Soluzione
Autore
Viviana
Attenzione!
I codici cambiano da gioco a gioco
Schermata gufo
Prendere una tazzina
grigia, dietro l'albero a sinistra
Una noce
sotto alla lavagna, sul prato
Andare a destra: schermata
maiale
Sotto al trattore: preso
trapano a mano
Dal trattore: presa leva
Andare in alto: schermata
scoiattolo
Con la leva, rompere la
noce
(In item, si trascina la
leva sulla noce)
Dare allo scoiattolo la
mezza noce: ci da in cambio una
pigna
Dare allo scoiattolo la
pigna: ci da in cambio una girasole
Sulla ramo albero a
destra: foglio
Sulle radici albero a
sinistra: preso asciugamano
Tornare alla schermata
maiale
Dare al maiale il
girasole: preso vasetto noci
Andare due volte a
sinistra: schermata volpe
Dietro albero a destra:
presa bambola
Dietro l'albero a
sinistra: presa pentola d'oro
Al suo interno troviamo il
vasetto preso al maiale
Andare tre volte a destra:
schermata cicogna
I item mettere
l'asciugamano sulla bambola
Dare il “neonato” alla
cicogna, che vola via
Dal nido: preso vasetto
rana
Dal ramo: presa macchina
fotografica
Schermata scoiattolo: fare
la foto al corvo
Schermata volpe: andare a
sinistra
Schermata castoro
Cercare di prendere la
sega nella scatola
Quando il castoro allarga
le braccia: prendere etichetta negozio
Schermata volpe: andare in
alto
(Presa l'etichetta, si può
andare al negozio)
Schermata casetta
Sul ramo a sinistra: preso
vasetto vuoto
Cliccare in alto:
schermata alce
Fare la foto
ai picconi in alto
Prendere la penna
a sinistra, accanto alla cassa
Schermata castoro
Dare la foto picconi al
castoro
Prendere punta
piccone dalle sue mani
Schermata volpe
Usare il piccone sul
tronco albero
Liberata la cosa della
volpe: prendere la sua collana
Riprendere la punta
piccone
Andare in alto: schermata
casetta
Andare a destra: schermata
gazza ladra
Dare la collana alla
gazza: presa moneta
Sulle radici albero a
destra: presa lente d'ingrandimento
Sul PC: prendere tasti
Schermata alce
Dare all'alce prima la
punta del piccone, poi la moneta
Preso piccone
Schermata castoro
Dargli il piccone: presa
dalla scatola la sega
Cliccare due volte sul
foglio giallo in item
I codici cambiano da gioco
a gioco
Avete due file di numeri
Confrontate i numeri per
colonne
Guardando i 2 numeri, uno
in alto e uno in basso: una coppia non si ripete mai
Ad esempio:
63938363638393938393
62928292628262628292
Nel mio caso, i numeri
erano:
6
9
Sui due riquadri a destra,
sul foglio, ho digitato:
6 in alto: riquadro rana
9 in basso: riquadro noce
Abbiamo trovato le dosi
per il primo incantesimo
Infatti, i simboli sui due
riquadri sono gli stessi che troviamo sui vasetti
Rana
Noce
Cliccare sulla pentola
d'oro
Usando le frecce rosse
digitate le vostre dosi
(Nel mio caso: rana 6 e
noce 9)
Mettere la pentola d'oro
sulla cascata: è cambiato il corso dell'acqua
Riempire d'acqua il vasetto vuoto
Riempire d'acqua il vasetto vuoto
Schermata gufo
Dare il vasetto
d'acqua e la penna al gufo: preso vasetto O2H
Dare al gufo la foto
corvo: indizio
sull'albero
L'indizio spiega come
trasformare il corvo in un pavone
Con la lente
d'ingrandimento, zoomare sulla H
