Soluzione
Autore
Viviana
In questo gioco CAMBIA tutto
Posizione Oggetti
I Codici (sia numeri
che colori)
I Colori dei Bulding Block
Può iniziare in diverse
stanze
Varia
anche in base ai dialoghi con la ragazza
Ogni
stanza ha almeno 1 schermata nascosta, bisogna
cliccare praticamente ovunque
Potete usare alcuni
oggetti sia nel passato che nel presente
Questa è la soluzione
della versione Normal
Gas Mode: versione
difficile (vanno raccolte 8 foto)
Mirror Mode: versione
facile
In basso a destra ci sono
2 Floppy Disk
Freccia
gialla: SALVA
Freccia
verde: CARICA gioco salvato in precedenza
Scopo
del gioco: trovare 5 Diamanti
Tutto dipende dal VOSTRO
percorso e da come interagite con la ragazza
In questa soluzione,
STANZA PER STANZA, sono descritti oggetti e possibilità
Nella versione Normal,
avete due possibilità: o seguire il percorso chiave
cyan o quello chiave bianca
Nota:
Se volete fare il percorso
chiave cyan,
NON entrate in 3F Gallery
e NON zoomate sul vaso nero senza avere già la chiave cyan in item o
sarete costretti a riavviare il gioco
Soluzione:
Se cercate qualcosa di
specifico, cliccate il tasto F3 della vostra tastiera, scrivete la
parola e poi cliccate Invio: la troverete più velocemente
STANZE
1° PIANO: 1F
Schermata pendolo
Zoomare sull'orologio a
pendolo
Cliccare in alto: Building
Block
Schermata orologio a
pendolo: cliccare alla sinistra della scala (a filo con la schermata,
gradino in basso)
C'è
uno sgabello: sopra può esserci un Building
Block
Se
avete fatto il percorso chiave bianca, in 3F Lounge avrete trovato
sul camino l'indizio per muovere le lancette del pendolo
(La
spiegazione del codice è in fondo, in 3F Lounge)
Premuto
OK il pendolo slitta e si trova una sagoma a croce: qui andrà
inserita la croce composta dai nostri Building
Block
(per
assemblare i Block dobbiamo stampare in 2F Manager Office, il foglio
nero trovato in 1F Gallery, con la sequenza esatta dei Block da
unire)
Potremo
prendere la medaglia
d'oro
1F Living Room
Schermata pianoforte: le
due porte a sinistra, si aprono con la chiave
arancione
(La chiave
arancione è in 3F Recreation Room, sul biliardo)
Sono due camere da letto
1F Green Single Room
A
sinistra c'è un orologio con 8 lancette
Sul
letto, potrebbe esserci un Building
Block
Per risolvere il codice
lancette, dovete aver fatto il percorso chiave
cyan
(La spiegazione del codice
è in fondo alla pagina)
1F Purple Single Room
Dialogo con la ragazza:
qui potete decidere che tipo di percorso fare
Se volete il percorso
chiave bianca: ACCETTATE l'aiuto
della ragazza
Lei vi darà un puzzle blu
Se volete il percorso
chiave cyan: RIFIUTATE
il suo aiuto
Uscite e tornate nella
stanza 1F Purple Single Room
Rifiutate ancora l'aiuto
della ragazza, lei vi darà la chiave cyan
Stanza viola cliccare sul
letto in basso a destra: sul pavimento, Building
Block
1F Green Single Room
Sulla destra c'è un
cerchio colorato con delle lancette
Potete risolvere questo
puzzle solo se usate il percorso chiave cyan
1F
Living Room: schermata pianoforte
Aprire
la porta accanto al pianoforte
Percorso
chiave cyan: con la chiave
verde
Percorso chiave bianca:
mettendo lo spartito musicale sul pianoforte, la ragazza lo suonerà
e aprirà la porta
1F Guest Room
A destra, sulle sedie
bianche: foglio indizio
NO+O2 → NO2 = NOO =
080807
In 1F Guest Room, c'è un
pannello beige
Qui vanno inseriti tre dei
4 quadrati trovati in giro (uovo albero osso
lampadina)
I Quadrati sono:
1F
Stairs (tappeto a sinistra)
1F
Back Porch (al centro pannello legno)
2F
Dining Room (sulla brocca caffè)
3F
Lounge (sotto asciugamani a destra)
Vanno inseriti nel
quadrati sul pannello e poi digitato un codice
Sul retro dei quadrati, ci
sono dei simboli (gli stessi visti nel calendario in 2F
Blue Master Room)
Cercate i vostri simboli
sul calendario: sono numeri da 1 a 31
Una volta trovati,
associateli alle lettere dell'alfabeto inglese (A1 B2 C3 D4...)
