Soluzione
Autore
Viviana
Gioco
risolto da Mirco
Escape
abbastanza lungo e complesso
Fin
dall'inizio, in item abbiamo: taglierino,
bastone allungabile, cacciaviti
e un libro verde
Nella 1°
Stanza ci sono 6 schermate
1° schermata:
Pericolo
Sul piedistallo
c'è un cartello che avverte della presenza di un precipizio
Sulla destra un
cartello con 4 frecce
Procediamo
verso sinistra
2° schermata:
Quadro Mummia
Zoomare sul
tubo al centro e usare i cacciaviti per togliere il fermo
al centro
Preso
tubo
Cliccando sul
tubo: prendere Sfera Rosa
3° schermata:
Quadro Uomo Coniglio
Sulla destra
c'è una spatola appesa alla parete
Prendere la
spatola usando il taglierino per
tagliare la corda
4° schermata:
Lapide
Zoomare sulla
lapide e segnarsi la sequenza simboli
Triangolo
Quadrato Pentagono Ics
Sul quadro
sporco di fango, usare la spatola
Indizio
Bambino Adulto Vecchio
Si rifà alla
leggenda di Edipo e dell'enigma
della Sfinge
Contare le
gambe delle 3 figure
Il bambino
gattona: ha 4 “gambe”
L'adulto
cammina su 2 gambe
Il vecchio usa
il bastone: ha 3 “gambe”
Trovato codice
423
5° schermata:
Quadro Uomo Uccello
Zoomare sul
pannello viola a sinistra
Digitare 423
(sono pallini stile facce dadi)
Sotto al
basamento c'è un tasto
F
→ S
F: Fast
(veloce)
S: Slow (lento)
Spostare il
tasto sulla S
6° schermata:
Quadro Re
Zoomare sulla
botola
In item
allungare il bastone e usarlo sul tasto UP
Il piano si
solleva: presa Mummia
Zoomare sul
macchinario a destra
C'è il foglio
che le istruzioni sulla destra
Va inserire la
sfera rosa, cliccati i tre tasti a destra e poi GO
Se si sbaglia
si può cliccare RESET
Dobbiamo aprire
le 4 ante in basso come da sequenza lapide
Triangolo
Quadrato Pentagono Ics
1° Inserire la
sfera rosa nel foro al centro
Cliccare i
tasti Sinistra e Basso:
cliccare GO
Si apre l'anta
Triangolo: riprendere la sfera rosa
2° Inserire la
sfera rosa nel foro al centro
Cliccare i
tasti Sinistra e Basso:
cliccare GO
Si apre l'anta
Quadrato: riprendere la sfera rosa
3° Inserire la
sfera rosa nel foro al centro
Cliccare il
tasto a Destra: cliccare GO
Si apre l'anta
Pentagono: riprendere la sfera rosa
4° Inserire la
sfera rosa nel foro al centro
Cliccare il
tasto a Sinistra e Destra:
cliccare GO
Sulla nicchia
START inserire la sfinge
Segnarsi
l'ordine con il quale si aprono le ante
(Ricordate di
selezionare S sul tasto sfinge, o
si apriranno troppo in fretta e non avrete tempo di scriverlo)
Dall'ultima
anta: preso Re
Adesso vanno
segnate le zampe sollevate delle sfingi,
secondo la sequenza apertura ante
Destra
Sinistra Sinistra Destra Sinistra Destra Destra Destra Sinistra OK
A destra:
schermata Quadro Mummia
Zoomare sul
pannello verde
Cliccare i
tasti come da indizio sfingi
Destra
Sinistra Sinistra Destra Sinistra Destra Destra Destra Sinistra OK
Schermata
Quadro Re: prendere il foglietto per terra ed aprirlo
Indizio
frecce: >v^v<v><v
Andare a
destra: schermata Quadro Uomo Uccello
Zoomare sulla
