Soluzione
Autore Viviana
Attenzione: gioco molto lungo e difficile, composto da più stanze e con indizi anche audio. Bisogna salvarlo spesso
Bisogna sfogliare tutti i libri per intero e i fogli sparsi in giro per ottenere le Knowledge (46 in tutto)
Gli oggetti nell'inventario vanno trascinati.
Per aprire le porte, le chiavi vanno posate sulle serrature
Per aprire le porte, le chiavi vanno posate sulle serrature
Prima stanza (2F West)
Zoomare sul foglietto sul comodino a sinistra del letto.
Osservare la camera: troviamo delle ciotole di diversa forma, al cui interno c'è un diverso numero di perle colorate
Sul tavolino col mappamondo e la ciotola ottagonale, sfogliare il libro per intero (K1) e prendere a destra la chiave1 dalla scatolina grigia
Sul tavolo con la teiera: ciotola quadrata ed esagonale
Cassettiera sotto allo specchio: Campana Bordeaux
Cliccare la freccia a destra: tavolino con la ciotola tonda
Tonda: azzurro bianco viola
Quadrato: azzurro bianco verde
Esagono: viola rosa verde
Ottagono: rosa azzurro viola
Andare a sinistra
2F Nord
Sul tavolino a destra sotto allo specchio, c'è un'altra scatola: Campana Viola
Zoomare sul tavolino tondo: macchinario
Sollevarne il coperchio con la maniglia a destra
Dobbiamo cliccare le perle come indicato dalle ciotole: troveremo le forme di 4 triangoli
Usare la chiave per aprire la porta
2F Est
A sinistra, sotto alla sedia: mappa-lettere1
A destra sulla sedia, scatola: Campana Verde Chiaro
Al centro della stanza: un altare
Uscire e scendere le scale
1F Center
Andare a destra: 1F West
Tavolino: foglio (K3)
Cliccare su tutte le tazze bianche (cuore spirale luna e stella)
Da ogni tazza è uscita una lucina: (cuore0 spirale1 luna3 e stella2) 011312
A destra, sul carrellino, altra tazza da cliccare. In basso: chiave2
Cassettiera a sinistra: nella coppa sfogliare tutti i foglio (K2)
Cassettiera: nel secondo cassetto, Ambra
Andare a destra e mettere l'ambra sulla scatola in legno: preso Medaglione Giallo
Uscire e andare dritti
Spostare la leva in basso a destra e aprire la porta
1F Est
Osservare la tavola apparecchiata: mancano degli oggetti
In alto a destra: i bicchieri
In basso a sinistra: la forchetta
A destra il piatto
Aprire la porta a destra: 1F SudEst
Credenza: annotarsi la posizione dei piatti bianchi
O-O
---O
O---
Nel primo cassetto della credenza: fogli (K4)
Aprire la porta a destra e segnarsi le lettere della mappa-lettere2
Uscire e andare in 1F Sud
A destra notare il quadro
Andare a sinistra: pannello
L'indizio e il tappeto in basso
Cielo – bosco
Mare – case
Cliccare quindi:
Uccello – orso
Pesce – Uomo
A sinistra, sulla parete, mappa-lettere3
Adesso abbiamo tutte le lettere
Notare il ritratto della principessa e i due ascensori laterali
Adesso abbiamo tutte le lettere
Notare il ritratto della principessa e i due ascensori laterali
Tornare indietro
Spostare la leva a sinistra e aprire la doppia porta
1F Est
Sul pavimento c'è una botola
Scendere le scale
Basement Est
Andare a destra. Per terra c'è un libro da sfogliare (K5)
Scendere le scale: troviamo tre porte (Gazebo Sole Faro)
Porta Sole
Accendere le luci del pannello come indicato dai piatti in 1F SudEst
O-O
---O
Ci sono tre macchinati, ognuno si riferisce all'oggetto mancante della tavola in 1F Est
Macchinario a destra: “bicchiere” Accendere la maniglia in basso a destra
Macchinario centrale: “piatto”. Mettere il dischetto a destra
Macchinario a sinistra: “forchetta”. Abbassare la leva in basso a sinistra
Attivata la corrente
Basement NordEst
Troviamo una cisterna vuota
