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21/11/11

The Night Watch


Soluzione
Autore Viviana
Premessa:
Gioco difficile da spiegare, perché cambiano i posti in cui cercare gli oggetti e cambiano numeri codici e foto.
Spiegherò il procedimento per capire i codici.
Aiutatevi con la manina che appare passando con il mouse su alcuni oggetti: catene, estintori, pattumiera, cornici quadri, poltrone, piante, cartelli, manichino, modellino DNA.
Dovete trovare 4 parole colorate (scritte in 4 lingue diverse) che possono trovarsi su ogni oggetto, dipende dal vostro gioco.
Queste parole sono numeri scritti in lingue diverse: russo, inglese, tedesco francese



Russo:
1 один
2 два
3 три
4 четыре
5 пять
6 шесть
7 семь
8 восемь
9 девять



Francese:
1 un        
2 deux      
3 trois      
4 quatre    
5 cinq      
6 six       
7 sept      
8 huit      
9 neuf      



Tedesco:
1 ein
2 zwei
3 drei
4 vier
5 fünf
6 sechs
7 sieben
8 acht
9 neun



Inglese:
1 one
2 two
3 three
4 four
5 five
6 six
7 seven
8 eight
9 nine


Va contato il numero di lettere di ogni singola parola.
Esempio:
шесть = 5
sept = 4
sieben = 6
five = 4



Iniziamo cercando gli oggetti che tutti hanno in comune.
Prima schermata, prendere cono grigio tra le due catene rotte.
Sul quadro a destra, sporge un panno verde (in basso angolo destro)
Schermata porta Laboratory.
Vicino pattumiera a destra prendere lattina
Sotto cavalletto prendere tavolozza colori
Nel vaso accanto prendere forbici
Dietro la poltrona a sinistra prendere secchio
Scrivania: prendere pennarello rosso
Per aprire il cassetto, mettere le date (nascita-morte) sotto ai personaggi delle foto
Lord Byron (1788–1824)
Indira Gandhi (1917–1984)
Albert Einstein (1879-1955)
Tolstoj (1828-1910)
Fate un passo indietro e tornate alla scrivania aperta: prendete mezzo foglio e spinotto verde
Tra i quadri esposti, solo uno è sbagliato: quello di Apollinary Vasnetsov (perché l'autore è suo fratello Victor) perciò usiamo il pennarello rosso sulla targa
Adesso la tela si può prendere.
Stanza Medicine: per aprire la teca e prendere il bisturi, dovete osservare la foto appesa in alto.
Aiutatevi con google immagini per capire chi è il personaggio famoso, poi sommate le date di nascita e di morte, per ottenere le 4 cifre
Es. Pasteur 1822+1895 (3717)
Es: Pavlov
Stanza Medicine: giornale nel bidone a destra e filo alla base modellino DNA
Schermata con la porta Egypt: prendere sul tavolino a sinistra piatto e tazzina e prendere metà foglio dietro pianta pensile a destra
L'ordine dei 4 colori che abbiamo, lo dà la tavolozza: blurosso nero verde
Esempio:
sieben = 6,sept = 4, шесть = 5, five = 4
(il codice sarà: 6454)
(Attenzione: i nostri giocatori hanno riscontrato un bug al momento dell'inserimento del codice dei 4 colori. Perciò se non riuscite ad aprire la porta nonostante il calcolo corretto, dovete rifare il gioco)
Sala Egypt: prendere pennello sulla base dell'anfora di destra e coprire le due torce usando piatto e tazzina
Andiamo al Laboratory.
Per aprire la porta, uniamo le due metà del foglio.
Ci sono le date di alcuni quadri, ma sono sbagliate. (anche questa sequenza CAMBIA da gioco a gioco)
Questi errori hanno una logica.
Esempio:
Il quadro di Chagall ha 10 anni in più,
quello di Van Gogh ne ha 8 in più,
Aivazovsky 6 in più,
Rumens 4 in più,
perciò Picasso datato 1905 sarà 1905+2
quindi il codice per aprire “questa” porta sarà 1907
(controllate le date dei vostri quadri per capire la vostra sequenza)
Entriamo ora nel laboratorio.
Prendiamo il ventilatore a destra e l'accetta vicino alle gambe dello scienziato, sotto alla scrivania
Con le forbici tagliamo sia la piuma del cappello manichino che il giornale che abbiamo in item
Sul cavalletto, posiamo il quadro
Sulla sinistra mettiamo spinotto alla presa, ventilatore per terra a sinistra e aggiungiamo il filo.
Posiamo il secchio accanto alla sedia, sulla sinistra e versiamoci la lattina
In item, uniamo piuma e accetta
Col bisturi tagliamo un angolo del quadro
Adesso andiamo al microscopio e scopriamo che va calibrato.
Posiamo il fogliettino con data 8 nov 2009 per analizzarlo, digitiamo 2009 sulla tastiera a destra e clicchiamo il pulsante CALIBRATE, a sinistra.
Adesso che è tarato, sostituire il foglietto con il pezzetto di quadro e cliccare START
Con il bisturi tagliare il quadro: sotto c'è un Rembrandt “La notte di ronda” che è il titolo del gioco (“The Night Wacht”)
Usiamo ancora il bisturi e prendiamo questa tela: sulla cornice vuota, troveremo il codice per il cassetto (cambia anche questo)
Prendiamo la colla e mettiamola nel secchio
Sala Egypt: scoperchiamo una delle due torce
In item se passiamo il cono grigio sulla piuma+accetta, questa prende fuoco.
Accendiamo una delle torce e passiamoci sopra il secchio per avere la colla calda (da viola diventerà marroncino)
Prima schermata con la cornice vuota.
Passare il pennello nel secchio e poi sullo spazio vuoto, aggiungendo poi la tela del Rembrandt
Sulla targa dorata sottostante scrivere il nome del pittore: Rembrandt
Cliccare sulla tela: fuori!