Slide FanBox

23/06/12

Dream House Escape 1.5

Soluzione
Autore Viviana

In questo gioco CAMBIA tutto
Posizione Oggetti
I Codici (sia numeri che colori)
I Colori dei Bulding Block
Può iniziare in diverse stanze
Varia anche in base ai dialoghi con la ragazza
Ogni stanza ha almeno 1 schermata nascosta, bisogna cliccare praticamente ovunque
Potete usare alcuni oggetti sia nel passato che nel presente
Questa è la soluzione della versione Normal
Gas Mode: versione difficile (vanno raccolte 8 foto)
Mirror Mode: versione facile
In basso a destra ci sono 2 Floppy Disk
Freccia gialla: SALVA
Freccia verde: CARICA gioco salvato in precedenza
Scopo del gioco: trovare 5 Diamanti
Tutto dipende dal VOSTRO percorso e da come interagite con la ragazza
In questa soluzione, STANZA PER STANZA, sono descritti oggetti e possibilità
Nella versione Normal, avete due possibilità: o seguire il percorso chiave cyan o quello chiave bianca
Nota: Se volete fare il percorso chiave cyan, NON entrate in 3F Gallery e NON zoomate sul vaso nero senza avere già la chiave cyan in item o sarete costretti a riavviare il gioco
Soluzione:
Se cercate qualcosa di specifico, cliccate il tasto F3 della vostra tastiera, scrivete la parola e poi cliccate Invio: la troverete più velocemente


STANZE 1° PIANO: 1F
1F Living Room
Schermata pendolo
Zoomare sull'orologio a pendolo
Cliccare in alto: Building Block
Schermata orologio a pendolo: cliccare alla sinistra della scala (a filo con la schermata, gradino in basso)
C'è uno sgabello: sopra può esserci un Building Block
Se avete fatto il percorso chiave bianca, in 3F Lounge avrete trovato sul camino l'indizio per muovere le lancette del pendolo
(La spiegazione del codice è in fondo, in 3F Lounge)
Premuto OK il pendolo slitta e si trova una sagoma a croce: qui andrà inserita la croce composta dai nostri Building Block
(per assemblare i Block dobbiamo stampare in 2F Manager Office, il foglio nero trovato in 1F Gallery, con la sequenza esatta dei Block da unire)
Potremo prendere la medaglia d'oro

1F Living Room
Schermata pianoforte: le due porte a sinistra, si aprono con la chiave arancione
(La chiave arancione è in 3F Recreation Room, sul biliardo)
Sono due camere da letto
1F Green Single Room
A sinistra c'è un orologio con 8 lancette
Sul letto, potrebbe esserci un Building Block
Per risolvere il codice lancette, dovete aver fatto il percorso chiave cyan
(La spiegazione del codice è in fondo alla pagina)

1F Purple Single Room
Dialogo con la ragazza: qui potete decidere che tipo di percorso fare
Se volete il percorso chiave bianca: ACCETTATE l'aiuto della ragazza
Lei vi darà un puzzle blu
Se volete il percorso chiave cyan: RIFIUTATE il suo aiuto
Uscite e tornate nella stanza 1F Purple Single Room
Rifiutate ancora l'aiuto della ragazza, lei vi darà la chiave cyan
Stanza viola cliccare sul letto in basso a destra: sul pavimento, Building Block

1F Green Single Room
Sulla destra c'è un cerchio colorato con delle lancette
Potete risolvere questo puzzle solo se usate il percorso chiave cyan

