Slide FanBox

04/11/12

Ohayo Escape

Soluzione
Autore Viviana

Cliccare sotto al letto
Zoomare sulla statua e prendere foglio con indizi
Cliccare sul letto e rimetterlo al suo post
Andare a destra: schermata cassettiera
L'anta a sinistra richiede un codice a tre cifre
Andare a destra: schermata quadri
Andare a destra: schermata granchio
Cliccare sul cartello a sinistra: indizio quadri
Schermata quadri
Cliccare le tre corde
Occhio G
Naso L
Bocca E
Ruotati di 180°
Occhio 6
Naso 7
Bocca 3
Il cartello indica la sequenza: Bocca Naso Occhio (376)
Schermata cassettiera
Sull'anta a sinistra digitare 376 e cliccare il tasto: preso ciuccio
Andare tre volte a sinistra: schermata vecchietto
Dare al vecchio il ciuccio: indizio sequenza destra sinistra
Guardando il sedere del vecchio: Destra Destra Sinistra Destra Sinistra Sinistra Destra Sinistra
Andare a sinistra: schermata orso bianco
Zoomare sull'orso
Sull'anta: indizio Picche 3
Dal naso della maschera: prendere due pile
Andare due volte a destra: schermata libreria
Dal cassetto in alto a sinistra: indizio Fiori 7
Dal cassetto in basso a sinistra: prendere mollette
Zoomare sull'anta centrale in basso
L'indizio vecchietto va associato alla freccia sul foglio in item
Spostare le 8 tacche
Destra Sinistra
Destra Destra
Sinistra Sinistra
Destra Sinistra
Cliccare il tasto in basso: presa scatola
(Attenzione! Sul foglio è specificato di non inserire pile nella scatola, altrimenti si avrà il Finale Bomba)
Schermata quadri: cliccare sul corridoio
Schermata tre porte
(Attenzione! Se si entra nella stanza a sinistra e si interagisce con panda, si avrà il Finale Panda)
Andare nella stanza a destra
Sul vetro: indizio Quadri 3
Usare le mollette sul viso dell'uomo e cliccare un paio di volte
Zoomare sul pavimento
Le bambole si sono spostate: indizio tasti
Basso Alto Alto Basso Basso
Tornare nella Stanza 1
Schermata libreria: anta in alto a sinistra
Spostare i tasti come da indizio bambole
Basso Alto Alto Basso Basso
Cliccare il tasto in basso: indizio semi carte
Abbiamo trovato:
= 3
= 7
= 3
Sul foglio:
♠ –
+
+
Nell'anta:
= ♦
= 1
= 1
= 4
= 4
Equazione Codice:
= 3–1 = 2
= 7+1 = 8
= 3+4 = 7
= 3+4 = 7
Codice: 2877
Schermata orso bianco: zoomare sul cassetto a destra
Digitare 2877 e cliccare il tasto: presa Chiave Argento
Schermata tre porte
Aprire la porta centrale con la chiave
Zoomare sull'uomo a destra: infilare nel suo naso le due pile
Dalla testa prendere chiave 2
Schermata libreria: anta in basso a sinistra
Aprirla con la chiave 2: indizio colori tasti (compreso il pulsante)
Zoomare sull'anta in basso a sinistra e cliccare
Rosso Blu Verde Verde Giallo Blu
Cliccare il tasto Bianco al centro: presa batteria
Inserire la batteria nella scatola: indizio 1192 H
Schermata tre porte: aprire quella centrale
Zoomare sul display
Il tasto rosso è in basso: l'indizio scatola va guardato a 180°
H2611
Sul display cliccare i tasti lasciando in bianco H 2 6 11
Cliccare il tasto rosso: presa Chiave Oro
Tornare nella Stanza 1
Schermata granchio: a destra c'è la porta d'uscita
(Attenzione! Se aprite la porta con la chiave ed uscite, avrete la Normal End)
Salvate il gioco
Aprire la porta con la chiave oro ma NON uscite
Tornare alla stanza centrale e guardate il display: indizio corde
Schermata quadri: cliccate le corde come da indizio display
Bocca Naso Occhio Occhio Naso Bocca
Dal quadro centrale: preso stampo
Uscire dalla porta
Perfect End!