Adesso cercate la Tabella
degli Elementi (su Wikipedia è facile trovarla)
Associate le vostre
lettere all'elemento chimico corrispondente e segnati il suo Numero
Atomico
Elementi per Numero Atomico
Riporto qui sotto il mio
codice
Avevo:
Uovo
23 => 23=W
Lampadina
8 => 8=H
Osso
3 => 3=C
Nella Tabella degli
Elementi
Osso = C = Carbonio
(numero atomico 6)
Lampadina = H = Idrogeno
(numero atomico 1)
Uovo = W= Tungsteno
(numero atomico 74)
Non c'è un ordine in cui
mettere i 3 quadrati nel pannello, basta associarli al numero atomico
corretto da Destra a Sinistra
Ad es.
Uovo
Osso Lampadina
WCH
Il codice va inserito
leggendo i 3 quadrati da DESTRA a sinistra
010674
(se il numero atomico è
di una sola cifra, va aggiunto lo ZERO davanti: 1 diventa 01)
Cliccare OK: adesso
è aperta la porta centrale
Le luci si riferiscono ai
RUBINETTI trovati nella villa
Attenzione:
il codice serve nel percorso chiave bianca
Bisogna fare in modo che
le 5 luci siano verdi
(questo codice si risolve
verso la fine del gioco, ovviamente. Prima vanno aperte tutte le
stanze)
I rubinetti sono in:
1F Bathroom
2F Blue Bathroom
1F Kitchen
1F Bathroom of the
Guest Room (prendere il
rubinetto da terra)
2F Locker Room
(mettendo il rubinetto al
lavandino)
I fili colorati,
corrispondono ai rubinetti delle stanze.
MA non è detto che
debbano essere per forza aperti per avere la spia verde, per questo
motivo, quando entrate in queste 5 stanze, è bene che vi scriviate
se l'acqua scorre o no
Quando le 5 spie saranno
verdi, cliccare il tasto verde: presa medaglia
di bronzo
Sul quadro scuro: segnarsi
il colore della LUNA
Prendere
la medaglia d'argento sul bordo
quadro
Il
passaggio a destra del quadro dovrebbe essere aperto
Attraversandolo,
si arriva in cucina
1F Bathroom of the
Guest Room si apre con
la chiave viola
(La
chiave viola è in
2F Bathroom of the Reception Room)
Rubinetto:
annotate se l'acqua scorre o no
Prendere
il rubinetto sul pavimento, in basso a sinistra (che va usato
in 2F Locker Room)
1F Kitchen
Cliccare sulla base del
frigorifero, sulla sinistra: Building Block
Rubinetto:
annotate se l'acqua scorre o no
Percorso chiave bianca
Schermata fornelli: sul
ripiano in altro, c'è lo spazio per inserire il puzzle blu che vi ha
dato la ragazza, serve per aprire il passaggio in basso che porta in
1F Secret Chamber così,
risolvere il codice tasselli-numeri atomici, diventa superfluo
Uscendo dalla porta della
cucina, si arriva in 1F Dining Room
(La porta della cucina,
nella versione chiave bianca, si apre con la chiave
rossa. Come avete visto, nella versione chiave
cyan, non è stata necessaria)
1F Dining Room
Cliccare sul divano
bianco, a destra del bracciolo, in basso: Building
Block
Andare a destra, cliccare
lato a sinistra della TV
Nel libro: spada
argentata
Cliccare due volte a
sinistra: zoomare sul tavolo a sinistra
Sul battiscopa Building
Block e STELLA
colorata sul tavolo (anche i colori delle forme cambiano da gioco a
gioco)
La chiave blu, apre la
doppia porta a destra del TAO che ci riporta in 1F Dining Room
Più
porte aprite, migliore sarà la navigazione ma, per finire il gioco,