Cliccare sulla ruota a destra, la cisterna si riempie di acqua
Presa scatola: dentro troviamo il Medaglione Blu
Andare a sinistra
Basement Nord
Sul tavolo a destra troviamo libro e fogli (K6-7)
Nella ciotola a destra: chiave3
Il foglio da l'indizio per muovere le tre levette del macchinario a sinistra
Posizione: 3 – 1 – 2 (sulla destra, a sinistra, in centro)
Messe correttamente, si accende la spia rossa a sinistra
Messe correttamente, si accende la spia rossa a sinistra
Muovere la leva verso l'alto: accesa anche la spia verde a destra
Uscire e aprire la porta accanto alle scale (Gazebo)
Basement SudEst
Andare a sinistra e aprire il mobiletto con la chiave3: preso un bastone biforcuto
Sul tavolino prendere il coltello e sfogliare due libri (K8-9)
Andare a destra
Troviamo 4 macchinari con le forme delle ciotole
Muovendo le leve a destra, associare i triangoli trovati in 2F Nord alla forma delle ciotole in 2F West
Messi i triangoli correttamente, le sfere al centro della stanza si illuminano
Messi i triangoli correttamente, le sfere al centro della stanza si illuminano
Basement Nord
Alzare la leva del macchinario a sinistra: si accende la spia verde
Gli ascensori sono stati attivati
Salire al secondo piano
Usare la chiave2 per aprire 2F Sud
Andare due volte a destra
Sul tavolino c'è una scatola: Campana Rosso Scuro
Andare a destra
2F SudWest
A destra, libro da sfogliare (K14)
Uscire e andare in 2F Nord
Cliccare a sinistra, salire in ascensore e cliccare il tasto in basso (pannello a destra)
1F Nord
Nell'armadio a sinistra c'è una scatola: Campana Blu
Tavolino a destra del camino: sfogliare libro e aprire la scatola. Ci sono dei fogli da leggere (K12-13)
Tavolino a sinistra dell'ascensore: altro foglio da leggere (K10)
Tavolini tondi
In quello a sinistra, prendere sfera d'oro
Su quello a destra, sfogliare il libro (K11) e usare il coltello per tagliare il filo del pacco. Dal pacco prendere foglio pallini
Mettere la sfera d'oro nel camino e usare il bastone biforcuto per prendere il Medaglione Rosso
Tornare in 2F Nord
Mettere il foglio pallini nella ciotola sotto allo specchio
Appaiono delle lettere che cambiano da gioco a gioco
Importante: conservare queste parole, le troveremo nel corso del gioco. Servono ad attivare il teletrasporto e raggiungere altre stanze
Andare in 2F Est
L'altare è un teletrasporto
Associata la posizione delle lettere trovate nelle tre parti di mappa-lettere alla parola appena trovata in 2F Nord, bisogna cliccare i pulsanti del macchinario
Segnarsi i simboli sul quadro dorato e la loro posizione
A destra, sul tavolino, c'è una scatola: prendere il martello
Andare all'altro tavolino e zoomare sulla parete.
La striscia bianca è cliccabile: sentiremo un punto in cui il suono è diverso, in alto sulla sinistra. Usare lì il martello
Presa la scatola, dentro c'è il Medaglione Verde
Schermata teletrasporto: prima di cliccare sul fascio di luce, notare il foglio sul pavimento in basso a sinistra: zoomarlo e leggerlo
Schermata teletrasporto: prima di cliccare sul fascio di luce, notare il foglio sul pavimento in basso a sinistra: zoomarlo e leggerlo
Cliccare sulla luce e poi sulla prima scritta che appare
Tornare in 2F SudWest
Mettere i 4 medaglioni sulla porta in legno
--Giallo
Rosso-Blu
Sullo sgabello c'è una scatola: Campana Verde Scuro
Ai due lati: ascensori
Salire su quello a sinistra
Basement SudWest
Osservare i calici a sinistra: ognuno contiene un diverso numero di perline (20131)
Basement West
Andare a destra e prendere la chiave4 dal vaso
Nella gabbia ci sono tre vasi posti su altrettanti piedistalli.
