grigio
Dietro alla mucca: presa pala
Tornare alla schermata orto
Usare la pala sul terreno a destra
Mettere le patate e bagnare il terreno con l'acqua
Andare alla schermata cascata e prendere altra acqua con la caraffa
Schermata orto: versare l'acqua nel terreno a destra
Di nuovo prendere l'acqua dalla cascata e versarla nel terreno orto con le patate
Attenzione: se non si fa il passaggio cascata (acqua) e orto, le patate si seccano
Nella schermata scimmia, sotto alla gallina, troviamo un'altra moneta (da dare alla scimmia per comprare altre patate)
Se le piantine dell'orto a destra sono state annaffiate correttamente, troviamo degli insetti su di esse
Cliccare le piante e prendere 10 insetti che vanno direttamente nel pentolone d'oro
Tornare alla baita
Mettere la caraffa ora vuota sotto alle mammelle della mucca: dobbiamo mungerla
Cliccare le mammelle e riempire la caraffa di latte
Attenzione: a disturbarci arriva un gatto
Per impedirgli di rovesciare la caraffa, dobbiamo cliccare la coda della mucca
Lei da un calcio al gatto e noi possiamo prendere il latte, che poi va direttamente nel pentolone d'oro
Schermata scimmia
Cliccando sul tetto della bancarella a sinistra, la scimmia si sventola con un ventaglio
Schermata gufo
Usare le forbici sui fogli di carta bianco e grigio: create margherite di carta
Dare all'uomo le rose
La donna fa cadere il suo mazzo di margherite
Aggiungere le margherite di carta al mazzo per terra
Cliccando sulla donna, lei farà m'ama non m'ama con i petali delle margherite di carta e sorriderà
Dare di nuovo le rose all'uomo, la donna farò cadere di nuovo le margherite
Prendere le margherite da terra, che vanno direttamente nel pentolone d'oro
Schermata cartelli stradali
Appare la manina sulle cerniere del cancello
Zoomando, si vedono nei bulloni sporchi
Schermata cascata: riempire la caraffa d'acqua
Usare l'acqua sulle cerniere del cancello: appare un po' di ruggine
Di nuovo, riempire la caraffa d'acqua e versarla sulle cerniere
Quando saranno completamente arrugginite: prendere il cancello
Schermata scimmia
In item zoomare sull'ombrello
Sul manico dobbiamo cercare 4 figure geometriche
Abbiamo: Triangolo Quadrato Pentagono Esagono Ottagono
Quindi:
Triangolo: 3 lati
Quadrato: 4 lati
Pentagono: 5 lati
Esagono: 6 lati
Ottagono: 8 lati
Osservare le 4 file di lettere e numeri: per ogni fila, c'è UN solo numero che si adatta alle figure cliccabili
Digitare la vostra sequenza: ombrello aperto
Esempi Ombrello
Dare l'ombrello aperto alla scimmia: preso tetto bancarella
Sul prato tra scimmia e gallina: preso bastone
Schermata baita
A destra mettere la scala e usare il bastone per prendere il cappello
Riprendere la scala
Schermata scimmia
Dare il cappello alla scimmia: preso ombrello aperto
Schermata prato
Usare la pala sul prato
Aggiungere: tetto bancarella, cancello e cartellone bicicletta
Usare l'ombrello aperto come tetto e aggiungere il calderone d'oro: creata casetta
Prendere la casetta
Schermata gufo
Osservare il foglio sull'albero a destra
Cercare i 4 numeri della sequenza per trasformare la banderuola in gallo
Ad es: 2 4 6 (somma +2) 30
30 + 2 = 32
32 + 2 = 34
Le cifre sono 3234
Guardando il foglio avremo le dosi degli ingredienti
Margherite – Carote – Insetti – Latte
Zoomare sul calderone e cliccare le frecce
Nel caso dell'esempio qui sopra:
3 Margherite – 2 Carote – 3 Insetti – 4 Latte
Oppure: sequenza 40 42 44 46 (+2) 48
48 + 2 = 50
50 + 2 = 52
Le cifre sono 5052
5 Margherite – 0 Carote – 5 Insetti – 2 Latte
In item mettere il pentolone sulla banderuola: creato gallo
Schermata scimmia
Mettere il gallo accanto alla gallina
Cliccare sulle uova, che vanno direttamente nel pentolone d'oro
Riprendere il gallo
In item passare il pentolone sul gallo: è di nuovo una banderuola
Adesso abbiamo tutti gli ingredienti
In item, zoomare sul foglio casetta: fare la somma
Ad ogni simbolo corrisponde un numero
18969 + 18969 = 37938
In item zoomare sul pentolone e fare la nuova ricetta
3 Margherite – 7 Uova – 9 Carote – 3 Insetti – 8 Latte
Schermata prato
Posare la casetta sul prato e usare il pentolone d'oro fino a quando non si trasforma in una casa vera
Mettere a sinistra la scala e la banderuola sul tetto a sinistra
La porta della casa è aperta
Zoomare sulla porta e prendere una piattino dalla donna
Schermata Gufo: abbiamo ottenuto una A
Tornare alla schermata mucca
Mungere la mucca
Appena arriva il gatto, cliccare la coda della mucca
Prendere il latte e versarlo nel piattino
Mettere il piattino davanti al gatto e cliccare il gatto
Riprendere il piattino
Schermata baita: mettere il piattino sul viottolo
Schermata mucca: il gatto non c'è più
Schermata baita: il gatto è davanti al piattino
Riprendere il piattino
Schermata cartelli stradali: mettere il piattino davanti al cancello aperto
Schermata baita: il gatto non c'è più
Schermata cartelli stradali: il gatto è davanti al piattino
Riprendere il piattino
Schermata scimmia: mettere il piattino sul prato tra la bancarella e la gallina
Schermata cartelli stradali: il gatto non c'è più
Schermata scimmia: il gatto è davanti al piattino
Riprendere il piattino
Schermata gufo: mettere il piattino sotto alla lavagna
Schermata scimmia: il gatto non c'è più
Schermata gufo: il gatto è davanti al piattino
Riprendere il piattino
Tornare dalla scimmia e di nuovo dal gufo
Schermata casa
Mettere il piattino sulla porta: il gatto entra in casa di corsa
Fine!