non è indispensabile aprirle tutte
Avete
visto che molte stanza hanno un secondo accesso
Schermata tavolo, cliccare
sulla doppia porta a sinistra
1F Dining Room: doppia
porta grigia
1F Art
Spruzzare il profumo
(trovato sul comodino in 2F Blue
Master Room) sul quadro Van Gogh
Spegnere la luce
(interruttore a sinistra)
Anche
in questa stanza si può accedere sia nel passato
che nel presente
Passato:
se spegnete la luce, troverete sul pavimento due
sagome
Quella
tonda è inutile nella modalità normal (andrebbe messo il medaglione
per prendere un pezzo di fotografia. Ma le foto si collezionano in
modalità Gas, non in questa qui Normale)
La
seconda sagoma, la croce, riguarda i Building
Block
(Una
volta presi tutti e assemblati possiamo metterli o qui o dietro al
pendolo: scegliete voi)
Dovrebbe
darvi il medaglione d'oro (uso il
condizionale perché, come detto, gli oggetti possono cambiare)
Come
avete notato, c'è un simbolo Yin Yang, è lo stesso sia in 1F Dining
Room che in 1F Art
La
soluzione di questo codice è in fondo alla pagina
1F Front Porch
Chiudere la mappa
cliccando (–) sulla lanterna a destra in alto: Building
Block
Freccia in basso: 1F
Bathroom
Cliccare sotto al
lavandino sinistro: dentifricio
Da
questa schermata, cliccando a sinistra, si vede il pavimento sotto
all'altro lavandino e potrebbe esserci un Building
Block
Rubinetto:
annotate se l'acqua scorre o no
1F Corner of the Porch
I tasti del pannello alla
parete, si riferiscono al Mahjong: ai tasselli del Pavone
Rosso
Grigio Rosso
Rosso
Grigio Rosso
Grigio
Rosso Rosso
Quando tutti e 9 diventano
verdi: si può aprire la porta
Da terra prendere la
torcia
Sulla parete in basso a
destra: forme colorate
Queste vanno cancellate
usando lo spazzolone WC sporco di dentifricio
Lo spazzolone si trova in
2F Blue Bathroom
Pulita
la parete, sotto alle forme colorate, si trova un codice
1F Stairs
Cliccare sulla parete
destra, colonna in basso
Segnarsi MONTAGNA
sulla parete e relativo colore
Sul
tappeto, poco sotto il disegno, un po' mimetizzato, c'è il Quadrato
1
Abbassare
il quadro, cliccandolo: pannello in legno
Attenzione:
Va inserito il Quadrato
D'oro con il disegno del topo nel pannello in legno dietro al
quadro
MA può essere
fatto sia nel PASSATO che nel PRESENTE
Se lo fate nel presente:
si prende la pila
Usate poi la spada sulla
zone nera e prendete anche il Building Block
Se invece lo fate nel
passato: si prende solo la pila,
non il Block
Da questa scelta, dipende
anche il codice sopra al camino
Se mettete il topo nel
presente, troverete il codice per spostare il pendolo in 1F Lining
Room
Se mettete il topo nel
passato, avrete il codice note e poi quello kanji per le lancette
orologio in 1F Green Single Room e i due codici Yin Yang in 1F Dining
Room e Art Room
A voi la scelta
1F Back Porch
Al centro del pannello in
legno: Quadrato 2
Sulla lampada alla parete,
a sinistra della porta, potrebbe esserci un Building
Block
Segnatevi la posizione si
sole luna montagna e stella
Qui ci serve un codice
numerico che si ottiene ascoltando il pianoforte in 3F
Lounge
La melodia varia da gioco