Se si toglie un vaso, scatta una trappola e la gabbia si chiude
Dobbiamo tornarci in un secondo momento
Uscire dalla stanza e scendere le scale
Basement SudWest
Sul tavolo: foglio e libro (K15-17)
Sul mobiletto a sinistra: libro (K16)
Aprire l'anta in alto con la chiave4: preso vaso
Andare a destra e osservare il foglio a sinistra del macchinario
Sul macchinario spostare le tre levette
Posizione 2, 3, 4
Si accende la spia rossa a destra
Alzare la leva: accesa anche la spia verde
Adesso sono stati attivati tutti i comandi degli ascensori
Adesso sono stati attivati tutti i comandi degli ascensori
Salire e zoomare sul congegno accanto all'ascensore destro
Questi è un pulsante che chiama l'ascensore quando non è al nostro piano
Salire al terzo piano (cliccare il primo tasto in alto del pannello a destra)
3F SudWest
Sul quadro a destra, digitare 20131: si accendono le sfere (come fossero orologi)
Sfogliare il libro sul tavolino accanto all'ascensore (K19)
Mobiletto a sinistra: leggere i fogli nella scatola in basso (K18) e prendere brocca viola in alto
Cliccare sulla freccia in basso: dalla scatola in legno, osservare i 6 simboli (gli stessi che erano sul quadro dorato in 2F NordEst)
Andare a sinistra e osservare il pannello alla parete: bisogna inserire l'ora come da indizi. 2 10 4 9 7
Si apre la porta a sinistra: 3F West
Si apre la porta a sinistra: 3F West
Cliccare il pannello a destra e segnarsi i due gruppi di simboli
| – | /
– | \ /
Cliccare a sinistra
Prima di guardare il macchinario, cliccate sull'acqua a destra: scatola
Vanno inseriti due simboli
L'indizio sono proprio i trattini appena trovati: messi insieme creano un simbolo (basta disegnarlo su un foglio ed intuitivamente si trovano)
Il primo è una specie di N al contrario, il secondo un “clessidra” senza la base
Girarla a destra
Aprire la porta
3FNordWest e aprire la porta a destra
3F Nord
Cliccare subito a sinistra e sfogliare il libro sulla finestra (K20)
Osservare i quadri (ne manca uno) e le due teche: uno contiene una spada e l'altro un uovo
Aprire la porta a destra
3F Center
Andare due volte a destra e poi cliccare la freccia in basso: foglio
Tornare indietro e guardare il macchinario a sinistra
Il foglio indica che disegno dobbiamo riprodurre, cliccando i primi tre pulsanti in basso
Una lastra colorata si sposta e illumina dall'alto
Una lastra colorata si sposta e illumina dall'alto
Tornare indietro e aprire la porta a destra
3F NordEst
Andare a destra: nicchia sopra al divano
Nella scatola bianca in basso a sinistra: disegno drago
Divano sotto al quadro principe moro: sul tavolino sinistro, scatola con dei fogli (K21)
Andare a destra. Tavolino a destra con un libro da sfogliare (K22)
Ancora a destra: 2F SudEst
Zoomare sul quadro principe biondo e cliccarlo: cade una chiave
Recuperare la chiave5 sul divano in basso
Nicchia a destra: aprire la grata d'oro
Sfogliare il libro (K24) e prendere il disegno donna
Andare a destra: accanto alla porta troviamo un tavolino con sopra un libro importantissimo. Contiene una serie di liste da 1 a 30-31
L'ideale sarebbe fare uno screen di ogni pagina ma, se non è possibile, ricordarsi in che stanza si trova: 3F Sud (K23)
Prima di salire la scalinata, aggiratela cliccando a destra.
