Slide FanBox

21/11/11

Escape from the Woody Room


Soluzione
Autore Viviana

Note: cliccando FUNCTION si può Salvare e/o scegliere la Lingua (giapponese o inglese)

Schermata porta
Sul tavolo ci sono tre contenitori:
Dal primo a sinistra prendere pila 1
Dal secondo degnarsi il numero romano V Blu
Andare a destra: schermata lampada
Zoomare sulla credenza a sinistra
Anta superiore: I Verde e sequenza bicchieri (segnarsi le loro altezze)
Cassettiera
Anta a sinistra: prendere bottiglia di vino
A destra della cassettiera, la bussola segna il Nord in Basso
Andare a destra: schermata letto
Sotto i cuscini letto: pila 2
Sulla sedia a dondolo: IV Bianco
Sul timone a destra: indizio lettere
Andare a destra: schermata quadro zucche
Mensola sotto alle finestre:
A sinistra, sotto alle riviste: prendere foglio con indizio
Muovere le galline di legno secondo l'indizio bicchieri:
Alto Basso Basso Alto Alto Basso
Cliccare sportello e prendere Chiave Picche
Macchinario uccelli
Inserire in basso a sinistra le 2 pile e cliccare il tasto
Segnarsi la posizione degli Uccelli Rossi
1 4 3 4 2
Sul quadro le 3 zucche hanno una figura sul naso
Triangolo Stella Rombo
Sull'orologio a destra: indizio N e figure
Schermata lampada
Zoomare sulla cassettiera
Anta a destra: cliccare i 4 tasti come da indizio Uccelli Rossi
1 4 3 4 2: prendere il baule
Nel baule c'è un cristallo
Cliccare il doppiofondo verde: cacciavite e VI Nero
Macchinario numeri romani: mettere al centro il cristallo
Cliccando i numeri da 1 a 6 parte un raggio che colpisce gli angoli dello specchio in punti precisi: questo è l'ordine con il quale cliccare gli angoli del quadro sopra al letto
Zoomare sul macchinario zucche a sinistra
Indizio su quadro zucche e orologio
Triangolo Stella Rombo
Muovere le tre leve sulle zucche
1 click 0 click 5 click 
Dal cassetto in basso: presa Tessera R
Schermata letto
Cliccare i 4 angoli quadro come da indizio raggio luminoso
34    1 
25   6
Sollevato il quadro prendere: lampadina e Tessera F
Segnarsi la sequenza coloriRosso Bianco Verde Nero Giallo Blu
Schermata lampada
Mettere la lampadina nella lampada da terra accanto al letto: accesa darà III Rosso
Credenza: anta in basso
Cliccare i pulsanti come da indizio foglio
31
52
4
Cliccare sulla maniglia
Prendere imbuto e segnarsi II Giallo
Aprire il cassetto a destra con la chiave picche: cavatappi
Zoomare sul macchinario numeri romani
Seguendo l'ordine colori trovato sotto al quadro e i numeri romani trovati nella stanza, cliccare i tasti
Rosso Bianco Verde Nero Giallo Blu
3 4 1 6 2 5
Dalla fessura in basso: prendere Tessera E
Schermata quadro zucche
Macchinario sotto al quadro: mettere l'imbuto sulla destra
In item: stappare la bottiglia col cavatappi
Versare il vino nell'imbuto
Dal cassettino in basso: Chiave Fiori
Schermata lampada
Credenza
Aprire il cassetto a sinistra con la chiave fiori: Tessera W
Zoomare sul macchinario numeri romani
Sulla sinistra del ripiano si vedono 2 viti
Usare il cacciavite e aprire anche l'anta centrale della cassettiera
Per inserire le tessere sotto alla nave, utilizzare l'indizio timone
Le iniziali delle parole (titolo del gioco) sono:
EFWR
Prendere la Chiave Cuori
Se si esce aprendo la porta con la chiave cuori: Normal End
Per la Happy End: zoomare sull'orologio: e figure hanno cambiato posizione
Riposizionare le frecce del macchinario zucche, secondo la nuova posizione delle figure (ricordare di ruotare le frecce di 180°Nord è in Basso)
5 click 4 click 3 click
In basso: prendere la Coin
Aprire la porta con la chiave cuori
Happy End!