piramide di vetro
Cliccare i 4
spicchi come da indizio foglietto
Sulla destra
c'è un pannello interruttori
Il 1° tasto
spegne la Stanza 1
Il 2° tasto
spegne una Stanza 2 (che ancora non abbiamo trovato)
Il 3° tasto
spegne la Stanza Seminterrato
Andare dritti
Stanza
Seminterrato: ci sono 3 schermata
Al centro:
schermata nicchie
Accendendo le
luci delle 4 nicchie, troviamo i simboli delle carte
A sinistra:
schermata disegno di un arciere
A destra:
schermata tubi
Prendere il
pezzo tubo Rosa-Viola
Metterlo a
sinistra e aggiungere il tubo in item
Muovere le
ruote Rossa e Blu
L'arciere
scocca una freccia
Prendere la
freccia dal cerchio alla parete,
sulla sinistra
In item guardare la freccia: prendere foglio archi
In item guardare la freccia: prendere foglio archi
Risalire le
scale
Stanza 1:
schermata pericolo
Cliccare le 4
frecce come da indizio archi
57 | 48 |
2 | 136 |
Usare la
spatola al centro, tra le due figure femminili
Indizio
quadri – semi carte
Picche
Quadri Cuori Fiori ♠♦♥♣
Dobbiamo
guardare le altezze dei 4 quadri
nella Stanza 1 ed associarli ai semi delle carte
Picche ♠
→ Re → Giorno
Quadri ♦
→ Uomo Uccello → Giorno
Cuori ♥
→ Mummia → Notte
Fiori ♣
→ Uomo Coniglio → Giorno
Seminterrato:
Nicchie
Re
– Uomo Uccello – Mummia – Uomo Coniglio
Spegnere
la nicchia con la Mummia (è
l'unico quadro ambientato di Notte)
Cliccare il tasto sulla botola del pavimento: preso scarabeo
Stanza 1:
schermata Quadro Mummia
Zoomare sul
tubo
Nello spazio
tubo vuoto mettere lo scarabeo e poi la
sfera rosa
Quando la sfera
rosa cade nel pannello: sblocchiamo 2 tasti
Azzurro
e Verde
Schermata
lapide
Cliccare il
Tasto Azzurro del pannello a
destra
Troviamo tre
cerchi: Sfera Stella Triangolo
Schermata
Quadro Uccello
Cliccare il
Tasto Verde sulla parete al
centro
Stanza 2
Fare un primo
giro della stanza
Ogni parete ha:
Geroglifici, Soli, Piramidi
Aprire il libro
verde in item e risolvere codice geroglifici
Troviamo 4 Nomi
di 4 Colori
– Verde
Giallo Blu
– Rosso
Mancano
le Stelle
Seminterrato:
interruttori
Abbassare
il tasto centrale
Stanza 2
Le luci sono
spende: appaiono le Costellazioni
Contare Sfere
(Soli) Piramidi (Piramidi) e Stelle (Costellazioni) in base ai colori
Verde
Sfere
4
Piramidi
9
Stelle
7
Giallo
Sfere
9
Piramidi
8
Stelle
7
Blu
Sfere
6
Piramidi
5
Stelle
4
Rosso
Sfere
5
Piramidi
6
Stelle
5
Stanza 1:
schermata lapide
Muovere le tre
ruote come da indizi Stanza 2
Ruota Sfere
Verde
4
Giallo
9
Blu
6
Rosso
5
Ruota Stelle
Verde
7
Giallo
7
Blu
4
Rosso
5
Ruota
Triangoli
Verde
9
Giallo
8
Blu
5
Rosso
6
Cliccare OK
Schermata
Quadro Coniglio
La scritta per
terra si illumina
Cliccare
LIGHTER: appare un fascio
di luce
Dialogare
con l'arciere e cliccarlo: adesso
è in item
Schermata
pericolo
Usare l'arciere
nella zona buia sopra al piedistallo
Prosegue il
filmato: presa torcia
Guardare il
precipizio illuminato, cliccare il tasto rosso OPEN
Continuare a
visionare il filmato
Fine (in
attesa del capitolo 6)