a gioco
Bisogna
segnarsi le note della musica
Io
ho usato questo sito per trovare le note
Pianola OnLine
Sapendo
che C è Do ed è il numero 1
Do 1
Re 2
Mi 3
Fa 4
Sol 5
La 6
Si 7
Se la
sequenza è corretta, si illumina di azzurro il cerchio simboli sole
luna stella montagna
Si
apre così un passaggio che porta in 2F Worship Room
Ho segnato alcune melodie
che ho trovato
La canzone “Do Re Mi”
tratta dal film “Tutti insieme appassionatamente”
Do Re Mi Do Mi Do Mi Re Mi
Fa Fa Mi Re Fa
123 13 13 23 44 324
"Alphabet Song"
la filastrocca per imparare l'alfabeto inglese
Sol Sol Fa Fa Mi Mi Re Sol
Sol Fa Fa Mi Mi Re
55 44 33 2 55 44 33 2
“Mary Had A Little
Lamb” scritta da S. J. Hale e composta da L. Mason
Mi Re Do Re Mi Mi Mi Re Re
Re Mi Sol Sol
321
2333 222 355
STANZE
2° PIANO: 2F
In 2F Hallway,
schermata porta grigia, potreste trovare un Building
Block , sul pavimento a sinistra, vicino alla ringhiera
Da qui si può accedere
alle due camere da letto a destra (se avete la chiave bianca)
Aprendo invece la porta
grigia, si accede ad un'altra ala della villa
2F Hallway of the
Office Area
Usare la spada sulla “T”
nera tra le due porte, a destra
Aprire la porta frontale
2F Reception Room
Cliccare sul divano a
sinistra: sulla parete appena sopra al bracciolo
Presa scatola e
chiave marrone
Nella scatola Diamante
Viola
Uscire e aprire la porta a
destra: 2F Dining Room
A destra, accanto alla
brocca caffè: Quadrato 3
Uscire e tornare in
Hallway
Seguire il corridoio e
aprire la porta accanto al muro di mattoni
2F Store Room
Scaffale destro: prendere
la scatola nera
(Salendo la scaletta si va
in 3F Recreation Room)
2F Locker Room
Cliccare sulla doccia in
basso a destra: Building Block
A destra della porta
d'entrata: forma SOLE sul
pavimento
A sinistra della porta c'è
un lavandino privo di rubinetto
Trovato il rubinetto in 1F
Bathroom of the Guest Room, va inserito sul lavandino
Rubinetto:
annotate se l'acqua scorre o no
2F Bathroom of th
Reception Room
Prendere cavo
elettrico e foglio sulla parete
Sul foglio: Manager
Code (cambia da gioco a gioco)
2F Coatroom
Mettere la batteria sulla
parete (freccia in basso)
A seconda del vostro
percorso la batteria si trova o nel vaso nero in 2F Gallery o in 2F
Manager Office)
Cliccare l'interruttore:
aperto passaggio che porta in 2F Blue Bathroom
Per richiudere il
passaggio, basta cliccare di nuovo l'interruttore
2F Den
La stanza è buia: va
illuminata con la torcia (con all'interno la pila)
Si prende la spranga
oppure spranga e accendino (dipende dal percorso che state
facendo)
2F Blue Bathroom
Prendere scopettone WC
Nel lavandino Diamante
Blu
Rubinetto:
annotate se l'acqua scorre o no
Uscendo
dalla porta bianca, ci troviamo in 2F Blue Master Room
2F Blue Master Room
Sul comodino: profumo
A destra zoomare sul
calendario
I simboli, sono gli stessi
sul retro dei Quadrati
Cliccare
sulla TV in basso a sinistra
Sulla finestra si usa la
spranga per prendere lo spray
La spranga è in 2F Den,
serve la torcia+pila, per poterla prendere)
SE avete guardato i 4
simboli trovati nelle stanze
Sole:
2F Locker Room
Luna:
