Soluzione
Autore Viviana
Note:
Per usare gli oggetti, va cliccato il principe, poi l'oggetto e poi va selezionato “Use Item”
Il corvo da alcuni indizi, basta cliccare le frecce per leggerli
La mappa permette di muoversi velocemente: selezionare il luogo e poi cliccare le freccia a destra
Palace Garden
Ruota1 a destra, vicino alla base della 2° statua a destra
Arco tra le mani della prima statua a destra
Usare l'arco sul corvo
Prendere corvo e testa statua
Salire le scale
Queen's Bedroom
A destra: coltello sulla sedia
Zoomare sul letto
Cassetto comodino: collana
Sotto al letto: cesoie
Tagliare il cuscino centrale: libro senza alcune pagine
Colonna a destra: ruota2
Cliccare sulle tende a sinistra
Usare la piuma sul foglio tavolo a destra
Prendere foglio e boccetta
Lanciare la boccetta sul vaso a sinistra: chiave
Zoomare sul libro e aggiungere i fogli appena scritti
Preso libro pozioni
Corde sopra al letto: cliccarle ripetutamente una ad una per colorare le gemme come i rettangoli in alto
Orb Room
Usare la testa della statua sulla corrente elettrica
Giardino: prima schermata
Usare le cesoie sui cespugli
Fare puzzle figure geometriche
Le figure devono essere diverse per riga e colonna
Finito il puzzle, appare una botola
A destra tra i cespugli: ruota3 e fiore rosa
Spostare i bidoni sul carretto: ciotola
Prendere la pala a sinistra
Cliccare sulla finestra in alto
Prendere tegole azzurre e ruota4
Dare la ciotola all'uccellino
Cliccare sul cancello a sinistra
Old Woman's Garden
Secchio a sinistra
A destra ruota5
Prendere due sacchi (peperoncino e carote)
Ruota6 e tanica olio vuota dietro ai cespugli
Con la pala pulire il giardino dalle foglie
Mettere le 6 ruote a sinistra
Tornare al carretto con l'asino e riempire la tanica di olio (cliccare sui bidoni)
Tornare al giardino della vecchia signora
Oliare la ruota a sinistra
Aprire il lucchetto d'oro con la chiave
Room Full Of Cage
A destra: retino
Guardare le due ante: ognuna ha tre pallini con due colori ognuno
Ogni pallino corrisponde ai colori degli uccelli
Per aprire l'anta sinistra, chiudere le gabbie degli uccelli:
Verde chiaro – Verde scuro
Verde scuro – Blu
Azzurro – Giallo
Preso Patch work
Per aprire l'anta destra, chiudere le gabbie degli uccelli:
Rosa – Verde chiaro
Azzurro – Giallo
Verde chiaro – Verde scuro
Sparito il carretto, prendere ascia e pergamena sulla destra
Rompere con l'ascia la botola: preso legno
A Strange Machine
Accanto alla statua a sinistra: mezza ruota in rame
Prendere tre vasi: oro bianco rame, centro-destra
Come da indizio libro, mettere i tre vasi tra le mani delle statue
Oro – Bianco – Rame
Sotto al calderone mettere legna e poi le tegole
Acceso il fuoco passare sopra la pergamena: mappa
Cliccare sulla mappa: Copper Forest e poi la freccia a destra
Copper Forest
Prendere le foglie rosse in basso a destra
Dare all'uomo la mezza ruota rossa
Fare il gioco dei bicchieri: presa ruota rossa intera
Spostare il tavolo e prendere i guanti
Tornare alla Strange Machine
Come da indicazioni libro:
A destra mettere la moneta rossa, mettere le foglie rosse sul vaso rosso e cliccarlo
Premere il pulsante sull'altare a sinistra
Presa Coin Rossa
Cliccando sulla mappa, andare a Silver Lake
Sull'albero a sinistra: mezza ruota silver
Sul prato a sinistra: foglie silver
Coi guanti prendere la rana
Dare all'uomo la Coin rossa
Prendere le bacche blu nella cassetta
Cliccare sull'uomo
Mermaid Fountain
Dare la collana alla sirena
Cliccare sulle foglie in alto a destra: rosa di pietra
