Soluzione
Autore Viviana
Attenzione: alcuni codici cambiano da gioco a gioco
Schermata gufo: prendere libro e foglio attaccato al tronco
A sinistra, schermata rosa
Prendere brocca dietro al cespuglio destro e fare il puzzle
La moneta deve percorrere il labirinto senza toccare i bordi
La difficoltà sta nel fatto che, il pannello grigio, ci impedisce di vedere il labirinto
La difficoltà sta nel fatto che, il pannello grigio, ci impedisce di vedere il labirinto
Prendere martello sopra alla porta e rastrello
Andare in alto: schermata bosco
Prendere il cestino
Ora è possibile prendere i ciuffi di fragole (appare la manina)
Ce ne sono due in questa schermata
Salire ancora: campo da calcio
Prendere pallone da calcio e altri due ciuffi di fragole a destra e a sinistra della schermata
Salire ancora: corvo
Una fragola a sinistra dietro l'albero
Prendere foto maiale, foglio e pacco regalo dietro al tronco tagliato
Sul ramo al centro pende una striscia verde
Prenderla e unirla al pacco
Schermata talpa, fragola in basso a sinistra
Schermata rosa, fragola in basso
Schermata gufo: due fragole, in basso e dietro al cavalletto
Andare a destra: tavolo
Prendere la foto di donna e la bottiglia a destra
A destra schermata orso
Prendere il decimo ciuffo di fragole e gli occhiali da sole, sulla destra
Dietro al tronco, vaso d'oro
Cliccare in item su rosa e fragole che finiscono nel vado d'oro
Salire: schermata cascata
Prendere ramo ad Y
Sul pannello grigio: penna
Usare la penna sulla foto maiale
Zoomare sul pannello e spostare le manopole secondo la regola di Ohm
Resistenza (R) x Corrente (I) = Voltaggio V (qui c'è la U)
I numeri cambiano da gioco a gioco ma c'è solo una combinazione possibile
Ad esempio, nel mio caso:
R 20
I 1,8
U 36
Aperto il pannello, abbassare la leva su OFF
Osservare lo scherma
Seguendo l'indizio delle frecce e contando le caselle in base al numero, creiamo un ideale percorso che congiunga le due X
Segnarsi la posizione degli otto quadrati colorati (varia anche questi)
4 dovrebbero essere raggruppati sulla destra e 4 sulla sinistra
Segnarsi i colori e le posizioni
Andare dalla talpa e darle gli occhiali da sole
Tornare dall'orso che ora è fermo (se dovesse essere ancora in movimento, fate un giro per le schermate e ritornate da lui)
Dargli il libro e prendere il PC
Martellare DUE volte il PC: presi microchip e caricatore
Sempre nella schermata orso, cliccare sul filo elettrico sul prato
Schermata otto fili
Vanno spostati come da indizio pannello cascata, cliccando sulle frecce in basso
Attaccare il caricatore al filo
Schermata cascata: mettere la maniglia su ON
Mettere la bottiglia sotto al rubinetto
Sulla cisterna c'è un numero con un punto esclamativo: è un numero fattoriale
Se avete 5! dovete inserire 120
Se avete 6! dovete inserire 720 (lasciando le prime due figure a sinistra vuote)
Se avete 7! → 5040 (lasciando la 1° figura a sinistra vuota)
8! → 40320
Scrivete ciascun numero sulle figure geometriche
A sinistra c'è una cassaforte, va inserita la formula chimica dell'Etanolo e va messa la sua molecola (potete trovarla sul web)
La formula è: C2H5OH
Cliccare tasto verde
Prendere la bottiglia (gialla) che il filtro sporco
Vanno sciacquati nella cascata
Il filtro pulito, va di nuovo messo nella cisterna
Mettere la brocca sotto al rubinetto e cliccate il tasto verde della cassaforte
Prendere la brocca piena di liquido trasparente
La brocca piena d'etanolo, cliccandola in item, finisce direttamente nella ciotola d'oro
Schermata talpa
Schermata talpa
Mettere il pacco regalo (con il fiocco verde attorno) nella cassetta della posta a destra
Prendere da terra il cacciavite
Cliccare sulla porta: la talpa si sposta
Riprendere il regalo
Svitare la cassetta della posta e metterla sull'albero a sinistra (si vedono due puntini neri)
Mettere il regalo a sinistra
La talpa si sposta: aprire la porta
Cliccare sui vermi che appaiono dai fori: ne vanno presi 10
Una volta in item, cliccarli: vanno nel vaso d'oro
Guardare il foglio in item con il corvo e il pavone
Adesso che abbiamo rosa verme fragole ed alcol, possiamo fare le proporzioni dei 4 ingredienti nel vaso (i numeri sono in Braille)
Dato ai 4 il giusto numero, zoomare sul vaso d'oro e cliccare le frecce per inserire la quantità desiderata
Schermata corvo
Esempio |
A destra mettere il rastrella (accanto al mezzo tronco, poi, velocemente, mettere il legna ad Y, altrimenti il rastrello cade
Versare il vaso d'oro sul corvo che diventa un pavone
Usare la foto del maiale pasticciato con la penna per spaventarlo
Andare nella schermata campo da calcio e poi tornare dal pavone
Sul rastrello, prendere le piume di pavone
Cliccarle in item: vanno direttamente nel vaso d'oro
Schermata gufo
Dobbiamo trasformare il robot in un uomo
Guardare il secondo foglio e usare di nuovo il vaso d'oro per creare una nuova pozione
Se date il foglio al gufo, sulla lavagna appare un indizio: P greco (3,14159...)
Anche se “sembrano” frazioni, in realtà i numeri sono quelli del P Greco
3 ¼ in realtà sono le prime tre cifre del P Greco 3,14
1 5/9 è il seguito ...159 e così via
per ogni riga va messo il numero mancante della sequenza
Il P Greco ha valore
3,14159 26535 89793 23846 26433 83279 50288 41971 69399 37510 58209 74944 592...
Aprire i tre sportelli
Nella testa, mettere il microchip e pallone
Nel cuore la batteria (carica) e foto donna
Nel fegato il filtro (pulito) e bottiglia con alcol
Versare il vaso sul robot
Il gufo deve darci un voto
(Se non otteniamo un uomo, ma un pesce o un troglodita, basta versare di nuovo il vaso d'oro sul robot e torna come prima)
Ottenere il voto A dal gufo
Cliccare sull'uomo
Cliccare sull'uomo
Fine!