Soluzione
Autore Viviana
In collaborazione con Mary, Dark_Lioness
Correzioni Mirco
In collaborazione con Mary, Dark_Lioness
Correzioni Mirco
Attenzione: gioco abbastanza complicato.
Cliccando sullo zaino, si devono utilizzare spesso l'icona PC, che per mette la navigazione web, e il cellulare, che fornisce indizi utili.
Il gioco si sviluppa in otto capitoli e un Finale.
Lo scopo di ogni capitolo è il recupero del pezzo di un Puzzle
Alla fine di ogni capitolo, appare il “capo” che parla, poi si apre una porta da varcare
Nella stanza col camino, si clicca in basso “Play” sul capitolo da fare
Capitolo1
Porto
Prendere la pala
Varcare la porta a sinistra
Prendere l'orologio dal tavolo e la mappa dal cassetto
Cliccare in item il PC che ci fornisce un nome: Golden Spruce Tree
La località si trova a Queen Charlotte Islands
Cliccare sull'elicottero
Sulla mappa che appare, cliccare Queen Charlotte Islands
Cliccando l'orologio fino ad arrivare alle 12.00
Accanto al corvo sulla sinistra, c'è un ciuffo d'erba: utilizzare la pala
Preso Puzzle1
Capitolo2
Bosco
Prendere un tronco di legno
Il gioco da fare, consiste nel cliccare sui massi per muoversi, utilizzando i due pezzi di legno, corto e lungo, per creare il percorso che condurrà alla scatola in legno a destra
Leggere il nome inciso sul tronco a destra: Sinking Spring Farm
Cercarlo al PC
Scopriamo essere il luogo di sepoltura di Abraham Lincoln e si trova ad Hodgenville, nel Kentucky
Cliccare sull'auto
Sulla mappa cliccare su Hodgenville
Cliccare sui libri sopra al camino
Uno di questi, African Slavery in America, ha la stessa piuma che c'è sulla scatola in item. Il libro è datato 1775 (data sulla scatola) l'autore si chiama Thomas Paine
Aprire la scatola con Thomas Paine
Preso Puzzle2
Capitolo3
Accampamento
Cliccare sulla tromba e guardare il video
Porta a destra: fontana
Dentro alla fontana, prendere uno scettro
Tornare alla schermata iniziale
Porta centrale: cabina
Zoomare sulla casetta
Cliccare a sinistra della targa al muro, troviamo una ruota tra i massi
Entrare nella casetta
Mettere lo scettro a destra e la ruota in alto a sinistra
Cliccato sullo scettro si muove la catena
Tornare alla schermata iniziale
Cliccare sul cannone a sinistra
Spostare il cannone sulla destra. Appena arriva la nave cliccare sulla miccia
Va colpita la nave nel momento in cui vira
Una volta colpita, dal muro cade un mattone e si prende una bottiglia
Una volta colpita, dal muro cade un mattone e si prende una bottiglia
Dentro la bottiglia: mappa2
Con il tappo di sughero, tappare il tubo della fontana
Cliccare il fondale asciutto, si sposta una pietra in basso a destra
Preso Puzzle3
Il cellulare da un indizio: Muckers
Cerchiamo al PC
Dobbiamo andare a Menlo Park, dove c'è il parco nazionale di Thomas Edison
Cliccare sull'elicottero e cliccare Menlo Park sulla mappa
Entrare nel laboratorio e cliccare a destra
Entrare nel laboratorio e cliccare a destra
Dal vasetto sopra al grammofono, sulla destra, prendere guarnizione tonda
Guardare le diapositive: ne troviamo una in codice morse
Cliccare sull'elicottero alla finestra
Sotto al letto corda e scarpone
In item unire guarnizione e corda
Andare alle sbarre e cliccare sulle chiavi appese al muro
Bisogna prendere le chiavi lanciando l'anello, non basta solo trascinarlo col mouse
(Dare un colpetto con il polso)
Prese le chiavi e aperta la cella, andare al tavolo
Sul tavolo: Puzzle4
Capitolo5
Battello
Prendere la lanterna nera a destra, vicino alla finestra
Salire le scale
A sinistra del timone, sul ripiano: foglio forato
Roteare i tubi creando un percorso chiuso, mettere la ruota a sinistra
Appaiono delle scritte
Sono uno stralcio di racconto di Tom Sawyer
Cercando al PC, troviamo il luogo in cui inizia il romanzo
Digitare sul timone: St. Petersburg
Schermata iniziale, cliccare sul pontile in basso a destra
Caverna
Prendere la spada in alto a sinistra sull'erba
Usare la spada nella caverna a sul terreno a destra
Preso Puzzle5