Sempre a destra: uva
Aprire il portone a sinistra illuminando tutte le colonne
Vanno cliccate le sirene in basso:
5 – 3 – 2 – 1
Gabriella's Library
Dare il foglio libri alla ragazza
Seguire le indicazioni della nota per mettere al loro posti i libri
Rossi: 6 21 43 68 54 37 9
Verdi: B G Q X W K E (simmetrici)
Blu: dal più basso al più alto
Neri: Dal più alto al più basso
Dare alla ragazza la mezza ruota bianca rotta: presa ruota silver intera
Dare alla ragazza la mezza ruota bianca rotta: presa ruota silver intera
Prendere da terra il fazzoletto e pulire lo specchio
La principessa ci da la Gemma Gialla1
Dal profumo, prendere la Goccia Rosa
Cliccando sul vaso a destra: pesce di pietra
Tornare alla Strange Machine
Mettere la ruota bianca a destra, nel vado bianco le foglie bianche e cliccare il vaso
Premere il pulsante a sinistra: Coin silver
Sulla mappa digitare Underwater
Dare la Coin al cavalluccio marino
Prendere osso a destra e rosa rossa in terra
Usare il peperoncino sul polpo: presa Goccia Arancione
Aprire le conchiglie: presa Gemma Blu2
Tornare al giardino della vecchia signora
Riempire il secchio d'acqua e mettere la rana: presa Goccia Verde
Underwater: cliccare sulla caverna
Potion Factory
In basso prendere arancia e mezza ruota Terra
Mettere le Gemme che abbiamo sulle due ruote a destra (vanno poi mosse cliccando le ruote più piccole, in basso)
Seguendo le indicazioni del libro, creare la pozione verde
Mettere nelle tre ampolle a sinistra: Goccia Rosa, uva e fiore rosa
Muovere le ruote a destra in modo che il fascio di luce sia Verde
Cliccare il pulsante in basso a destra: Pozione Verde
Sulla mappa andare in Copper Forest
Cliccare sui fiori rossi: appare un muro in pietra
Vanno cliccate SEI pietre per allungarle (appare la manina)
Dopodiché si scavalca il muro
Fare il puzzle (basta cliccare sui singoli pezzi e metterli bene)
Presa mezza ruota oro
Usare la pozione verde sulla cascata bianca, al centro
Cliccare sul cancello in alto
Gabriella's Gallery
Dare il patch word alla ragazza
Fare il patch work cliccando i singoli quadrati
Sistemati tutti, cliccare il tasto Submit
A sinistra: orsetto
Teiere a sinistra: Goccia Latte
Sotto al tavolo: tappeto
Sul tavolo: mela
A destra: bicchiere
Usare il bicchiere sulla lampada a destra
La ragazza ci da la Gemma Rossa1
Potion Factory
Mettere la Gemma Rossa sulla ruota destra
Usare a sinistra: Goccia Latte, bacche e rosa rossa
A destra luce Blu: cliccare il pulsante
Fatta Pozione Arancione
Creare un'altra pozione:
Goccia Verde, mela e rosa di pietra a sinistra
Luce a destra Viola (Blu a sinistra e Rossa a destra)
Cliccare il pulsante in basso a destra: Pozione Rosa
Sulla mappa cliccare Cave Maurice
Prendere le foglie oro
Strange Machine
Mettere a destra la ruota d'oro, le foglie d'oro nel vaso giallo, cliccare il pulsante a sinistra: Coin Oro
Cave Maurice
Dare la Pozione Rosa al ragno che riacquista la memoria
Dargli il tappeto che ricuce: preso tappeto intero
A sinistra prendere una pala-ventilatore
Cliccare la caverna centrale
Golden Mountain
Usare sulla slot machine a destra la Pozione Arancione
Appena va via l'uomo, prendere dietro allo sgabello metà ruota sole, la lancia a terra
Usare la Coin oro sulla slot Machine: rosa verde
Mettere la pala-ventilatore a sinistra
Cliccare il ventilatore per azionarlo
Daniella's Butterfly Garden
Leggere la nota in basso a destra
Spostare i vasi come da indizio foglio
A sinistra:
Rosso Giallo Giallo Arancione