1F Secret Chamber
Stella:
1F Dining Room
Montagna:
1F Stairs
Passate il mouse sul
calendario: appaiono le 4 forme
SOLE LUNA MONTAGNA STELLA
Segnarsi la loro posizione
e il rispettivo numero
Nel mio caso:
Stella
Verde: 11
Sole
Viola: 12
Montagna
Giallo: 18
Luna
Grigia: 27
Uscendo
dalla porta, 2F Blue Master Room resta aperta (anche senza aver usato
la chiave bianca)
2F Worship Room
Sul pannello, digitare il
codice Master (sul
foglio in item)
Cliccare OK
Uscendo
dalla porta, entriamo in 2F Pink Master Room
SE
suonate ancora la melodia in 1F Back Porch, si chiuderà il portale
Rientrando
in 2F Worship Room da 2F Pink Master Room oppure 2F Bathroom of the
Reception Room, troverete il portale chiuso
Qui
va utilizzato l'indizio 4 disegni colorati (Sole Luna Stella
Montagna) e i relativi numeri trovati sul calendario in 2F Blue
Master Room
Dovete
inserire i 4 diamanti che avete in item a seconda del colore (da
associare a quelli dei disegni)
SE la
loro posizione sarà corretta, potrete digitare i loro rispettivi
numeri (da calendario)
Per
orientarvi, trovate delle linee colorate in basso: seguite l'ordine
associando i colori (riferiti ai disegni) ai numeri (calendario)
Troverete
cosi il 5° e ultimo Diamante
P.S.
Nella versione Gas, risolto questo codice troverete la ID Card per
aprire l'ultima porta in 1F Back Porch, ma nella versione Normale,
non è da aprire
In
questa stanza è possibile accendere in TRE modi diversi e si posso
fare molte diverse a seconda del percorso scelto
Percorso chiave bianca
Schermata
TV: cliccate il mobile TV fianco sinistro
Tra
mobile e amplificatore: preso CD musicale
Nel lettore a destra, mettere il CD musicale e cliccare play
Nel lettore a destra, mettere il CD musicale e cliccare play
Ascoltando
per intero tutt'e due le canzoni: arriva la ragazza
Parlando
con lei ci darà il Diamante Rosso
Inserire
nel lettore il CD grigio (trovato o sulla panca in 3F Den og Lounge o
sul quadro in 2F Hallway of The Office Area
Appaiono
delle fotografie
Cliccare
su Stop alla TERZA fotografia (la caverna nera)
Qui
c'è la chiave rossa che va presa
usando la spranga
Usando
la spranga sulla parete in basso: si prende l'accendino
(l'accendino
si può trovare anche in 2F Den, accanto alla spranga)
Tornare in 2F Pink
Mater Room
Sul comodino, si prendere
la spada d'oro
Al suo posto, sostituirla
con la spada argentata
Cliccare sull'armadio tra
le due porte: slitta
Cliccare
la parete: appare un passaggio per 2F Bathroom of the Reception
Room
2F Pink Master Room
Percorso
chiave cyan
Non avendo la chiave
bianca, si può entrare:
1°
modo. Attraverso Worship Room
(Si
apre il portale in 1F Back Porch con la canzone trovata al pianoforte
in 3F Lounge, poi sul pannello in 2F Worship Room si digita il
Manager Code)
Nota:
Entrando in 2F Pink Room
tramite Worship Room, si può uscire dalla porta
Dal corridoio si può
rientrare nella camera da letto
Quindi
nel percorso cyan abbiamo aperto le 2 camere da letto SENZA la chiave
bianca
2°
modo. Tramite 2F
Bathroom of the Reception Room
(è
in 2F Reception Room, a destra, la porta si apre con la chiave cyan.)
