Soluzione
Autore
Viviana
Schermata porta
Zoomare sui 2 pesci
pagliaccio in basso a destra
Cliccare sui due pesci:
quando si spostano, s vede un pannello
Cliccare sul pannello e
sull'interruttore: si è
sbloccata una tastiera
Andare a sinistra:
schermata pesci
Sott'acqua, zoomare sui
tre pesci
Cernia → punta a destra
Il pesce palla ← punta a
sinistra
Cliccare il pesce palla:
si sposta
Zoomare sull'aragosta:
punta verso il basso ↓
Nicchie
Zoomare sulla nicchia a
sinistra
Cliccare il bordo
superiore: si solleva
Cliccare sulla sabbia:
presa conchiglia
Lo spazio tra le alghe,
compone 4 numeri
Zoomare sulla nicchia:
possiamo notare 1325
Zoomare sulla nicchia a
destra
spostare le tre sagome
come da indizio pesci
→ ← ↓
Destra
Sinistra Basso
Prendere la seppia
e mettere al suo posto la conchiglia
A sinistra: schermata
tastiera
Digitare 1325
Zoomare in basso: prendere
pesce spada
Cliccare sulla tartaruga:
si sposta
Usare il pesce spada sulle
foglie della pianta: preso cavalluccio
marino
Schermata pesci
Zoomare sulla nicchia
destra: la conchiglia si è aperta
Prendere granchio
Zoomare sul pannello
sagome
Notare le sagome stella
Inserire cavalluccio
marino, granchio e seppia
La porta si apre
Stanza 2
Schermata nicchia
A destra: schermata quadro
Cliccare sui due pesci
pagliaccio in basso a sinistra
Nuotato sino al centro
della schermata
A destra: schermata porta
Zoomare sul sacchetto a
destra
Usare il pesce spada sulla
maniglia di legno
Preso
sacchetto
Spegnere la luce
(interruttore a sinistra)
A destra: schermata boccia
Mettere il pesce
combattente nel sacchetto, all'interno della boccia nella
nicchia
Cliccare sulla boccia:
segnarsi il movimento del pesce
Schermata quadro
Cliccare i 4 tasti agli
angoli, come da indizio pesce (funziona sia a luci accese che spente)
16 | 25 |
3 | 47 |
Il quadro cade
A luci spente, si illuminano di azzurro le strisce sui 2 pesci, che coincidono con quelle sul quadro: II I III I (2131)
A luci spente, si illuminano di azzurro le strisce sui 2 pesci, che coincidono con quelle sul quadro: II I III I (2131)
Schermata porta: accendere
la luce
Schermata quadro
Zoomare sulla tastiera
alla parete
Schermata porta
Zoomare sul pannello
sagome
Togliere sia il granchio
che la seppia
Schermata tartaruga
Usare il granchio per
rompere la corda che lega la scatola nera
Schermata porta
Rimettere il granchio
nella sagoma centrale
Mettere la stella
al posto della seppia
La porta si riapre
Stanza 2
Schermata nicchia
Cliccare sul bordo
superiore della nicchia: mettere la seppia
Schermata porta: spegnere
la luce
Schermata nicchia
Nella nicchia seppia:
indizio frecce
Sinistra
Destra Destra Sinistra Destra Sinistra
Stanza 1
Schermata porta
Riprendere sia il
cavalluccio marino che la stella
Cliccare sulla pinna
dorsale
Cliccare sulle due frecce
come da indizio
Schermata tartaruga
Sul coperchio scatola
nera, inserire la stella: appare una porta
Usare la chiave
cavalluccio sulla porta