A destra:
Arancione Rosa Blu Nero
La ragazza ci darà una farfalla
Darle il la mezza ruota sole e lei ci darà Ruota Sole intera
Sparisce la ragazza
Prendere a destra sacchetto sabbia e pezzo di fontana
Mettere il pezzo sulla fontana
La ragazza ci darà un artiglio di falco
Nella fontana: Gemma Rossa2
Cliccare sulla mappa: Bridge of Dawn
A sinistra: guinzaglio e mezza ruota luna
Sul cane usare osso e guinzaglio
Da terra prendere foglio tigre
Al cavaliere dare le due mezze ruote si luna e terra
Lui ci darà integre: Ruota Luna e Ruota Terra
Cliccare sulla tela e finire il dipinto
Usare il pennello sui colori
Per i colori secondari si cliccano i tre primari uno dopo l'altro
Arancione: Rosso e Giallo
Verde: Blu e Giallo
Viola: Rosso e Blu
Viola: Rosso e Blu
Lo scudo va dipinto alternando Blu e Rosso
Mettere la farfalla sul cespuglio a sinistra: preso fiore viola
Usare il sacchetto di sabbia sull'acqua: creato un ponte
Tornare alla Strange Machine
Usare l'indizio del libro
Dobbiamo creare le monete Terra – Luna – Sole
Ruota Terra → cliccare i TRE vasi → pulsante sinistro: Coin Terra
Ruota Luna → cliccare i vasi Giallo e Bianco → pulsante sinistro: Coin Luna
Ruota Sole → cliccare i vasi Giallo e Rosso → pulsante sinistro: Coin Sole
Usare la lancia sui coccodrilli
Cliccare sul vaso a destra
Muovere gli anelli cliccando i tasti a destra
Le “facce-pianeti” devono essere in verticale
Messe correttamente, vanno aggiunte le tre monete
Il Sole al Centro Luna e Terra sulla sinistra
Muovere le code del drago come viene mostrato
Allungarle ed accorciarle
(varia da gioco a gioco)
3 Doors Season
A destra: Rain
Prendere rosa blu
Dalla pozzanghera a destra: Goccia Pioggia
Cliccare sulla vetrata a destra
3 Doors Season
Porta centrale: Summer
Spostare il sasso a sinistra: anello
A destra: banana e granchio
Dare la banana alla scimmia: corona
3 Doors Season
Porta a sinistra: Winter
Preso mantello a destra
Attaccare il granchio alla canna da pesca
Rompere il ghiaccio con la spada
Cliccare sul granchio: pescati gli stivali
Sul tetto a sinistra: scettro
Summer: usare il foglio tigre per spaventare la scimmia
Presa banana
Potion Factory
Fiore Viola, arancia e Goccia Pioggia
A destra luci Rossa e Gialla: creata Pozione Rossa
Tornare al ponte Bridge of Dawn
Cliccare sul castello
Mettere alla statua regina i 5 oggetti trovati
Scettro, mantello, stivali, corona e anello
Preso mazzo di chiavi
Usare la Pozione Rossa sulla statua
Cliccare sulla regina
Dungeon Maze
Cliccare la porta 215: troviamo la porta 497
Cliccarla: digitare 497 in numeri romani (CDXCVII)
Seguire le fiaccole (SE entrambe le fiaccole sono accese, si va dritti)
Porta 753: digitare DCCLIII
Seguire ancora le fiaccole
Porta 985: digitare CMLXXXV
Imprisoned Vulture
Presa fragola pietra
Usare le chiave sull'avvoltoio: fare il gioco delle chiavi
Mettere la chiave nel posto giusto, osservando le sagome
Fatto il gioco, cliccare sulla grata in alto
Fatto il gioco, cliccare sulla grata in alto
Podium of the Wise Sage
Cliccare sull'uomo
Rispondere correttamente alle sue 5 domande:
1. pink
2. six
3. sea horse
4. necklace
5. five
6. orange
Sparito l'uomo, prendere Gemma Gialla2 e Fiore Giallo
Prendere l'erba a destra
Mettere il tappeto sul ponte e cliccarlo
White Mountains
Prendere la pentola
Dare l'erba alla capra
Usare la pentola sulla capra: latte
In alto a sinistra, pende dal tetto un ghiacciolo
Prenderlo: dentro c'è una chiave
Sui rami a destra: Goccia Rossa e Ghiaccio
Potion Factory