Troviamo per terra chiave6 (sotto la rampa di scale)
Usarla sulla porta a destra (che ci porta direttamente in 3F SudWest)
Salire la scala a chiocciola: 4F Sud
Andare a sinistra e accendere le 4 lucine del pannello, poi ruotale la leva in verticale
Aprire la porta: 4F Est
Scatola sul tavolo a destra: libro da sfogliare (K25)
Andare alle finestre e cliccare sulla prima a sinistra: foglio con indizio biblioteca
Ancora a sinistra: orologio Sole-Luna
Notare il quadro appeso, con luna e 5 stelle
Cliccare le lancette dell'orologio:
1 volta Luna
4 volte Sole
3 volte Luna
2 volte Sole
3 volte Luna
Abbiamo aperto la porta d'oro: 4F Nord
Entrati, cliccare sotto al tavolo dove c'è la spada: troviamo un foglio con una nuova parola per il teletrasporto
Non prendere la spada
Uscire e andare a destra
Salire la scaletta: Roof Center
Uscire fuori e zoomare sul telescopio
Spostandoci usando le frecce, dobbiamo cercare il panorama visto nel quadro in 1F Sud
Tornare indietro in 3F West e spostare la leva verso l'alto
Tornare indietro in 3F West e spostare la leva verso l'alto
Abbiamo sollevato il ponte in 3F NordWest
Rifacciamo il giro verso destra (3F Est, 3F NordEst, 3F Nord)
Arrivati dal lato opposto, saliamo sul ponte: troviamo il Medaglione Sole
Torniamo all'ascensore in 3F SudWest
Cliccare il 4° pulsante in basso: Basement SudWest
Andare alla gabbia a sinistra e prendere il vaso centrale (rosa)
Mettiamo al suo posto il vaso in item e riempiamolo con l'acqua della brocca
La gabbia è aperta
Andiamo adesso al 1° piano: 1F Nord
(L'ascensore non deve esserci)
Guardando la parete sinistra, vediamo un pannello bianco
La mano indica di guardare verso l'alto
Cliccando la freccia in alto, troviamo un simbolo Luna (che varia da gioco a gioco)
Annottarselo e tornare all'ascensore: 3° piano
3F West
Andare a sinistra, al macchinario in acqua.
Cercare il nostro simbolo lunare usando la lancetta: troveremo TRE simboli che dobbiamo annotare
Ascensore in 1F SudWest: cliccare il secondo pulsante e andiamo in 2F SudWest
Uscire in 2F Sud
Usiamo la chiave in item per aprire la porta di fronte a noi: 2F SudEst
La Biblioteca
Qui, con calma, dobbiamo cliccare su tutte le librerie. Troviamo un libro da sfogliare su ogni mobile (12 in tutto)
Controllare anche i due tavolini a destra e a sinistra.
Tavolo Bilancia: fogliare il libro che ha indizi simbolici (K31)
Tavolo Pesi: due libri con indizi simbolici e schemi 3X3 e foglio nel cassetto destro (K35-36)
Zoomare sui pesi e notare i simboli sulle sfere (gli stessi trovati nei libri) e il loro numero (la E rovesciata è pari a tre mezze lune)
Zoomare sui pesi e notare i simboli sulle sfere (gli stessi trovati nei libri) e il loro numero (la E rovesciata è pari a tre mezze lune)
(Sfogliati tutti i libri abbiamo: K30-32-33-34-37-38-39-40-41-42)
Adesso guardiamo l'anta centrale, chiusa. Sopra c'è XV
La posizione delle librerie e quella del foglio trovato sulla finestra in 4F Est
Sotto ad ogni libreria, c'è una grata e un pulsante cliccabile
Il foglio diceva:
---IX III XII IV VII
V----------------------II
I----------------------XI
NERO----------NERO
X---------------------VI
VIII ----------------XIII
XII corrisponde all'anta centrale con il XV
Dobbiamo cliccare sotto alle librerie X e V (poiché, insieme, formano il numero XV)
Entrando nella stanza, lato sinistro, clicchiamo i pulsanti sotto alla 2° e alla 4° libreria
Prendere il libro e sfogliarlo (K43)
Chiuderlo e versare sulla copertina il vaso con la rosa
Sfogliarlo: le lettere sono rosse (K44)
Ora, dobbiamo fare le proporzioni e dare ad ogni simbolo un valore numerico da o a 9
Cuori è più piccolo della spirale
E rovesciata, vale 3 Lune
In 1F West, avevamo trovato delle tazze con gli stessi simboli e un diverso numero di lucine, cliccandole
Cuore: 0 (luci)
Spirale: 1
Luna: 3
Stella: 2
Quindi, Luna3x3=9 → E rovesciata vale 9
Fiore a otto petali: 5
Ottagono: 7
Rombo: 8
Atomo: 6
X: 4
Trovato il valore dei tre simboli presi dal macchinario in 3F West, tornare in 1F Nord
Aprire il pannello con la mano e spostare le tre leve (da 0 a 9) inserendo i numeri dei nostri tre simboli
Richiudere il pannello
L'armadio a destra si è spostato rivelando una porta: uscire e cliccare sull'albero. Presa mela d'oro
L'armadio a destra si è spostato rivelando una porta: uscire e cliccare sull'albero. Presa mela d'oro
Uscire e andare in 2F Est
Usare il teletrasporto inserendo la parola trovata sotto alla spada in 4F Nord
Andiamo al Basement NordEst
Andare dritti e poi a sinistra. Ci sono due tavolini con due libri da sfogliare e mezzo puzzle con due figure da segnarsi (K27-28)
Dall'altra parte della stanza c'è un mobiletto. In basso una scatola bianca da aprire con 0125. Sfogliare il libro (K29)
Cliccare sul teletrasporto (piedistallo scuro) e cliccare sulla prima opzione
Cliccare sul teletrasporto (piedistallo scuro) e cliccare sulla prima opzione
Siamo tornati in 2F Est
Andare in 1F SudWest
SALVARE IL GIOCO (possibilmente in un altro spazio. Ce ne sono tre a disposizione)
Mettere la mela d'oro sulla bilancia sotto al quadro della principessa
Adesso dobbiamo rispondere alle domande del suo fantasma. Per ogni domanda ci sono diverse opzioni di risposta. Se si sbaglia, va rifatto il pezzo (se non avete salvato, va rifatto il gioco dall'inizio)
Ogni volta che si risponde, si clicca la freccia destra in basso, per velocizzare il dialogo
Cliccare:
1°1°1°1°
2°1°1°2°
1°1°1°1°
1°2°1°1°2°
(Oppure 1111 2112 11111 2122)SE tutto è corretto, cliccando nuovamente sul quadro, appare una scritta.