2F Bathroom of the
Reception Room
Per
aprire il passaggio in 2F Reception si deve digitare un codice in 2F
Blue Bathroom
In
Coatroom si ABBASSA lo sportello, cliccando l'interruttore
Poi
si entra in 2F Blue Master Room e si va in 2F Blue Bathroom
A
sinistra, al posto del passaggio Coatroom, adesso c'è un pannello
Va
digitato il codice
trovato in 1F Store Room (usando spazzolone e dentifricio sulle
sagome colorate)
In 2F Pink Master Room, l'armadio tra le sue porte slitta e apre un passaggio che collega la camera da letto con 2F Bathroom (e compaiono in 2F Bathroom of the Reception Room le sagome in cui mettere i tre medaglioni)
In 2F Pink Master Room, l'armadio tra le sue porte slitta e apre un passaggio che collega la camera da letto con 2F Bathroom (e compaiono in 2F Bathroom of the Reception Room le sagome in cui mettere i tre medaglioni)
Prima di inserire i
medaglioni nelle sagome, salvate il gioco
(Potete inserire le
medaglie sia nel passato che nel presente)
Dovete avere tutte e TRE
le medaglie: una volta messa la prima medaglia (l'ordine cambia da
gioco a gioco, ma ci si orienta con il COLORE) esce dal pannello un
fumo velenoso
Vanno quindi messe anche
le altre due medaglie o si muore.
Dai due pannelli, si
prendono 2 oggetti
Diamante
Verde (o Grigio)
In
2F Coatroom
ABBASSARE
lo sportello, cliccando l'interruttore
Andare
in 2F Blue Master Room e da lì in 2F Blue Bathroom
C'è
a sinistra un pannello: digitare il codice trovato in 1F Store Room
(ATTENZIONE:
prima di digitare il codice, accertarsi che la porta in 2F Pink
Master Room sia bloccata dall'armadio.
La luce sul pannello deve essere rossa)
Andare in 2F Pink Master
Room (o tramite Worship Room o 2F
Bathroom of the Reception Room)
L'armadio è slittato di
nuovo e c'è qualcosa sotto alla porta
Prendere il diario e
nell'ultima pagina: MONETA
Dal diario troviamo la
password della macchina del tempo, il compleanno della moglie: 0423
(23 Aprile)
Andare in 2F Reception
Room (utilizzando la spada d'oro
sulla “T” alla parete)
Al telefono a destra,
inserire la moneta e poi digitare la data sul diario 0423
Si
attiva la Macchina del Tempo
Per attivate
e disattivare la Macchina del Tempo, va
sempre digitato 0423
2F Hallway of The Office Area
2F Hallway of The Office Area
Percorso chiave bianca:
presente
Sul quadro a destra,
potreste trovare un CD (in alternativa, lo troverete sulla panca in
3F Den Lounge)
Nel passato, sulla
sinistra: troverete un pennarello rosso
Digitare sul pannello a
destra, il codice trovato sul quadro VanGogh (vale sia nel presente
che nel passato)
Le spie diventato verdi:
aprire la porta per accedere in 2F Office
Sulla parete in mattoni,
si può mettere il Diamante Viola
Cliccando l'interruttore a
destra, si apre un passaggio (ma si chiude quello al piano superiore)
Esempio: Quadro nel Presente |
2F Office
Sia nel passato che
nel presente, zoomando sul quadro, si può colorare l'angolo
in basso a destra usando il pennarello rosso
Si trova il codice
per la scatola nera in item
(Nella scatola nera c'è
un Diamante: o quello grigio
o il verde)
Sulla
pianta, accanto alla porta chiusa, prendere
Quadrato D'oro con il disegno del topo
Cliccare sulla zona nera
in basso: c'è il pannello dell'ascensore
Per attivarlo va inserito
il diamante viola sulla sagoma
Per entrare nella stanza
va rimesso il vostro codice (usato per aprirla nel presente)
Digitare al PC il vostro
codice Manager e cliccare:
L'opzione a sinistra:
sblocca la porta in Dining Room
L'opzione destra: apre 2F
Manager
Scegliete
in base al vostro percorso
Vi
spiego: se potete entrare in 2F Manager Office tramite la botola in
1F Receration Room, allora è inutile sbloccarla. Sapete già come
entrare!