Goccia Rossa, pera, fiore verde a sinistra
Luce Rossa a destra: Pozione Viola
White Mountains
Usare la Pozione Viola sui due pupazzi di neve
Presa rosa bianca
Cliccare sulla porta
Witch's House
Prendere un limone a sinistra
Aprire l'anta con la chiave: mango
Mettere il pesce in pietra nella boccia a destra
Prese ciliegie
Usare gli artigli del falco sui vasi di fiori a sinistra: preso barattolo vermi
Usare l'orsetto sull'alveare in alto a destra
Fare il puzzle: ruotare i pezzi in modo che i colori uguali siano vicini
La strega ci da un arco magico
La strega ci da un arco magico
Cliccare sull'alveare: Goccia Miele
Mettere il latte nella ciotola del gatto
Aggiungere al latte il limone: formaggio
Mettere il formaggio nella trappola per i topi: preso topo
Dare il topo al gatto: Gemma Bianca1
Potion Factory
Fare la Pozione Blu
Goccia Lacrima, fragola, rosa blu
Luce a destra: Rossa – Bianca
Seconda pozione
Goccia miele, banana, rosa gialla
Luci a destra: entrambe Gialle
Fatta Pozione Gialla
Witch's House
Usare la Pozione Blu sulla tana del topo
Rat Hole
Prendere sfere nere a destra e fiammifero
Accendere il fiammifero sulle sfere nere a destra
Con il fiammifero, accendere le candele nella giusta sequenza:
3724165
Black Gates
Bisogna pietrificare i tre cobra
Per farlo, vanno cliccati uno ad uno e si deve segnare la sequenza con la quale le 6 statue si muovono e cliccarle nello stesso ordine
Cobra grande
65
12
43
Cobra a sinistra
12
64
35
Cobra a destra
53
61
42
Pietrificati i tre cobra: Rosa Nera
Witch's House
Accendere il fuoco del camino con la candela
Mettere le sfere nere nel calderone e aggiungere le ciliege
Prese ciliege nere
Lanciare il mango dalla finestra
Andare in White Mountain e prendere frutta bianca per terra, davabti al pupazzo di neve destro
Potion Factory
Mettere le Gemme Bianche sulla ruota a destra
Ghiaccio, frutta bianca, Rosa Bianca
Luce Bianca (entrambe)
Fatta Pozione Bianca
Black Gates
Usare la Pozione Bianca e aprire il cancello
Wizard's Lair
Usare l'arco sul drago
Fare il gioco
Abbiamo 5 archi di colori diversi
Dobbiamo usarli sul drago a seconda del colore sei suoi occhi
(sugli occhi rossi, usare l'arco rosso; occhi verdi, arco verde ecc ecc)
Caged Sister
Dobbiamo salvare le tre sorelle
Leggere i fogli per avere gli indizi
Sulle ciotole vanno messi i pesi per sollevare le gabbie
Sinistra Centro Destra
L'indizio dice che:
Sinistra è il doppio del Centro
Destra è il triplo del Centro
Argento=5; Oro=3; Rame=1
Sinistra: Argento e Rame
Centro: Oro
Liberate due sorelle (cliccare sulle due gabbie) prendere la Goccia Nera
Nella Gabbia a destra mettere: Argento Oro e Rame
Orb Room
Nuovo gioco da fare: mettere i due pianeti uno sopra l'altro, come una Eclissi
Arancione – Bianco – Blu
In una fila orizzontale
Potion Factory
Con il cielo annerito dall'eclissi, la luce dei cristalli bianchi è nera
Fare la Pozione Nera
Goccia Nera, ciliege nere, Rosa Nera
Luce dei due cristalli bianchi
Orb Room
Dare la Pozione Nera alla regina
Fare altro puzzle
Leggere il foglio per avere l'indizio
"Il sole è nel cielo e le sorelle insieme
Il gruppo è guidato da uno con una piuma
Isabella è seguita da suo marito,
l'Orso
Il suo giovane principe Ivan,dietro
Daniella è la più vecchia e sta nel mezzo
E questo è tutto quello che ti serve per risolvere l'enigma"
(Tradotto da Mary)
Isabella: rossa
Daniella: arancione
Gabriella: azzurra
Ivan: verde
Marito Isabella: orso
Aquila: piuma
Perciò:
In alto va messo il disegno gialla