Nella penultima riga, c'è un NUMERO (in caso contrario, dovete rifare il dialogo)
Questo numero, va ricercato nel libro in 3F Sud
Questo numero, va ricercato nel libro in 3F Sud
Cercate le parole accanto al vostro numero. Una delle 6 attiva il teletrasporto
(Io avevo il 25, perciò le mie scelte erano tra: ALGENS, GOLEVA, COVALG, VOPALE, FONAPE, EVOLCS)
Prima di cercare la parola, prendiamo l'ascensore e torniamo in 3F SudWest
Prima di cercare la parola, prendiamo l'ascensore e torniamo in 3F SudWest
In 3F West spostare la leva a destra (abbiamo abbassato il ponte)
Andiamo in 3F Nord
Qui abbiamo un quadro vuoto, due teche (spada uovo) e in item due disegni: principessa e drago
In base al disegno che metteremo sul quadro, potremo aprire una sola teca
Col drago si prende la spada e con la principessa l'uovo
Mettiamo sul quadro il disegno della principessa e prendiamo l'uovo
Torniamo all'ascensore e torniamo in Basement SudWest
Scendere le scale e mettere il Medaglione Sole sulla porta a destra (come da indizio libri biblioteca)
Basement West
Troviamo un corridoio a base quadrata
Andando a sinistra, troviamo un bastone che blocca la porta accanto al cancello.
Cliccandolo cade. Freccia in basso, prendere il Bastone-Luna
Sulle vetrate della stanza, ci sono i simboli trovati sul quadro e sul foglio in 3F SudWest
Tornare indietro e spostarsi verso destra: troviamo un cancello. Tra le sbarre si vede una leva. Usare il Bastone-Luna e spostare la leva. Si alza il cancello
Proseguendo lungo il corridoio, troviamo sulla parete un cerchio con un cuore
L'indizio è nella stanza con le vetrate e i 7 simboli
Il cuore equivale alla porta e gli altri pulsanti corrispondono ad un simbolo.
I simboli trovati sia sulle note che nella stanza, rappresentano gli spiriti degli elementi:
I simboli trovati sia sulle note che nella stanza, rappresentano gli spiriti degli elementi:
フレシェール Furesheru: spirito del fuoco (rosso)
セレーヌ Serenu: spirito della luce (argento)
オルフィージュ Orufiju: spirito dell'acqua (blu)
エリュスール Eryusuru: spirito del vento (verde)
ノワルデュ Nowarude: spirito delle tenebre (viola)
ガルディージュ Garudiju: spirito della terra (oro)
La poesia in 2F SudEst, indica l'ordine di questi elementi:
"Arriva col vento d'oriente, accompagnato dal fuoco e dall'acqua, ha portato sulla terra dominata dalla torre e adoperato la luce per distruggere le tenebre. Aprite i cancelli del mio segreto"
Vento, fuoco, acqua, terra, torre , luce, oscurità
エリュスール、フレシェール、オルフィージュ、ガルディージュ、torre、セレーヌ、ノワルデュ。
Leggendolo come un orologio, in senso orario, cliccare ad ore: 3, 2, 7, 12, 4, 6, 11, 9Nonostante il buio, si vede una luce sul pavimento, in basso a destra (importante: senza uovo non c'è la luce)
Cliccare quindi in basso a destra, zoomare e scendere le scale
Andando a destra troviamo un foglio da leggere (K46)
Andando a sinistra, troviamo un pannello
Per aprirlo dobbiamo risolvere le equazioni del libro biblioteca
i ii
iii
43 75
12
Andare a destra, troveremo una porta in legno
Colorare le tre sfere come indicato dai tre colori appena trovati
Colorare le tre sfere come indicato dai tre colori appena trovati
Girando per la stanza troviamo da sinistra verso destra:
Un libro da sfogliare, sulla mensola a sinistra (K45)
9 pulsanti da cliccare su una griglia 3x3
Alla parete un puzzle
La seconda metà del puzzle con due simboli sulla mensola a destra
Zoomare sul puzzle alla parete.
