Soluzione
Autore
Viviana
In collaborazione con Mary Nadia e Mirco
In collaborazione con Mary Nadia e Mirco
Nota: i codici
cambiano da gioco a gioco
Schermata gufo
Pigna
1: dietro tronco gufo
Ragno: sull'albero
sopra all'uomo
Sulla gamba lavagna: nota
1 per trasformare il pane in grano
A destra: schermata vaso
Accanto al vaso: bussola
Pigna
2: dietro tronco vaso
Bisogna prendere TRE
fiori bianchi a sinistra e metterli nel vaso
Ma attenzione: sono
SOFFIONI, perciò vanno spostati sul vaso molto lentamente o si
sbriciolano
Cliccato il vaso: presi i
TRE fiori bianchi
In item cliccare sul fiori
bianchi che vanno nel calderone
A destra: schermata rocce
Pigna
3: sul prato
Schermata gufo
Tra la lavagna e l'uomo,
appare una manina: cliccare
Schermata bivio
Pigna
4: base freccia sinistra
Calderone: base
freccia destra
Libreria
Pigna
5: dietro albero a sinistra
Pigna
6: dietro tronco alce
Sui rami a sinistra:
foglio sequenza numerica
Sugli scaffali a destra:
libro rosa e chiave
Andare a sinistra: Shop
Scala
rosa a sinistra
Pigna
7: sul prato a sinistra
Piccone:
sulla parete
Legno:
sul bordo tetto
Pigna
8: sul prato a sinistra della porta
Tornare alla schermata
gufo e andare a sinistra
Teatro
Zoomare sull'entrata
Pigna
9: a sinistra tra auto e porta
Usare il piccone sull'auto
Appena il custode va via,
cliccare sulla porta
Teatro
Pinza: nel vaso tra
le due porte
Porta a sinistra
L'indizio sulla porta da
una sequenza di colori
Rosso Verde Giallo Blu
Considerare gli esagoni
che, sia all'esterno che all'interno, hanno questa sequenza di colori
I numeri cambiano, ma gli
esagoni da considerare sono gli stessi
Esagoni fila in alto: 2°
e 7° → segnatevi i numeri corrispondenti
Esagoni fila in basso 4°
e 6° → segnatevi i numeri corrispondenti
Digitare le 4 cifre e
cliccare sulla porta
Esempi |
Camerino
Pigna
10: nel cesto fiori
Sulla ragnatela in alto a
destra mettere il ragno
Cliccare poi la foto sullo
specchio a sinistra
La volpe fa cadere la
parrucca: prenderla dal pavimento
Topo:
sul ripiano specchio a sinistra
Mappa:
tra i faretti a sinistra
Cliccare sulle 10 pigne
che vanno nel calderone
10 pigne e oggetti |
Tornare al negozio
Schermata Shop
Cliccare sulla porta:
negozio
Prendere il manichino
Mettere la scala sotto
alla videocamera
Zoomare sulla telecamera
Con le pinze vanno
spezzati 3 fili, se si sbaglia si finisce in prigione
Gli 8 fili sono associati ad una lettera che è l'iniziale del colore del filo stesso (in inglese) e al numero di lettere che compongono le parole
Gli 8 fili sono associati ad una lettera che è l'iniziale del colore del filo stesso (in inglese) e al numero di lettere che compongono le parole
R
Red Rosso = 3 lettere
Y
Yellow Giallo = 6 lettere
B
Blue Blu = 4 lettere
G
Green Verde = 5 lettere
B
Black Nero = 5 lettere
W White Bianco = 5
lettere
P
Purple Viola = 6 lettere
C
Cyan Azzurro = 4 lettere
Dovete tagliare i tre fili
con l'iniziale o il numero sbagliati (varia da gioco a
gioco)
Tagliati correttamente i
tre fili, la telecamera si disattiva
Stoffa
rossa: a sinistra in basso
Esempio fili da tagliare |
Bottiglia: a destra
Pane: a destra in
alto
Se si sbaglia: Prigione
Lima: sulla sbarra
in basso a sinistra
Presa la lima va sfregata
la lima sulla sbarra centrale
Col mouse premuto, si deve
passare la lima velocemente sulla sbarra
Appena cade si esce e si
ritorna alla schermata gufo
