Slide FanBox

10/03/13

Suugaku Escape

Soluzione
Autore Viviana

Classico Gotmail nel quale bisogna cliccato tutto, altrimenti il gioco si blocca

Schermata scrivania
Zoomare sul portapenne e togliere le tre biro
Cliccare all'interno del portapenne: preso metro
Notare che è allungabile
Spostare la sedia e arrotolare due volte il tappeto: preso filo elettrico
Spostare il vaso a destra e cliccare sulle orme dei piedi
Lavagna
Cliccare bene sul foglio: orme=quadrato rosso
Cliccare sotto “DOOR NUMBER”
Sollevare il foglio: preso pulsante rosso
In item, zoomare sul pulsante rosso e voltarlo: prendere la calamita
Schermata scrivania: andare a sinistra
Schermata divano
Zoomare sulla libreria
Sposare il primo libro viola a sinistra: preso taglierino
Notare un oggetto sotto alla libreria
In item, zoomare sul taglierino e azionare la lama
Divano
Sollevare il cuscino a destra e tagliarlo: presa chiave
Sollevare il cuscino a sinistra: cliccare sul poster
Si apre una schermata nella quale non c'è nessun indizio
(Attenzione: se non cliccate sul poste, il gioco si blocca)
Andare a sinistra: schermata orologi
Cliccare su scacchiera e quadro
Aprire il mobile bianco con la chiave
1° Mensola: orologio a destra
Prendere cilindro
3° Mensola: 2° orologio (00.00)
Cliccarlo e voltarlo: prendere 2 pile
4° Mensola: orologio bianco
Sul lato destro: prendere la punta piatta di un cacciavite
Pendola
Zoomare sull'ora e cliccare le lancette sino ad arrivare alle 00.00
Guardare la pendola: Quadrato = 9
Dalla pendola: prendere lancetta minuti
Andare a sinistra: schermata acquario
Zoomare all'interno del grammofono: Cerchio = 1
Zoomare sul cappello: Stella = 7
Aprire l'armadietto
Tagliare il nastro adesivo e aprire la scatola: preso cacciavite
Schermata scrivania
Zoomare sullo schermo
Cliccare il lato sinistro del PC: inserire il filo elettrico nella presa
Tornare al PC
In item, zoomare sulla lancetta minuti
Cliccarla: è una chiavetta USB
Inserire nel PC la schiavetta USB e cliccare il tasto di accensione
Guardare lo schermo: cliccare sulle icone
Punto esclamativo: equazioni
Maialino: indizio kanji
In item, inserire il taglierino nella fessura del cilindro
Cliccare il coperchio: presa moneta
Schermata grammofono
Zoomare sul lato sinistro dell'acquario: cliccare il pulsante giallo
Zoomare sul coperchio acquario
Togliere le tre viti usando la moneta
In item, allungare il metro ed unirlo con la calamita
Usare metro&calamita e prendere la chiave 2
In item, togliere la punta al cacciavite
Inserire la punta nell'acqua (calda): presa punta arrotolata
Schermata scrivania
Aprire il cassetto centrale con la chiave 2
Prendere foglio rosso
Cliccare di nuovo sul cassetto aperto e toglierlo: presa tastiera rossa
Riprendere la calamita
Zoomare sulla sedia scrivania
Sollevare il cuscino rosso: scacchiera
Togliere i 4 pedoni e cliccare sulla scacchiera vuota: WORD
Mettere il foglio sul riquadro e usare il taglierino: mascherina rossa
Schermata divano
In item, inserire la punta piatta nel cacciavite
Unire la calamita al cacciavite
Sotto alla libreria, prendere oggetto bianco (sembra una cannuccia piegata)
Riprendere la calamita
Zoomare sulla lampada sopra alla libreria
Sollevarla: sulla base, usare il cacciavite punta piatta sul pannellino
Inserire le 2 pile nel pannellino
In item, unire la punta piegata e la “cannuccia bianca” al foro nel metro
Guardando a sinistra della lampada, si vede un segno (rombo)
Mettere sul rombo il metro e accendere la luce della lampada
Zoomare sull'ombra: X= 65
X = 6
Triangolo = 5
Schermata scrivania
Spostare la pianta a destra e cliccare sull'orma di piedi
Lavagna
Cliccare sul lato destro e mettere la mascherina rossa
Cerchio Stella Quadrato X Triangolo A B C
Cerchio = 1
Stella = 7
Quadrato = 9
X = 6
Triangolo = 5
Come da indizio PC, sappiamo che:
A = 1
B = 2
C = 3
Abbiamo il codice: 17965123
Zoomare sulla porta: inserire la tastiera rossa
Digitare 17965123 E
Se avete cliccato bene tutto, la porta si aprirà
Fuori!