Sbloccate
invece la porta in Dining Room, così potrete spostarvi nel presente
senza mettere e togliere il Diamante Viola. Velocizza la vostra
navigazione
Building
Block
In item, unire i Block
“spezzati” a seconda del colore
Le
forme ottenute sono Rosso Blu
Verde Rosa
Giallo
Azzurro
Per
assemblare i Block tra loro, dovete prima mettere il foglio con le
sagome nere (trovato in 3F Gallery) nella stampante in 2F Manager
Office (passato o presente, a voi la scelta)
Blocco a croce utilizzabile o dietro al pendolo in 1F Living Room, o sul pavimento in 1F Art Room Passato (spegnendo la luce)
Blocco a croce utilizzabile o dietro al pendolo in 1F Living Room, o sul pavimento in 1F Art Room Passato (spegnendo la luce)
Esempio: Usato dietro al Pendolo |
Diamante
Viola può essere usato:
In 2F
Hallway oh the Office Area: cliccando l'interruttore, alza o abbassa
il muro in mattoni
In 2F
Office: si attiva l'ascensore
2F Manager Office
Si accede:
Dalla botola in 3F
Recreation Room (sollevando la botola con la spranga)
Dalla porta in 2F Office
A seconda che siate nel
passato o nel presente
Nel passato, nella
stampante PC a destra va messo il foglio sagome trovato sotto al
quadro drago, in 3F Gallery: troveremo il modo in cui assemblare
i nostri Building Block
Percorso chiave
cyan: sul PC a sinistra: chiave
legno
Percorso chiave bianca:
sul PC a sinistra: batteria
STANZE
3° PIANO: 3F
Sul biliardo: chiave
arancione
Segnarsi numeri e colori
palline (anche queste variano da gioco a gioco)
Con la spranga, si deve
aprire la botola sul pavimento per accedere a 2F Office
La porta bianca a
sinistra, si può aprire usando la chiave
legno (che si trova in 2F Manager Office, nel passato. Se
in questa stanza avete già preso la batteria, non troverete la
chiave in legno)
3F Hallway
Se volete fare il percorso
chiave cyan, NON entrate nella stanza a
sinistra (3F Gallery) e NON zoomare sul vaso nero senza avere già la
chiave cyan in item
3F Hallway sul pavimento,
prendere foglio note musicali
Se si apre la porta bianca
a destra, si torna alla sala biliardo
Per la porta centrale,
serve la chiave rossa
3F Gallery
Cliccare i quadri e
premere YES
Dall'animale che vive meno
al più longevo:
Topo Coniglio Gatto Uomo
Tartaruga Drago
Il quadro drago si
abbassa: foglio sagome nere
Se avete la chiave cyan,
nel vaso nero ci sarà un batteria
Altrimenti
c'è la chiave bianca
Percorso chiave bianca:
sulla panca potrebbe esserci un CD
Per la porta a sinistra,
serve la chiave cyan
Da qui si entra in 3F
Lounge
Si può accedere alla
stanza o tramite 3F Den of Lounge o con la chiave rossa, da 3F
Hallway
Sul tavolo: chiave
verde (percorso chiave cyan)
Sia
nel passato che nel presente, si può usare il cavo elettrico
sul pianoforte: inizia a suonare in automatico
Bisogna
segnarsi le note della musica e trasformare le note in numeri
Ricordarsi
che Do = C = 1
Io
ho usato questo sito per trovare le note
Pianola OnLine
(L'indizio andrà usato in
1F Back Porch per accedere in 2F Worship Room)
Zoomare sul camino: sul
pavimento a destra Quadrato 4
Usare
l'accendino sul camino: sulla parete appaiono delle note
musicali
Sulle
note, mettere lo spartito musicale che abbiamo in item
Qui
l'indizio CAMBIA
(Soluzione
in fondo alla pagina)
SOLUZIONI
CODICI
Questi variano a seconda
del vostro percorso
Il codice che sposta il
pendolo ESCLUDE il codice lancette in 1F Green Single Room e
viceversa
Li scrivo qui sotto,
riportando i miei codice come esempio
3F Lounge
Se
avete fatto il percorso chiave bianca: troverete due numeri
con due frecce
Nel
mio caso:
55 →
2 →
La
freccia lunga e quella corta corrispondono alle lancette
dell'orologio a pendolo in 1F Living Room
Freccia
lunga: minuti
Freccia
corta: ore
Sistemate
le lancette del pendolo in 1F Living Room, cliccate OK.
