Slide FanBox

30/05/12

Usawanhouse Escape 35 Bear Room

Soluzione
Autore Viviana

Schermata orso bianco
Zoomare sull'orologio a muro, in alto a destra
Guardando le lancette, contare i minuti tra le coppie di ore e sommarle
1 ora = 60 minuti
A = 4 ore = 240 minuti
B = 1 ora e 50 = 110 minuti
A+B = 240+110 = 350
Digitare 350 e prendere il cuore
Zoomare sui 4 orsetti sulla cassettiera
Segnarsi i colori dei papillon dall'orso più grande al più piccolo
Andare a destra: schermata letto
Cliccare sulla coperta: preso cacciavite
Tornare alla schermata orso bianco
Indizio disegno sul muro
Per terra a sinistra, cliccare sul metallo rettangolare
Usare il cacciavite e prendere schermo arrotolato
Sulla cassettiera, colorare i 4 pulsanti come da indizio papillon
Rosso Verde Blu Giallo
Cliccare OK e aprire il cassetto: orsetto 1
Andare a destra: schermata porta
Zoomare sul foro sul muro, in basso
Dietro alla pianta: trombetta gialla
Ancora a destra: schermata finestra
Zoomare sul tavolo: disegno vasetto miele
Cliccare a sinistra: sul bordo del tavolo c'è scritto KUMA (capovolto)
Cliccare sul quadro a sinistra e girarlo: indizio 4 forme
Cerchio Stella Croce Triangolo
A sinistra, troviamo: B E A R 
Appendere su questa parete lo schermo aperto (cliccare sulla A)
Tornare alla schermata orso bianco
Sul comodino a destra, digitare KUMA e cliccare OK
Preso orsetto 2
Schermata orso bianco: zoomare sulla scatola in basso
Spostare le 4 facce in modo che le bocche degli orsetti richiamino i 4 simboli trovati
Cerchio Stella Croce Triangolo
Abbassare la leva e guardare il filmato
Schermata finestra: dal pavimento prendere bastone verde
Schermata letto
A destra sulla cassettiera c'è indizio luce
Per accendere la lampada vanno cliccati correttamente i tasti del pannello sopra al letto
Guardare la parete a sinistra:
3 2 1
4 Cuore
Sappiamo che:
1= B
2= E
3= A
4= R
5= 
Sul pannello sopra al letto cliccare i 5 pulsanti
3 2 1
4 5
La lampada si accende: troviamo codice 115
Schermata finestra, cliccare sulle scatole a sinistra
Nella prima digitare 115 e cliccare il pulsante in basso
Preso orsetto 3
Nell'altra scatola, mettere i tre orsetti: presa campanella bianca
Schermata orso bianco
Come da indizio parete mettere:
Il cuore sul petto
Campanella bianca a sinistra
Trombetta gialla in bocca
Bastone verde a destra
Cliccare sul cuore: il panello accanto ala parete è attivato
Sul pannello ci sono le sagome di: trombetta campanella bastone
Cliccando il cuore rosso sul petto dell'orso, i tre oggetti si muovono
Segnarsi il numero dei loro movimento
Trombetta 5
Campanella 3
Bastone 6
Sul pannello accanto alla porta digitare 526 e cliccare Enter
Appare la scritta Open
Cliccare sulla porta
Fuori!