Slide FanBox

10/05/12

Luck Room Escape

Soluzione
Autore Viviana

Nota: i codici cambiano da gioco a gioco

Sul tavolo da gioco: prendere Stecca in legno, Coin Argento 1 e 2 in alto e a destra, Coin Oro 1 a sinistra
Gamba tavolo a destra: Coin 3
Annotarsi l'ora sull'orologio rosso (nel mio caso le 4.00)
Cliccare sul lampadario in alto
Dietro le tre lampadine, usare la stecca e predere: Coin 2 3 e Coin 4
Zoomare sulla cassaforte e cliccare in alto
Accanto al dado: Coin 5
Alla destra della cassaforte, contro il muro: Coin 4
Annotarsi il numero di ciliege sul dado (ne avevo 2)
Schermata TV
Sul pavimento a sinistra: Coin 5
Zoomare sul vaso fiori in alto, sul mobile: Coin 6
Zoomare sulla TV
Dai due quadretti laterali: Coin 7 e Moneta da 1 centesimo
Sotto alla TV prendere scatola Backgammon
Cliccare alla base dei vasi a destra: telecomando, Coin 6 e Coin 8 sul vaso lungo
Schermata porta
Coin 7 sullo stipite porta, in basso a destra
Zoomare sulle finestre
Coin 9 sulla finestra a destra
Su quella a sinistra, segnarsi la posizione del numero arabo rispetto a quelli romani (nel mio caso: I II 7 IIII=> 7 è al posto del III cioè 3)
Zoomare sul tavolino: Coin 10
Sollevare la campanella: Coin 8
Segnarsi il numero sulla campanella (io avevo 1)
Sollevare angolo destro tappetto: pila
Da Campana, Finestra, Orologio e Dado, dovete avere 4 numeri da 1 a 4
Schermata divano
Cliccare sul bracciolo divano a sinistra, a filo con la parete
Prese: Coin 9 usando la stecca e Coin 11 sul divano
Sotto al cuscino destro divano: Coin 10
Sul quadro tigre: Coin 11
Sopra al quadro, bordo superiore: coltello
Zoomare sul telefono: prese Coin 12 e Coin 12
Zoomare sul pavimento tra divano e tavolino telefono: si vede il retro dove prendere Coin 13 usando la stecca
Sfogliare il block notes per indizi
Zoomare sulla slot machine
Inserire a destra la moneta da 1 centesimo
Vanno inserite le 4 figure come da indizi Campanella Finestra (7) Orologio (Anguria) e dado (ciliegie)
Avendo:
1 campanella,
2 ciliegie sul dado,
Sulla finestra il 7 al posto del 3
L'orologio sulle ore 4
Ho inserito Campana, Ciliegie, 7, Anguria
Abbassata la leva nera, la schermata scende
Prendere le fiches bianco-blu
A destra Coin 13 accanto alla gamba tavolino, Coin 14 in basso a sinistra e Coin 14 in basso a destra
Schermata tavolo da gioco
Zoomare sul poster in kanji e usare il coltello
Prendere Coin 15
Accendere l'interruttore sulla sinistra
Presa Coin 15 e indizio manopole
Segnarsi i 9 numeri sulla nicchia
La prima pagina del block notes dice: TRE non sono rossi
Andare al tavolo da gioco e cercare i nove numeri della nicchia: TRE sono neri
Cassaforte: cliccare i due pulsanti come da indizio frecce nicchia la manopola, usando i tre numeri neri trovati
Nel mio caso:
Frecce: destra sinistra e destra
Numeri Neri: 13 17 29
Tasto destro: 13 click
Tasto sinistro: 17 click
Tasto destro: 29 click
Aperta la cassaforte: fogli semi carte 1-2
Schermata divano
Mettere il Backgammon sul tavolino accanto al telefono
Inserire le monete (basta evidenziarle in item e cliccare sul gioco)
Messe le trenta monete, in basso appare un numero di telefono
Andare al telefono e comporre il numero
Nel mio caso: 4653246
Dalla telefonata otteniamo un numero (io avevo 30)
Schermata tavolo da gioco
Puntare una fiches bianco-blu sul numero appena trovato: vinciamo fogli semi carte 3-4
L'indizio dei semi è nel block notes: considerare la dimensione dei simbolo $ associandola al valore numerico (il $ più piccolo sarà il numero più piccolo tra le 4 carte; il $ più grande, sarà la carta con la cifra più alta)
Trovate le posizioni delle 4 carte, segnatevi i semi ai due lati
Schermata TV
Cliccare sui Quadri armadio e spostarli, come da indizio carte
Esempio:
$ $ $ $2 10 1 5
2 ♣
10 ♦
1 ♠
5 ♣
Quindi sull'armadio ho inserito:
Segnarsi il numero di libri a seconda del colore, come da indizio block notes RGB
Contare il numeri dei libri Rossi Verdi Blu
Zoomare sulla TV
Usare il telecomando sulla TV e aggiungere la pila: digitare le tre cifre (nel mio caso 559)
Appaiono delle impronte: segnarsi il loro numero e la loro direzione
Questo è l'indizio per cliccare i 4 tasti della scatola sul tavolino (dove c'è la campana)
Cliccare i 4 tasti: chiave
Aprire la porta con la chiave
Fuori!


Coin: 15 Argento e 15 Oro