Cliccare sul mappamondo
Il cellulare indica: N38, W119
Cercare il punto sul mappamondo, ruotandolo
FarWest
Saloon a sinistra
Pianoforte: ascoltare per intero le musiche, cliccando sulle bobine sopra al pianoforte e per terra ai due lati
Dal quadro a destra: sacchetti
Negozio a destra
Prendere la ruota che si intravede a sinistra della cassa
Dobbiamo pesare i sacchetti e cercare quello più leggero
Abbiamo due tentativi, ma ci si riesce lo stesso
(Il sacchetto leggero varia di posizione da gioco a gioco)
Weigh Bags si clicca per pesare i sacchetti
Trovato il sacchetto, va cliccato (deve però apparire al centro la domanda. Non può essere già cliccato al primo tentativo, ma al secondo)
Si apre la cassa a destra: foglio
Si apre la cassa a destra: foglio
Sul foglio è scritto Lotta's Fountain
Cercata al PC iniziale
Cliccare sullo spazio tra i due edifici e andare al carro
Mettere la ruota al carro e digitare San Francisco
Fontana
Mettere i sacchetti nei tre bicchieri in basso a destra
Fare il gioco, cercando il bicchiere che nasconde il sacchetto
Preso Puzzle6
Attenzione: se il gioco dei tre bicchieri si sbaglia, va rifatto l'intero capitolo
In questo capitolo c'è un Bug. È possibile che, presa la ruota, sparisca dalla barra degli item. In questo caso, va rifatto il capitolo
In questo capitolo c'è un Bug. È possibile che, presa la ruota, sparisca dalla barra degli item. In questo caso, va rifatto il capitolo
Capitolo7
Chiesa: andare a destra
Cimitero: cliccare a destra
Sulla lapide di Washington Irving, sulla base a destra: chiave
Aprire la chiesa
A destra prendere i fiammiferi
Accendere le candele
--X-
X---
---X
Labirinto
Ci si muove cliccando la tastiera
Frecce destra e sinistra, freccia in alto per tornare al piano superiore
Tasto shift+freccia per correre
Tasto spazio per saltare
Ci vuole un po' di pazienza, ma ci si riesce
Andare in basso, poi a destra, in alto a destra e in basso
Spostare PRIMA la leva, POI prendere la catena
Tornare indietro e andare a sinistra, in alto
C'è un punto in cui il salto da fare è più lungo
Serve la rincorsa con shift e, contemporaneamente, freccia&spazio per il salto
Andare a sinistra e scendere
C'è una grata aperta: dentro troviamo un libro
Drake Well 42N 80W
Tornare al mappamondo
Per il bonus: Drake Well si trova a Richmond, cercare le coordinate 37N 77W (facoltativo)
Usare la catena, cliccandola, sull'auto.
Spostate le cisterne si entra nell'edificio
Nel cassetto tavolino: Puzzle7
Capitolo8
Nave
Porta a destra
Spostare le leve facendo diventare i pulsanti rossi
Cliccare il secondo tasto: suona la sirena
Pontile: ora che il gabbiano è volato via, aprire la cassetta degli attrezzi e prendere la torcia
Cliccare sulla scaletta
Letti: cliccare sugli armadietti
Aprire il secondo armadietto a sinistra: rete e occhiali sub
Pontile
Cliccare in mare
Bisogna nuotare a destra, stando attenti all'ossigeno
Prendere: scarpone, portafogli e moneta d'oro
Tornare alla nave
Il gabbiamo fa cadere lo zaino in mare
Muovere le leve e accendere lo schermo a sinistra
Nel portafogli c'è una tessera a destra: emergency support
Al pc digitare: emergency support
Cliccare tre volte fino a quando non ci fa tornare indietro
Pontile: arriva l'elicottero
Cliccare sulla cassa
Cliccare sull'elicottero: chiede una destinazione
La moneta d'oro ci fornisce l'indizio per la destinazione
(Sulla moneta c'è oM. M è il marchio della Zecca di Mexico City)
Cliccare sull'elicottero e digitare: Mexico City
(Sulla moneta c'è oM. M è il marchio della Zecca di Mexico City)
Cliccare sull'elicottero e digitare: Mexico City
Piazza
Fare il puzzle sul pavimento, cliccando i tasselli esterni
Preso Puzzle8
Tornati alla schermata coi capitoli, cliccare sul camino
Sul libro a sinistra c'è un foglio da stampare e piegare come indicato in basso per trovare i 5 simboli da mettere sull'altare
Sole – finestra – stretta di mano – busta da lettere – spatola
Sole – finestra – stretta di mano – busta da lettere – spatola
Prendere il foglio
Fine!