Slide FanBox

18/02/12

Loom Dawn



Soluzione
Autore Viviana

Scopo del gioco è accendere tutte le luci nella stanza
Spostarsi verso destra fino a trovare la schermata con la finestra
Alzare la tapparella
Pavimento illuminato: chiave a sinistra
Accendere le luci a destra (tasto argentato)
Segnarsi i colori delle luci
Giallo bianco giallo bianco giallo giallo bianco
Sulla parete: numeri e lettere
Cliccare il 7
Andare a destra: telefono
Zoomare sul telefono: a destra pila blu1
Alzare la cornetta e cliccare il pulsante
Annotarsi il simbolo sulla parete a destra: nero bianco nero
In basso appare una scatolina bordeaux
Aprirla con la chiave
Sotto alla scatolina: foglio
Sul retro: Ghost Legs
Seguire la sfera che cade
A sinistra: cliccarla sul pavimento
Sette pulsanti
Come da indizio luci bianche-gialle, cliccare: 1356
Sulla parete destra: schema 3x3
Cliccarli come da indizio foglio 17432
-5-
2-3
4-1
Zoomare sulla botola in basso: -2619-
Andare due volte a destra: spostare le tende
Sul PC: indizio telefono
Cliccare i tasti del telefono seguendo la freccia sul PC
1569832407 cornetta verde
Sulla terza parete: pannelli
Aprire lo sportello a sinistra: cliccare sull'interruttore
(simbolo sullo sportello aperto → bianco bianco nero)
Andare a sinistra: panello in alto -1734
Sollevare l'unico pulsante nero abbassato (in basso a destra)
Parete a sinistra del tavolo: presa
Prendere pila blu2 e attaccare la spina alla parete
Mettere le pile nel caricabatterie bianco nel cassetto sinistro del tavolo
Chiuso il cassetto, sul pavimento appaiono 4 simboli
Stella – Stella David – * – rombo
✡✴
Digitare questi simboli sul pannello verde, cliccando i tre pulsanti in basso
Segnarsi i colori: giallo rosso verde blu
Cliccare poi il tasto centrale: si apre lo sportello
Preso filo-fiore
Presa a sinistra del tavolo: staccare il filo e attaccare il filo-fiore
A destra simbolo nero nero bianco
Staccare la lampadina in basso ed inserire la spina del PC
Una volta sul pavimento, cliccare ancora la lampadina: è una chiave
Con la chiave, aprire il cassetto destro del tavolo: piramide
PC: cliccare il tasto bianco e guardare le cartelle
Fare gioco nella seconda cartella
Annerire le caselle:
1° riga → 6
4° riga → 1-5
6° riga → 2
Cliccare Start!
○○○○○■
■○○■○○
○○■○■
■○○○■○
○○○■○○
○■○○○○
L'omino combatte con un robot. Alla fine si vede una stellina in basso a destra
Cliccarla e zoomare
Mettere la piramide sul pannello verde a destra
Aprire lo sportello destro e abbassare la leva rossa: 060-
Guardare la maniglia della porta a destra
4 cuori colorati e simbolo bianco nero bianco
060-2619-1734 → 06026191734
Digitare questi numeri sul telefono e cliccare la cornetta verde
Schermata pannello: troviamo un cellulare per terra a sinistra (si vede la luce verde)
Aperto il cellulare, cliccare l'icona busta: invia una mail
Andare al PC: prima cartella → mail
Indizio Ghost Legs
Cliccare sul cellulare: segnarsi i 4 colori, uguali ai cuori sulla maniglia
Associando i tubi ai colori della maniglia, troviamo una nuova sequenza si colori
Verde Giallo Blu Rosso
Da questi colori, si fa il Ghost Legs del PC: otteniamo Blu Verde Giallo Rosso
Pannello verde: come da indizio, posizionare i 4 colori dei pulsanti
Blu Verde Giallo Rosso
(Grazie Mirco!)
Salvare il gioco
Aprire la porta, ma NON uscire
(i cuori ora hanno gli stessi colori dei puntini cellulare)
Aperta la porta, in alto, si vede un segno: zoomare → indizio leve
Pannello schermata tavolo (con il numero 1734)
Spostare le 6 leve come da indizio porta
Basso alto basso
Basso basso alto
La leva più grossa a destra: basso
Prendere la piramide dal pannello e la sfera dal pavimento
Schermata numeri sulla parete
Mettere sulla parete sfera e piramide
Prendere il cellulare da terra e metterlo nella nicchia sulla parete tra i due oggetti
Colorare i tasti viola come da indizi trovati nella stanza
Viola – Nero – Nero – Viola
Viola – Nero – Viola – Nero
Nero – Viola – Nero – Viola
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Aperta la porta, troviamo per terra un oggetto viola
Cliccarlo: la porta si blocca
Cliccare sulla persiana: stella con 3 puntini neri e 2 bianchi
Tornare al PC, seconda cartella
Cliccare sulla stellina e colorare i puntini come da indizio persiana
Cliccare la stellina in centro
Guardare la lotta omino-robot
Cliccare sulla lucina che appare quando lo schermo diventa nero
Adesso che abbiamo acceso tutte le luci della stanza, si può uscire dalla porta
Fine!