1F Living Room: schermata pianoforte
Aprire la porta accanto al pianoforte
Percorso chiave cyan: con la chiave verde
Percorso chiave bianca: mettendo lo spartito musicale sul pianoforte, la ragazza lo suonerà e aprirà la porta
1F Guest Room
A destra, sulle sedie bianche: foglio indizio
NO+O2 → NO2 = NOO = 080807
In 1F Guest Room, c'è un pannello beige
Qui vanno inseriti tre dei 4 quadrati trovati in giro (uovo albero osso lampadina)
I Quadrati sono:
1F Stairs (tappeto a sinistra)
1F Back Porch (al centro pannello legno)
2F Dining Room (sulla brocca caffè)
3F Lounge (sotto asciugamani a destra)
Vanno inseriti nel quadrati sul pannello e poi digitato un codice
Sul retro dei quadrati, ci sono dei simboli (gli stessi visti nel calendario in 2F Blue Master Room)
Cercate i vostri simboli sul calendario: sono numeri da 1 a 31
Una volta trovati, associateli alle lettere dell'alfabeto inglese (A1 B2 C3 D4...)
Adesso cercate la Tabella degli Elementi (su Wikipedia è facile trovarla)
Associate le vostre lettere all'elemento chimico corrispondente e segnati il suo Numero Atomico
Elementi per Numero Atomico
Riporto qui sotto il mio codice
Avevo:
Uovo 23 => 23=W
Lampadina 8 => 8=H
Osso 3 => 3=C
Nella Tabella degli Elementi
Osso = C = Carbonio (numero atomico 6)
Lampadina = H = Idrogeno (numero atomico 1)
Uovo = W= Tungsteno (numero atomico 74)
Non c'è un ordine in cui mettere i 3 quadrati nel pannello, basta associarli al numero atomico corretto da Destra a Sinistra
Ad es.
Uovo Osso Lampadina
WCH
Il codice va inserito leggendo i 3 quadrati da DESTRA a sinistra
010674
(se il numero atomico è di una sola cifra, va aggiunto lo ZERO davanti: 1 diventa 01)
Cliccare OK: adesso è aperta la porta centrale
1F Secret Chamber
Le luci si riferiscono ai RUBINETTI trovati nella villa
Attenzione: il codice serve nel percorso chiave bianca
Bisogna fare in modo che le 5 luci siano verdi
(questo codice si risolve verso la fine del gioco, ovviamente. Prima vanno aperte tutte le stanze)
I rubinetti sono in:
1F Bathroom
2F Blue Bathroom
1F Kitchen
1F Bathroom of the Guest Room (prendere il rubinetto da terra)
2F Locker Room (mettendo il rubinetto al lavandino)
I fili colorati, corrispondono ai rubinetti delle stanze.
MA non è detto che debbano essere per forza aperti per avere la spia verde, per questo motivo, quando entrate in queste 5 stanze, è bene che vi scriviate se l'acqua scorre o no
Quando le 5 spie saranno verdi, cliccare il tasto verde: presa medaglia di bronzo
Sul quadro scuro: segnarsi il colore della LUNA
Prendere la medaglia d'argento sul bordo quadro
Il passaggio a destra del quadro dovrebbe essere aperto
Attraversandolo, si arriva in cucina
1F Bathroom of the Guest Room si apre con la chiave viola
(La chiave viola è in 2F Bathroom of the Reception Room)
Rubinetto: annotate se l'acqua scorre o no
Prendere il rubinetto sul pavimento, in basso a sinistra (che va usato in 2F Locker Room)

1F Kitchen
Cliccare sulla base del frigorifero, sulla sinistra: Building Block
Rubinetto: annotate se l'acqua scorre o no
Percorso chiave bianca
Schermata fornelli: sul ripiano in altro, c'è lo spazio per inserire il puzzle blu che vi ha dato la ragazza, serve per aprire il passaggio in basso che porta in 1F Secret Chamber così, risolvere il codice tasselli-numeri atomici, diventa superfluo
Uscendo dalla porta della cucina, si arriva in 1F Dining Room
(La porta della cucina, nella versione chiave bianca, si apre con la chiave rossa. Come avete visto, nella versione chiave cyan, non è stata necessaria)