Il
pendolo slitta e si trova la sagoma in cui mettere il nostro Block a
croce e prendere la medaglia d'oro
Se avete fatto il percorso
chiave cyan, invece, mettendo il
quadrato d'oro col topo nel PASSATO di 1F Stairs, sullo spartito
troverete delle note musicali
Le note sono l'indizio per
muovere le lancette in 1F Green Single Room
Attenzione:
Le lancette segnano da 1 a
8
Corrispondono a
Do Re Mi Fa Sol La Si Do
Il 1° è il Do sotto
le linee del pentagramma
L'8° è il Do sulle
linee del pentagramma
Messe le lancette secondo
l'ordine delle vostre note, cliccate il cerchio
rosso al centro
Mettere le lancette in
item una sull'altra, da 1 a 8 secondo il colore delle palle
biliardo in 3F Recreation Room
Vanno poi messe sul
pannello alla parete
Cliccare il pannello e
ruotarlo seguendo l'ordine delle 8 palle biliardo e utilizzando le
frecce sullo spray (va sempre cliccato il pannello per fare
apparire le scritte Left Right)
Ad esempio:
Se avete palla biliardo 1
Blu e sullo spray la freccia indica Blu destra: cliccate Right
Palla 2 Verde e freccia
spray sinistra: cliccare Left
E così via
Andare nel passato
e con le chiave d'oro aprire 3F Lounge
Riempire
lo spray col caffè sul tavolo
Presente
Spruzzare il caffè sulle
note sopra al camino in 3F Lounge: Kanji colorati
I kanji sono quelli degli
elementi naturali (Fuoco Acqua Terra ecc...)
Libro dei Mutamenti
In 1F Dining Room passato: colorare i Trigrammi attorno allo Yin Yang associandoli ai vostri kanji, come da indizio foglio camino
In 1F Dining Room passato: colorare i Trigrammi attorno allo Yin Yang associandoli ai vostri kanji, come da indizio foglio camino
Elenco
兌
Lago ☱
乾
Cielo ☰
坤
Terra ☷
震Tuono
☳
坎Acqua
☵
艮Monte
☶
巽
Vento ☴
離
Fuoco ☲
Cliccando poi il simbolo
yin yang al centro, se i colori sono corretti, si può entrare in 1F
Art Room passato
Andate
in 2F Office passato
Esempio |
Adesso
sul PC appaiono kanji e numeri binari, utile per risolvere il
codice Yin Yang in 1F Art
In 1F Art dovete cliccare
i trigrammi a seconda del vostro codice
I colori dei trigrammi in
1F Dining Room erano nell'ordine:
Rosso Giallo Blu Verde
Quindi:
Rosso = 0
Giallo = 1
Blu = 2
Verde = 3
Guardate il PC e associate
kanji e trigrammi
Ricordate che:
000 = 0
001 = 1
010 = 2
011 = 3
100 = 4
101 = 5
110 = 6
111 = 7
Adesso dovete fare una
sottrazione
Colore – binario
Es. Giallo乾–100
=> 1-4 = 3 => cliccate TRE volte
sul trigramma ☰ in 1F Art
Se rifiutate, potrete
uscire cliccando il libro in basso a destra, sotto la lente di
ingrandimento