(di O2H)
Indizio
dosi ricetta (rana noce acqua)
Nella pentola d'oro,
inserire le dosi trovate sulla H
Dare al maiale la foto
pavone: preso girasole
Schermata scoiattolo
Dare allo scoiattolo il
girasole: presa mela
Schermata gufo
Zoomare sul pannello
tronco albero a destra
Usare sul pannello il
trapano a mano: creati 5 fori
Mettere la mela sul foro a
destra
Segnarsi la posizione
della testa del verme sulle tre
colonne
Per ogni colonna, va messa
la differenza tra la testa e la cima della colonna
Le tacche sono 5
Ad esempio: se la testa
del verme è sulla 4° tacca, il rettangolo in legno va sulla 1°
tacca (4+1=5)
Se la testa è sul 2, va
messo 3 e così via
Tornare alla schermata
gufo: il pannello è aperto
Dare allo scoiattolo la
mela: preso fungo
Schermata gufo
Dare al gufo il fungo:
indizio
2 sull'albero
Dobbiamo trovare le dosi
di tre ingredienti: rana fiore viola acqua
Digitare 1 su tutti e 12 i
riquadri
Sotto ogni riquadro appare
un numero
Sommarlo a 1 e digitare
tutte le somme nei riquadri
Appaiono i segni + e -
Fare le tre operazioni:
trovata nuova ricetta
Nella pentola d'oro,
inserire le dosi dei tre ingredienti
Dare allo scoiattolo il
fungo rosso: preso vasetto funghi
Schermata gufo
Zoomare sulla pergamena a
sinistra
I simboli corrispondono a
quelli sui vasetti, le lettere appartengono a diversi sistemi
numerici:
Bengali
Tamil
Lao
(Per cercarli potete usare
Wikipedia)
Sono in queste tre lingue,
ma il numero è lo stesso, vi basta quindi cercare uno solo dei tre
Ottenuti i 5 numeri,
potrete fare la pozione
Nella pentola d'oro,
inserire le dosi degli ingredienti
Sul tronco albero a
sinistra: presa scopa
Sulla lattina mettere la pentola d'oro: nella teca a sinistra appare un vaso d'oro
Sulla lattina mettere la pentola d'oro: nella teca a sinistra appare un vaso d'oro
Con la sega, tagliare il
ramo in alto a sinistra: pergamena 2
Troviamo l'indizio per
trasformare la scopa in rosa
Messa la scopa sul tronco
a sinistra, passare la pentola sopra alla scopa
Appare una rosa nella teca
a destra
Per ottenere la A dal gufo, la rosa deve essere nel vaso, non sul tronco
Per ottenere la A dal gufo, la rosa deve essere nel vaso, non sul tronco
Recuperiamo perciò la
rosa dalla teca
In item, mettere i tasti
PC nella tazza grigia
usare la leva sulla tazza:
creata polvere
Usare la polvere sulla
teca: appaiono sul tronco a sinistra sia la scopa che la lattina
Zoomare sulla lavagna:
foglio 3
Indizio su come posare la
rosa nel vaso d'oro
Aurea Mediocritas
Vanno presi in
considerazione le dosi delle ricette sulle due pergamene a destra e a
sinistra
Sommare i due numeri
Rana/2, i due numeri Noce/2 e così via, fino a trovare le 5 dosi per
l'ultimo incantesimo
Nel mio caso:
Ricetta Vaso
Rana 6
Fiore Viola 7
Noce 2
Funghi 5
Acqua 3
Ricetta Rosa
Rana 2
Fiore Viola 3
Noce 4
Funghi 9
Acqua 1
Le mie equazioni sono
Rana: (6+2) / 2 = 4
Fiore Viola: (7+3) / 2 = 5
Noce: (2+4) / 2 = 3
Funghi: (5+9) / 2 = 7
Acqua: (3+1) / 2 = 2
La mia “Ricetta Rosa nel
Vaso”:
Rana 4
Fiore Viola 5
Noce 3
Funghi 7
Acqua 2
Mette la pentola d'oro su
scopa e lattina
Cliccare sulla teca
Fine!