1F Dining Room
Cliccare sul divano bianco, a destra del bracciolo, in basso: Building Block
Andare a destra, cliccare lato a sinistra della TV
Presa chiave blu
Cliccare sul battiscopa, tra parete e mobile: libro
Nel libro: spada argentata
Cliccare due volte a sinistra: zoomare sul tavolo a sinistra
Sul battiscopa Building Block e STELLA colorata sul tavolo (anche i colori delle forme cambiano da gioco a gioco)
La chiave blu, apre la doppia porta a destra del TAO che ci riporta in 1F Dining Room
Più porte aprite, migliore sarà la navigazione ma, per finire il gioco, non è indispensabile aprirle tutte
Avete visto che molte stanza hanno un secondo accesso
Schermata tavolo, cliccare sulla doppia porta a sinistra

1F Dining Room: doppia porta grigia
1F Art
Spruzzare il profumo (trovato sul comodino in 2F Blue Master Room) sul quadro Van Gogh
Spegnere la luce (interruttore a sinistra)
Si vede un codice
Sulla lampada (freccia in basso) potreste trovare un Building Block  
Anche in questa stanza si può accedere sia nel passato che nel presente
Passato: se spegnete la luce, troverete sul pavimento due sagome
Quella tonda è inutile nella modalità normal (andrebbe messo il medaglione per prendere un pezzo di fotografia. Ma le foto si collezionano in modalità Gas, non in questa qui Normale)
La seconda sagoma, la croce, riguarda i Building Block
(Una volta presi tutti e assemblati possiamo metterli o qui o dietro al pendolo: scegliete voi)
Dovrebbe darvi il medaglione d'oro (uso il condizionale perché, come detto, gli oggetti possono cambiare)
Come avete notato, c'è un simbolo Yin Yang, è lo stesso sia in 1F Dining Room che in 1F Art
La soluzione di questo codice è in fondo alla pagina

1F Front Porch
Chiudere la mappa cliccando (–) sulla lanterna a destra in alto: Building Block
Freccia in basso: 1F Bathroom
Cliccare sotto al lavandino sinistro: dentifricio
Da questa schermata, cliccando a sinistra, si vede il pavimento sotto all'altro lavandino e potrebbe esserci un Building Block
Rubinetto: annotate se l'acqua scorre o no

1F Corner of the Porch
I tasti del pannello alla parete, si riferiscono al Mahjong: ai tasselli del Pavone
Mahjong 
Vanno colorati di rosso solo i tasti corretti
Rosso Grigio Rosso
Rosso Grigio Rosso
Grigio Rosso Rosso
Quando tutti e 9 diventano verdi: si può aprire la porta
1F Store Room
Da terra prendere la torcia
Sulla parete in basso a destra: forme colorate
Queste vanno cancellate usando lo spazzolone WC sporco di dentifricio
Lo spazzolone si trova in 2F Blue Bathroom
Pulita la parete, sotto alle forme colorate, si trova un codice

1F Stairs
Cliccare sulla parete destra, colonna in basso
Segnarsi MONTAGNA sulla parete e relativo colore
Sul tappeto, poco sotto il disegno, un po' mimetizzato, c'è il Quadrato 1
Abbassare il quadro, cliccandolo: pannello in legno
Attenzione:
Va inserito il Quadrato D'oro con il disegno del topo nel pannello in legno dietro al quadro
MA può essere fatto sia nel PASSATO che nel PRESENTE
Se lo fate nel presente: si prende la pila
Usate poi la spada sulla zone nera e prendete anche il Building Block
Se invece lo fate nel passato: si prende solo la pila, non il Block
Da questa scelta, dipende anche il codice sopra al camino
Se mettete il topo nel presente, troverete il codice per spostare il pendolo in 1F Lining Room
Se mettete il topo nel passato, avrete il codice note e poi quello kanji per le lancette orologio in 1F Green Single Room e i due codici Yin Yang in 1F Dining Room e Art Room
A voi la scelta