Tornare al teatro (usare
sempre il piccone sull'auto per allontanare la guardia)
Teatro: porta a destra
I 4 simboli sono in realtà
numeri
Guardandoli ruotati di 90°
a sinistra, va considerata la metà sinistra
Digitati i 4 numeri,
cliccare sulla porta
Esempi |
Sartoria
Cestino: sotto al
tavolo a sinistra
Sul tavolo fare il puzzle
dell'abito
Una volta finito, dare la
stoffa rossa alla sarta: preso vestito
Schermata bivio
Cliccare sull'albero al
centro della schermata
Usare il cestino per
prendere 10 foglie
Bisogna spostare il
cestino a destra e sinistra
Attenzione: se nel cestino
cadono oggetti che non sono le foglie, il conteggio si azzera
Con un po' di velocità,
si riescono a prendere le 10 foglie
Uscire dalla schermata e
cliccare in item sul cesto pieno
Le foglie vanno nel
calderone
In item cliccare anche
sulla bottiglia che finisce nel calderone
Schermata rocce
Aprire la mappa e mettere
la bussola in alto a destra
Sotto c'è una sequenza di
punti cardinali da seguire, partendo dalla croce sulla mappa
S | SW | W |
SO | NW | |
O | ON | N |
(sequenza che varia da
gioco a gioco)
Finito il percorso,
mettete una X sulla vostra mappa
Guardando le rocce,
apparirà una manina: usare lì il piccone
Abbiamo trovato l'entrata
di una caverna
PRIMA di entrare, mettere
il topo nel buco tra le rocce e solo dopo, entrare nella caverna
Usando le frecce della
tastiera PC, muovere il topo e prendere il tesoro
Guardare la nota sulla
lavagna
Bisogna fare una pozione
mettendo le dosi giuste a: foglie pigne e fiori, nel calderone
La sequenza è la stessa,
ma cambia la posizione dei disegni
1, 2, 3, 2, 1, 2, 3, 4, 2,
1, 2, 3, 4
Guardando la posizione dei
vostri disegni, troverete il numero da inserire nel calderone
In item, il calderone va
messo sopra al pane che si trasforma in grano
Dare al gufo il foglio con
la sequenza numeri
Sulla lavagna ci viene
detto in che ordine mettere gli oggetti sul manichino
1° Vestito
2° Parrucca
3° Collana
4° “Cuore–Freccia”
Mettere il manichino accanto al gufo: mettergli vestito parrucca e poi la collana
Mettere il manichino accanto al gufo: mettergli vestito parrucca e poi la collana
Dare al manichino anche il
libro rosa
Per animare il manichino
dobbiamo fare la pozione finale
Risolvendo le sequenze
numeriche avremo le dosi degli ingredienti
I gruppi di tre numeri
vanno guardati a coppie
Dei primi 3 numeri si
considerano i primi 2 (12)
Del 2° gruppo (34)
Del 3° gruppo (12)
Del 4° gruppo (34)
Esempio:
Foglie: (27)2,
8(29), (30)3,
1(3?)
Basta fare +2 per tutte le
"coppie"
27+2= 29
30+2= 32
=> ?=2
Pigna: (63)6,
4(65), (66)6, 7(6?)
63+2 65
66+2 68
=> ?=8
E così via
Esempio 1 |
Esempio 2 |
Se tutto è andato bene, diventerà una donna
(Se la pozione è
sbagliata, diventerà una vecchia strega)
Cliccare sull'uomo che
scrive un'equazione, lei però disegna un cuore invece di rispondere
e lui non si innamora
Dalla tasca abito della
donna, prendere tessera libreria
Libreria
Dare la tessera all'alce e
prendere i 5 libri blu a sinistra
Schermata Gufo
Calderone sulla donna:
torna manichino
Dare tre libri blu al
manichino
Calderone sul manichino:
diventa donna
Cliccare sull'uomo
(Il numero di libri da
dare alla donna, potrebbe variare, fate alcune prove)
Quando lei risponderà
correttamente alla equazione, lui si innamorerà e il gufo ci darà
una A
Cliccare sull'uomo
Cliccare sull'uomo