Soluzione
Autore
Viviana
Gioco
risolto da Mirco
Schermata porta: andare a
sinistra
Schermata mensole
Dalla mensola a sinistra:
barattolo vetro
Nel barattolo: Sfera
Rossa
Zoomare sulla scritta D.C.
Nel puntino di sinistra:
Cacciavite Giallo
A sinistra: schermata
scrivania
Prendere la sedia
Nel portamatite:
Cacciavite Blu
Il Cacciavite Giallo ha la
punta a stella (+)
Il Cacciavite Blu ha la
punta piatta (–)
Sul quadro: indizio
viti + –
In item, cliccare sul
manico Cacciavite Blu
Preso foglio:
indizio numerico
Cliccare sul fianco
sinistro scrivania: viti –
Usare il Cacciavite
Blu
Togliere le viti
Cliccare sul fianco destro
scrivania: viti +
Usare il Cacciavite
Giallo
Togliere le viti
Zoomare sotto alla
scrivania
Cliccare sull'asse
orizzontale: indizio NESW
Schermata mensole
Associare posizione
mensole ai numeri foglio: codice 5294
Schermata scrivania:
andare a sinistra
Schermata mobile
Aprire la doppia anta
digitando 5294
C'è un bastone in alto
Zoomare ai lati del
bastone ed usare i due cacciaviti
A sinistra Cacciavite
Giallo
A destra Cacciavite
Blu
Preso il bastone
Cliccare sul mobile in
alto
Usare il bastone e
prendere la Sfera Bianca
Cliccare sul lato destro
del mobile e mettere la sedia
Trovato codice
colori: Verde Blu
Beige Nero
1° cassetto: digitare
Verde Blu
Beige Nero
Presa Sfera
Gialla
Aprire il 2° cassetto:
presa Sfera Grigia
Inserire le 4 sfere nella
scatola come da indizio NESW
N Nord → in alto: Sfera Gialla
E Est → a destra: Sfera
Bianca
S Sud → in basso: Sfera
Rossa
W Ovest → a sinistra: Sfera Grigia
Dal pannello a destra:
presa staffa
Riprendere la Sfera
Grigia
Schermata mensole
Nel barattolo di vetro,
inserire la Sfera Grigia
Zoomare sulla scatola
mensola a destra
Cliccare in alto: nel foro
inserire il barattolo
Sul display appare OK
Cliccare sulla slot in
basso: presa Chiave
Schermata porta
Zoomare sulla serratura ed
inserire la chiave
Aprire la porta
Zoomare sul foro ed
inserire il bastone
Mettere la staffa
Inserire le 6 viti come da
indizio quadro
+
–
+
+
– –
La staffa diventa verde
Cliccare sulla staffa:
l'armadio è aperto
Schermata armadio
Cliccare sulla doppia
anta: Finale 1
Non chiudere il gioco!
Quando appare la scritta
Congratulations, cliccare sul 1° tasto, in alto a sinistra
Appare una pagina scritta in kanji
Chiudere e tornare a Congratulations
Appare una pagina scritta in kanji
Chiudere e tornare a Congratulations
Cliccare il 2° tasto a
sinistra
Appare la scritta Da Capo
Cliccare sulla A
di Capo e trascinarla sulla A
di Da
Aprire la doppia anta:
prendere i due cacciaviti in basso
Di nuovo, zoomare sui lati
bastone e usare i due cacciaviti
A sinistra: Cacciavite
Giallo
A destra: Cacciavite
Blu
Preso bastone
Zoomare sull'armadio, in
alto
Usare il bastone e
prendere il foglio: indizio
→ = ←
Zoomare sui due lati del
mobile
A destra: colori
A sinistra: lettere
(iniziali colori)
Annotarsi i 4 colori che
combaciano: Rosso Bianco
Giallo Verde
2° cassetto mobile
Usare il bastone sul
pannello a sinistra: bloccato
Prendere prima la Sfera
Grigia C a destra
Dobbiamo dare a C e D il
giusto valore numerico
L'indizio sono le
linee che compongono le lettere
La cifra va poi sommata
a quella del numero precedente
A: 3 linee → A 3
B: 3 linee B: 3 linee (A
3+3=6) → B 6
C: 1 linea (B 6+1=7) → C
7
D: 2 linee (C 7+2=9) → D
9
E: 4 linee (D 9+4=13) →
E 13
F: 3 linee (E 13+3=16) →
F 16
G: 2 linee (F 16+2=18) →
G 18
H: 3 linee (G 18+3=21) →
H 21
I: 1 linea (H 21+1=22) →
I 22
J: 1 linea (I 22+1=23) →
J 23
K: 2 linee (J 23+2=25) →
K 25
L: 2 linee (K 25+2=16) →
L 27
A destra inserire le due
sfere
C
7 → 2+5
D
9 → 7+2
○○●
○●○
Cliccare sull'armadio
aperto