1F Back Porch
Al centro del pannello in legno: Quadrato 2
Sulla lampada alla parete, a sinistra della porta, potrebbe esserci un Building Block
Segnatevi la posizione si sole luna montagna e stella
Qui ci serve un codice numerico che si ottiene ascoltando il pianoforte in 3F Lounge
La melodia varia da gioco a gioco
Bisogna segnarsi le note della musica
Io ho usato questo sito per trovare le note Pianola OnLine
Sapendo che C è Do ed è il numero 1
Do 1
Re 2
Mi 3
Fa 4
Sol 5
La 6
Si 7
Se la sequenza è corretta, si illumina di azzurro il cerchio simboli sole luna stella montagna
Si apre così un passaggio che porta in 2F Worship Room
Ho segnato alcune melodie che ho trovato
La canzone “Do Re Mi” tratta dal film “Tutti insieme appassionatamente”
Do Re Mi Do Mi Do Mi Re Mi Fa Fa Mi Re Fa
123 13 13 23 44 324
"Alphabet Song" la filastrocca per imparare l'alfabeto inglese
Sol Sol Fa Fa Mi Mi Re Sol Sol Fa Fa Mi Mi Re
55 44 33 2 55 44 33 2
Mary Had A Little Lamb” scritta da S. J. Hale e composta da L. Mason
Mi Re Do Re Mi Mi Mi Re Re Re Mi Sol Sol
321 2333 222 355
(Per richiudere il passaggio, vanno digitate di nuovo le note a destra)
Building Block

STANZE 2° PIANO: 2F
In 2F Hallway, schermata porta grigia, potreste trovare un Building Block , sul pavimento a sinistra, vicino alla ringhiera
Da qui si può accedere alle due camere da letto a destra (se avete la chiave bianca)
Aprendo invece la porta grigia, si accede ad un'altra ala della villa
2F Hallway of the Office Area
Usare la spada sulla “T” nera tra le due porte, a destra
Aprire la porta frontale
2F Reception Room
Cliccare sul divano a sinistra: sulla parete appena sopra al bracciolo
Presa scatola e chiave marrone
Nella scatola Diamante Viola
Uscire e aprire la porta a destra: 2F Dining Room
A destra, accanto alla brocca caffè: Quadrato 3
Uscire e tornare in Hallway
Seguire il corridoio e aprire la porta accanto al muro di mattoni
2F Store Room
Scaffale destro: prendere la scatola nera
(Salendo la scaletta si va in 3F Recreation Room)

2F Locker Room
Cliccare sulla doccia in basso a destra: Building Block
A destra della porta d'entrata: forma SOLE sul pavimento
A sinistra della porta c'è un lavandino privo di rubinetto
Trovato il rubinetto in 1F Bathroom of the Guest Room, va inserito sul lavandino
Rubinetto: annotate se l'acqua scorre o no

2F Bathroom of th Reception Room
Prendere cavo elettrico e foglio sulla parete
Sul foglio: Manager Code (cambia da gioco a gioco)

2F Coatroom
Mettere la batteria sulla parete (freccia in basso)
A seconda del vostro percorso la batteria si trova o nel vaso nero in 2F Gallery o in 2F Manager Office)
Cliccare l'interruttore: aperto passaggio che porta in 2F Blue Bathroom
Per richiudere il passaggio, basta cliccare di nuovo l'interruttore

2F Den
La stanza è buia: va illuminata con la torcia (con all'interno la pila)
Si prende la spranga oppure spranga e accendino (dipende dal percorso che state facendo)

2F Blue Bathroom
Prendere scopettone WC
Nel lavandino Diamante Blu
Rubinetto: annotate se l'acqua scorre o no
Uscendo dalla porta bianca, ci troviamo in 2F Blue Master Room

