Slide FanBox

20/12/11

Sapphire Room Escape



Soluzione
Autore Viviana

Nella stanza, dobbiamo trovare 6 ametiste, 6 zaffiri e 6 ambre
Notiamo subito che sul pavimento, tra le due librerie e i due divani ci sono due X
Scacchiera: muoviamo il pedone rosso sul tavolo e contiamo le tessere della scacchiera
Adesso sono 6 verdi, 4 blu, 3 gialle e 5 rosse
Ametista1 nella ciotola schermata scacchiera (in alto a destra)
Divano rosso a sinistra:
  • sotto il cuscino destro zaffiro1
  • sotto al cuscino rosso a sinistra: pila1
Camino: paletta a sinistra e zaffiro2 sul vaso nero
Libreria a sinistra
Prendere al David la collana e lo zaffiro3
Sfogliare tre libri sui ripiani a destra
  • secondo ripiano: zaffiro4
  • terzo ripiano: freccia1
  • quarto ripiano ambra1
(appare la manina che indica quale libro cliccare)
Libreria a destra
Ambra2 sulla base della statua a sinistra
Dare la collana alla statua di Venere: martello
Libreria:
  • bastone sullo scaffale a sinistra
  • ametista2 nel libro del ripiano superiore
Schermata porta
Prendere lo scaletto e ametista3 sul tappeto a destra
Schermata divani
Mettere lo scaletto sulla X a destra: cliccare in alto a destra
Ametista4 a sinistra, segnarsi le altezze dei libri, aprire il cofanetto
Zoomare sulle 4 bussole
Ametista5 tra le bussole e segnarsi le direzioni delle 4 frecce rosse
Scendere e mettere lo scaletto sulla X a sinistra
Cliccare in alto a sinistra
Prendere ambra3 tra i libri e il cofanetto
Spostare i libri in modo tale che siano speculari a quelli sulla libreria a destra
Sistemati i libri, il cofanetto si può aprire: freccia2 e pila2
Schermata porta
Acquario a sinistra: ambra4
L'anta si apre con il codice scacchiera: 6354
Preso spray, riempito con la tanica a destra (basta solo evidenziare lo spray e cliccare sulla tanica)
Anta acquario a destra
Colorare i pesci come dello stesso colore di quello dell'acquario e prendere ametist6 e mangime pesci
Zoomare sull'acquario: zaffiro5 a sinistra
Dare mangime ai pesci: usare il bastone e prendere key1
Mappamondo: aprire il cassetto con la key1, presa freccia3 e prendere zaffiro6 sul bordo dell'acquario a destra
Cliccare sulla base del mappamondo sulla destra e mettere le due pile: presa key2
Comodino di sinistra: ambra5 a sinistra della sfera
Aprire il cassetto con la key2: presi fiammiferi
Martellare sfera: freccia4
Accendere il camino e usare la pala sulla cenere
Spostare la leva a sinistra
Fare il puzzle
Zoomare sulla cassa nel camino
A destra ambra6
Mettere le 4 frecce e muoverle come indicato dalle bussole trovate nella libreria a destra
Usare lo spray su tre vetrate
Riempirlo di nuovo con la tanica trovata sotto l'acquario a sinistra e pulire le altre tre vetrate: abbiamo il codice della porta: 873425
Cliccare sulla porta, martellare il muro
Fuori!