Cliccare i tasselli: 1 4 18 20 30 34 47
(Sono i tasselli corrispondenti alla figura trovata nel libro biblioteca, lo stesso in cui c'è l'ordine dei pulsanti da cliccare nella griglia 3x3)
In basso si prende la chiave7
In basso si prende la chiave7
Andiamo a destra e clicchiamo i pulsanti seguendo l'ordine trovato in biblioteca
581
247
Uscire e andare a sinistra: si è aperta una porta
Scendere la scale e usare la chiave7 per aprire il lucchetto del cancello
Andare a sinistra: troviamo sul muro una targa con una parola per il teletrasporto
Per terra a destra: Campana Bianca
Andare all'altare e inserire le 4 figure trovate sui due foglietti
C'è un altro dialogo, stavolta col fantasma del principe
Cliccare sulla porta chiusa a destra e inserire questa scritta:
プトレメウス=レピドゥス・ユリウス・イオ=エクシーナ=ウィスタ・デ・オレニア
Attenzione! Copiarlo prima su un documento Word e poi incollarlo nel banner, altrimenti non funziona!
Mettiamo l'uovo sul tavolo.
Appare il fantasma del principe moro
Alle sue domande, scegliere sempre la 2° opzione
Ci darà un anello con un rubino
Andare a sinistra e cliccare sul teletrasporto accanto alla campana
Siamo in 2F Est
Inserire le 6 parole trovate nel libro in 3F Sud con il numero dato dal fantasma della principessa. Una di queste attiva il teletrasporto
Siamo ora in 4F West
Andare a sinistra, scatola sul tavolino: fogli da leggere (K26)
Girare attorno al piedistallo nero: troviamo un pulsante da cliccare
Ancora a sinistra: anta con 7 campanelle (aperta col pulsante)
Cliccando in basso, le campane emetto un suono (cambia da gioco a gioco) ognuna è associata alle campane che abbiamo trovato nelle varie stanze: trovare ad ogni suono il colore della campana
A sinistra tavolino con scatola: ci sono 7 anelli dei colori delle campane
Vanno spostati seguendo l'ordine musicale delle campanelle appena ascoltato
(Vi conviene aprire una seconda finestra e ricaricare il gioco. In una finestra, ascoltate la sequenza e nella seconda andate a sentire le campane, quasi tutte al secondo piano)
Campane
2F West: Campana Bordeaux
2F Nord: Campana Viola
2F Est: Campana Verde Chiaro
2F Sud: Campana Rosso Scuro
2F SudWest: Campana Verde Scuro
1F Nord: Campana Blu
Basement NordWest: Campana Bianca
Trovato l'ordine delle sette campanelle e associate ai 7 colori, andare alla scatola anelli
Spostateli secondo l'ordine dei vostri colori tenendo presente che il primo posto è sulla seconda riga
--2°-4°-6°
Al posto del piedistallo nero, ora c'è una spada
Usare sulla spada l'anello e prenderla
SALVATE
SE avete messo la giusta immagine al telescopio, andate in 1F Sud e cliccate sulla base del Gazebo, sull'acqua si riflette l'immagine sul telescopio (la stessa del quadro)
Cliccate sull'acqua
Adesso c'è un dialogo con uno spirito
Cliccate sull'acqua
Adesso c'è un dialogo con uno spirito
Cliccate sempre la 2° opzione di risposte e otterrete il Finale “Realistico”