2F Blue Master Room
Sul comodino: profumo
A destra zoomare sul calendario
I simboli, sono gli stessi sul retro dei Quadrati
Cliccare sulla TV in basso a sinistra
Sulla finestra si usa la spranga per prendere lo spray
La spranga è in 2F Den, serve la torcia+pila, per poterla prendere)
SE avete guardato i 4 simboli trovati nelle stanze
Sole: 2F Locker Room
Luna: 1F Secret Chamber
Stella: 1F Dining Room
Montagna: 1F Stairs
Passate il mouse sul calendario: appaiono le 4 forme
SOLE LUNA MONTAGNA STELLA
Segnarsi la loro posizione e il rispettivo numero
Nel mio caso:
Stella Verde: 11
Sole Viola: 12
Montagna Giallo: 18
Luna Grigia: 27
Uscendo dalla porta, 2F Blue Master Room resta aperta (anche senza aver usato la chiave bianca)

2F Worship Room
Sul pannello, digitare il codice Master (sul foglio in item)
Cliccare OK
Uscendo dalla porta, entriamo in 2F Pink Master Room
SE suonate ancora la melodia in 1F Back Porch, si chiuderà il portale
Rientrando in 2F Worship Room da 2F Pink Master Room oppure 2F Bathroom of the Reception Room, troverete il portale chiuso
Qui va utilizzato l'indizio 4 disegni colorati (Sole Luna Stella Montagna) e i relativi numeri trovati sul calendario in 2F Blue Master Room
Dovete inserire i 4 diamanti che avete in item a seconda del colore (da associare a quelli dei disegni)
SE la loro posizione sarà corretta, potrete digitare i loro rispettivi numeri (da calendario)
Per orientarvi, trovate delle linee colorate in basso: seguite l'ordine associando i colori (riferiti ai disegni) ai numeri (calendario)
Troverete cosi il 5° e ultimo Diamante
P.S. Nella versione Gas, risolto questo codice troverete la ID Card per aprire l'ultima porta in 1F Back Porch, ma nella versione Normale, non è da aprire
2F Pink Master Room
In questa stanza è possibile accendere in TRE modi diversi e si posso fare molte diverse a seconda del percorso scelto
Percorso chiave bianca
Schermata TV: cliccate il mobile TV fianco sinistro
Tra mobile e amplificatore: preso CD musicale
Nel lettore a destra, mettere il CD musicale e cliccare play
Ascoltando per intero tutt'e due le canzoni: arriva la ragazza
Parlando con lei ci darà il Diamante Rosso
Inserire nel lettore il CD grigio (trovato o sulla panca in 3F Den og Lounge o sul quadro in 2F Hallway of The Office Area
Appaiono delle fotografie
Cliccare su Stop alla TERZA fotografia (la caverna nera)
Cliccate lo schermo: siete DENTRO la caverna

2F Partition
Qui c'è la chiave rossa che va presa usando la spranga
Usando la spranga sulla parete in basso: si prende l'accendino
(l'accendino si può trovare anche in 2F Den, accanto alla spranga)
Tornare in 2F Pink Mater Room
Sul comodino, si prendere la spada d'oro
Al suo posto, sostituirla con la spada argentata
Cliccare sull'armadio tra le due porte: slitta
Cliccare la parete: appare un passaggio per 2F Bathroom of the Reception Room

2F Pink Master Room
Percorso chiave cyan
Non avendo la chiave bianca, si può entrare:
1° modo. Attraverso Worship Room
(Si apre il portale in 1F Back Porch con la canzone trovata al pianoforte in 3F Lounge, poi sul pannello in 2F Worship Room si digita il Manager Code)
Nota:
Entrando in 2F Pink Room tramite Worship Room, si può uscire dalla porta
Dal corridoio si può rientrare nella camera da letto
Quindi nel percorso cyan abbiamo aperto le 2 camere da letto SENZA la chiave bianca
2° modo. Tramite 2F Bathroom of the Reception Room
(è in 2F Reception Room, a destra, la porta si apre con la chiave cyan.)

