Slide FanBox

12/01/13

Sunken Room Escape

Soluzione
Autore Viviana

Schermata porta
Zoomare sui 2 pesci pagliaccio in basso a destra
Cliccare sui due pesci: quando si spostano, s vede un pannello
Cliccare sul pannello e sull'interruttore: si è sbloccata una tastiera
Andare a sinistra: schermata pesci
Sott'acqua, zoomare sui tre pesci
Cernia → punta a destra
Il pesce palla ← punta a sinistra
Cliccare il pesce palla: si sposta
Zoomare sull'aragosta: punta verso il basso
Nicchie
Zoomare sulla nicchia a sinistra
Cliccare il bordo superiore: si solleva
Cliccare sulla sabbia: presa conchiglia
Osservare in lontananza la nicchia centrale
Lo spazio tra le alghe, compone 4 numeri
Zoomare sulla nicchia: possiamo notare 1325
Zoomare sulla nicchia a destra
spostare le tre sagome come da indizio pesci
→ ← ↓
Destra Sinistra Basso
Prendere la seppia e mettere al suo posto la conchiglia
A sinistra: schermata tartaruga
A sinistra: schermata tastiera
Digitare 1325
Zoomare in basso: prendere pesce spada
Schermata tartaruga
Cliccare sulla tartaruga: si sposta
Usare il pesce spada sulle foglie della pianta: preso cavalluccio marino
Schermata pesci
Zoomare sulla nicchia destra: la conchiglia si è aperta
Prendere granchio
Schermata porta
Zoomare sul pannello sagome
Notare le sagome stella
Inserire cavalluccio marino, granchio e seppia
La porta si apre
Stanza 2
Schermata nicchia
A destra: schermata quadro
Cliccare sui due pesci pagliaccio in basso a sinistra
Nuotato sino al centro della schermata
A destra: schermata porta
Zoomare sul sacchetto a destra
Usare il pesce spada sulla maniglia di legno
Preso sacchetto
Spegnere la luce (interruttore a sinistra)
A destra: schermata boccia
Mettere il pesce combattente nel sacchetto, all'interno della boccia nella nicchia
Cliccare sulla boccia: segnarsi il movimento del pesce
Schermata quadro
Cliccare i 4 tasti agli angoli, come da indizio pesce (funziona sia a luci accese che spente)
16 25
3 47
Il quadro cade
A luci spente, si illuminano di azzurro le strisce sui 2 pesci, che coincidono con quelle sul quadro: II I III I (2131)
Schermata porta: accendere la luce
Schermata quadro
Zoomare sulla tastiera alla parete
Digitare 2131: presa stella
Tornare al piano superiore: Stanza 1
Schermata porta
Zoomare sul pannello sagome
Togliere sia il granchio che la seppia
Schermata tartaruga
Usare il granchio per rompere la corda che lega la scatola nera
Schermata porta
Rimettere il granchio nella sagoma centrale
Mettere la stella al posto della seppia
La porta si riapre
Stanza 2
Schermata nicchia
Cliccare sul bordo superiore della nicchia: mettere la seppia
Schermata porta: spegnere la luce
Schermata nicchia
Nella nicchia seppia: indizio frecce
Sinistra Destra Destra Sinistra Destra Sinistra
Stanza 1
Schermata porta
Riprendere sia il cavalluccio marino che la stella
Cliccare sulla pinna dorsale
Cliccare sulle due frecce come da indizio
Sinistra Destra Destra Sinistra Destra Sinistra
Trovata Chiave
Schermata tartaruga
Sul coperchio scatola nera, inserire la stella: appare una porta
Usare la chiave cavalluccio sulla porta
Fuori!