2F Bathroom of the Reception Room
Per aprire il passaggio in 2F Reception si deve digitare un codice in 2F Blue Bathroom
In Coatroom si ABBASSA lo sportello, cliccando l'interruttore
Poi si entra in 2F Blue Master Room e si va in 2F Blue Bathroom
A sinistra, al posto del passaggio Coatroom, adesso c'è un pannello
Va digitato il codice trovato in 1F Store Room (usando spazzolone e dentifricio sulle sagome colorate)
In 2F Pink Master Room, l'armadio tra le sue porte slitta e apre un passaggio che collega la camera da letto con 2F Bathroom (e compaiono in 2F Bathroom of the Reception Room le sagome in cui mettere i tre medaglioni)
Prima di inserire i medaglioni nelle sagome, salvate il gioco
(Potete inserire le medaglie sia nel passato che nel presente)
Dovete avere tutte e TRE le medaglie: una volta messa la prima medaglia (l'ordine cambia da gioco a gioco, ma ci si orienta con il COLORE) esce dal pannello un fumo velenoso
Vanno quindi messe anche le altre due medaglie o si muore.
Dai due pannelli, si prendono 2 oggetti
Diamante Verde (o Grigio)
Chiave viola (che apre 1F Bathroom of the Guest Room)
Codice Macchina del Tempo
In 2F Coatroom
ABBASSARE lo sportello, cliccando l'interruttore
Andare in 2F Blue Master Room e da lì in 2F Blue Bathroom
C'è a sinistra un pannello: digitare il codice trovato in 1F Store Room
(ATTENZIONE: prima di digitare il codice, accertarsi che la porta in 2F Pink Master Room sia bloccata dall'armadio. La luce sul pannello deve essere rossa)
Andare in 2F Pink Master Room (o tramite Worship Room o 2F Bathroom of the Reception Room)
L'armadio è slittato di nuovo e c'è qualcosa sotto alla porta
Prendere il diario e nell'ultima pagina: MONETA
Dal diario troviamo la password della macchina del tempo, il compleanno della moglie: 0423 (23 Aprile)
Andare in 2F Reception Room (utilizzando la spada d'oro sulla “T” alla parete)
Al telefono a destra, inserire la moneta e poi digitare la data sul diario 0423
Si attiva la Macchina del Tempo
Per attivate e disattivare la Macchina del Tempo, va sempre digitato 0423
2F Hallway of The Office Area
Percorso chiave bianca: presente
Sul quadro a destra, potreste trovare un CD (in alternativa, lo troverete sulla panca in 3F Den Lounge)
Nel passato, sulla sinistra: troverete un pennarello rosso
Digitare sul pannello a destra, il codice trovato sul quadro VanGogh (vale sia nel presente che nel passato)
Le spie diventato verdi: aprire la porta per accedere in 2F Office
Sulla parete in mattoni, si può mettere il Diamante Viola
Cliccando l'interruttore a destra, si apre un passaggio (ma si chiude quello al piano superiore)
Esempio: Quadro nel Presente
2F Office
Sia nel passato che nel presente, zoomando sul quadro, si può colorare l'angolo in basso a destra usando il pennarello rosso
Si trova il codice per la scatola nera in item
(Nella scatola nera c'è un Diamante: o quello grigio o il verde)
Sulla pianta, accanto alla porta chiusa, prendere Quadrato D'oro con il disegno del topo
Cliccare sulla zona nera in basso: c'è il pannello dell'ascensore
Per attivarlo va inserito il diamante viola sulla sagoma
Cliccare YES: si attiva l'ascensore e si arriva in 3F Den of Lounge
2F Office: PASSATO
Per entrare nella stanza va rimesso il vostro codice (usato per aprirla nel presente)
Digitare al PC il vostro codice Manager e cliccare:
L'opzione a sinistra: sblocca la porta in Dining Room
L'opzione destra: apre 2F Manager
Scegliete in base al vostro percorso
Vi spiego: se potete entrare in 2F Manager Office tramite la botola in 1F Receration Room, allora è inutile sbloccarla. Sapete già come entrare!
Sbloccate invece la porta in Dining Room, così potrete spostarvi nel presente senza mettere e togliere il Diamante Viola. Velocizza la vostra navigazione

Building Block
In item, unire i Block “spezzati” a seconda del colore
Le forme ottenute sono Rosso Blu Verde Rosa Giallo Azzurro
Per assemblare i Block tra loro, dovete prima mettere il foglio con le sagome nere (trovato in 3F Gallery) nella stampante in 2F Manager Office (passato o presente, a voi la scelta)
Blocco a croce utilizzabile o dietro al pendolo in 1F Living Room, o sul pavimento in 1F Art Room Passato (spegnendo la luce)
Esempio: Usato dietro al Pendolo
Diamante Viola può essere usato:
In 2F Hallway oh the Office Area: cliccando l'interruttore, alza o abbassa il muro in mattoni
In 2F Office: si attiva l'ascensore

2F Manager Office
Si accede:
Dalla botola in 3F Recreation Room (sollevando la botola con la spranga)
Dalla porta in 2F Office
A seconda che siate nel passato o nel presente
Nel passato, nella stampante PC a destra va messo il foglio sagome trovato sotto al quadro drago, in 3F Gallery: troveremo il modo in cui assemblare i nostri Building Block
Percorso chiave cyan: sul PC a sinistra: chiave legno
Percorso chiave bianca: sul PC a sinistra: batteria

STANZE 3° PIANO: 3F
3F Recreation Room
Sul biliardo: chiave arancione
Segnarsi numeri e colori palline (anche queste variano da gioco a gioco)
Con la spranga, si deve aprire la botola sul pavimento per accedere a 2F Office
La porta bianca a sinistra, si può aprire usando la chiave legno (che si trova in 2F Manager Office, nel passato. Se in questa stanza avete già preso la batteria, non troverete la chiave in legno)

3F Hallway
Se volete fare il percorso chiave cyan, NON entrate nella stanza a sinistra (3F Gallery) e NON zoomare sul vaso nero senza avere già la chiave cyan in item
3F Hallway sul pavimento, prendere foglio note musicali
Se si apre la porta bianca a destra, si torna alla sala biliardo
Per la porta centrale, serve la chiave rossa

3F Gallery
Cliccare i quadri e premere YES
Dall'animale che vive meno al più longevo:
Topo Coniglio Gatto Uomo Tartaruga Drago
Il quadro drago si abbassa: foglio sagome nere
Se avete la chiave cyan, nel vaso nero ci sarà un batteria
Altrimenti c'è la chiave bianca
3F Den of Lounge (tramite ascensore in 2F Office)
Percorso chiave bianca: sulla panca potrebbe esserci un CD
Per la porta a sinistra, serve la chiave cyan
Da qui si entra in 3F Lounge
Chiave Bianca
3F Lounge
Si può accedere alla stanza o tramite 3F Den of Lounge o con la chiave rossa, da 3F Hallway
Sul tavolo: chiave verde (percorso chiave cyan)
Sia nel passato che nel presente, si può usare il cavo elettrico sul pianoforte: inizia a suonare in automatico
Bisogna segnarsi le note della musica e trasformare le note in numeri
Ricordarsi che Do = C = 1
Io ho usato questo sito per trovare le note Pianola OnLine
(L'indizio andrà usato in 1F Back Porch per accedere in 2F Worship Room)
Zoomare sul camino: sul pavimento a destra Quadrato 4
Usare l'accendino sul camino: sulla parete appaiono delle note musicali
Sulle note, mettere lo spartito musicale che abbiamo in item
Qui l'indizio CAMBIA
(Soluzione in fondo alla pagina)


SOLUZIONI CODICI
Questi variano a seconda del vostro percorso
Il codice che sposta il pendolo ESCLUDE il codice lancette in 1F Green Single Room e viceversa
Li scrivo qui sotto, riportando i miei codice come esempio
3F Lounge
Se avete fatto il percorso chiave bianca: troverete due numeri con due frecce
Nel mio caso:
55 →
2 →
La freccia lunga e quella corta corrispondono alle lancette dell'orologio a pendolo in 1F Living Room
Freccia lunga: minuti
Freccia corta: ore
Sistemate le lancette del pendolo in 1F Living Room, cliccate OK.
Il pendolo slitta e si trova la sagoma in cui mettere il nostro Block a croce e prendere la medaglia d'oro
Esempio
3F Lounge
Se avete fatto il percorso chiave cyan, invece, mettendo il quadrato d'oro col topo nel PASSATO di 1F Stairs, sullo spartito troverete delle note musicali
Le note sono l'indizio per muovere le lancette in 1F Green Single Room
Attenzione:
Le lancette segnano da 1 a 8
Corrispondono a
Do Re Mi Fa Sol La Si Do
Il 1° è il Do sotto le linee del pentagramma
L'8° è il Do sulle linee del pentagramma
Messe le lancette secondo l'ordine delle vostre note, cliccate il cerchio rosso al centro
Prendere il Diamante Rosso
Esempio
Prendere anche le lancette dall'orologio caduto per terra
Mettere le lancette in item una sull'altra, da 1 a 8 secondo il colore delle palle biliardo in 3F Recreation Room
Vanno poi messe sul pannello alla parete
Cliccare il pannello e ruotarlo seguendo l'ordine delle 8 palle biliardo e utilizzando le frecce sullo spray (va sempre cliccato il pannello per fare apparire le scritte Left Right)
Ad esempio:
Se avete palla biliardo 1 Blu e sullo spray la freccia indica Blu destra: cliccate Right
Palla 2 Verde e freccia spray sinistra: cliccare Left
E così via
Si ottiene la chiave d'oro
Esempio
Andare nel passato e con le chiave d'oro aprire 3F Lounge
Riempire lo spray col caffè sul tavolo
Presente
Spruzzare il caffè sulle note sopra al camino in 3F Lounge: Kanji colorati
I kanji sono quelli degli elementi naturali (Fuoco Acqua Terra ecc...)
Libro dei Mutamenti
In 1F Dining Room passato: colorare i Trigrammi attorno allo Yin Yang associandoli ai vostri kanji, come da indizio foglio camino
Elenco
Lago ☱
Cielo ☰
Terra ☷
Tuono ☳
Acqua ☵
Monte ☶
Vento ☴
Fuoco ☲
Cliccando poi il simbolo yin yang al centro, se i colori sono corretti, si può entrare in 1F Art Room passato
Esempio
Andate in 2F Office passato
Adesso sul PC appaiono kanji e numeri binari, utile per risolvere il codice Yin Yang in 1F Art
In 1F Art dovete cliccare i trigrammi a seconda del vostro codice
I colori dei trigrammi in 1F Dining Room erano nell'ordine:
Rosso Giallo Blu Verde
Quindi:
Rosso = 0
Giallo = 1
Blu = 2
Verde = 3
Guardate il PC e associate kanji e trigrammi
Ricordate che:
000 = 0
001 = 1
010 = 2
011 = 3
100 = 4
101 = 5
110 = 6
111 = 7
Adesso dovete fare una sottrazione
Colore – binario
Es. Giallo100 => 1-4 = 3 => cliccate TRE volte sul trigramma in 1F Art
E così via: otterrete il Diamante Giallo
Esempio
Una volta presi 5 Diamanti, appare una scritta e potrete uscire
Se rifiutate, potrete uscire cliccando il libro in basso a destra, sotto la lente di ingrandimento