Soluzione
Autore
Viviana
Attenzione!
I codici cambiano da gioco a gioco
Schermata gufo
Prendere una tazzina
grigia, dietro l'albero a sinistra
Una noce
sotto alla lavagna, sul prato
Andare a destra: schermata
maiale
Sotto al trattore: preso
trapano a mano
Dal trattore: presa leva
Andare in alto: schermata
scoiattolo
Con la leva, rompere la
noce
(In item, si trascina la
leva sulla noce)
Dare allo scoiattolo la
mezza noce: ci da in cambio una
pigna
Dare allo scoiattolo la
pigna: ci da in cambio una girasole
Sulla ramo albero a
destra: foglio
Sulle radici albero a
sinistra: preso asciugamano
Tornare alla schermata
maiale
Dare al maiale il
girasole: preso vasetto noci
Andare due volte a
sinistra: schermata volpe
Dietro albero a destra:
presa bambola
Dietro l'albero a
sinistra: presa pentola d'oro
Al suo interno troviamo il
vasetto preso al maiale
Andare tre volte a destra:
schermata cicogna
I item mettere
l'asciugamano sulla bambola
Dare il “neonato” alla
cicogna, che vola via
Dal nido: preso vasetto
rana
Dal ramo: presa macchina
fotografica
Schermata scoiattolo: fare
la foto al corvo
Schermata volpe: andare a
sinistra
Schermata castoro
Cercare di prendere la
sega nella scatola
Quando il castoro allarga
le braccia: prendere etichetta negozio
Schermata volpe: andare in
alto
(Presa l'etichetta, si può
andare al negozio)
Schermata casetta
Sul ramo a sinistra: preso
vasetto vuoto
Cliccare in alto:
schermata alce
Fare la foto
ai picconi in alto
Prendere la penna
a sinistra, accanto alla cassa
Schermata castoro
Dare la foto picconi al
castoro
Prendere punta
piccone dalle sue mani
Schermata volpe
Usare il piccone sul
tronco albero
Liberata la cosa della
volpe: prendere la sua collana
Riprendere la punta
piccone
Andare in alto: schermata
casetta
Andare a destra: schermata
gazza ladra
Dare la collana alla
gazza: presa moneta
Sulle radici albero a
destra: presa lente d'ingrandimento
Sul PC: prendere tasti
Schermata alce
Dare all'alce prima la
punta del piccone, poi la moneta
Preso piccone
Schermata castoro
Dargli il piccone: presa
dalla scatola la sega
Cliccare due volte sul
foglio giallo in item
I codici cambiano da gioco
a gioco
Avete due file di numeri e
una equazione A B C con somme e/o sottrazioni
Sulle due file di numeri
ce ne sono tre capovolti
Cercateli ed eseguite le
operazioni indicate sui vostri ABC
Ad esempio
Io avevo
732
931
A-B-C
Quindi:
7-3-2= 2
9-3-1= 5
Sui due riquadri a destra,
sul foglio, ho digitato:
2 in alto: riquadro rana
5 in basso: riquadro noce
Abbiamo trovato le dosi
per il primo
incantesimo
Cliccare sulla pentola
d'oro
Usando le frecce rosse
digitate le vostre dosi
(Nel mio caso: rana 2 e
noce 5)
Mettere la pentola d'oro
sulla cascata: è cambiato il corso dell'acqua
Riempire d'acqua il vasetto vuoto
Riempire d'acqua il vasetto vuoto
Schermata gufo
Dare il vasetto
d'acqua e la penna al gufo: preso vasetto O2H
Dare al gufo la foto
corvo: indizio
sull'albero
L'indizio spiega come
trasformare il corvo in un pavone
Accanto ai tre ingredienti
(rana noce acqua) abbia tre sequenze numeriche
Trovate i vostri tre
numeri
Nella pentola d'oro,
inserire le dosi dei tre ingredienti
In item, mettere la
pentola d'oro sulla foto corvo: trasformata in foto
pavone
Schermata maiale
Dare allo scoiattolo il
girasole: presa mela
Schermata gufo
Zoomare sul pannello
tronco albero a destra
Usare sul pannello il
trapano a mano: creati 5 fori
Mettere la mela sul foro a
destra
Segnarsi la posizione
della testa del verme sulle tre colonne
Mettere le tre tacche in
legno nella posizione indicata
Tornare alla schermata
gufo: il pannello è aperto
Dare allo scoiattolo la
mela: preso fungo
Schermata gufo
Dare al gufo il fungo:
indizio
2 sull'albero
Dobbiamo trovare le dosi
di tre ingredienti: rana fiore viola acqua
Digitare 1 su tutti e 12 i
riquadri
Sotto ogni riquadro appare
un numero
Sommarlo a 1 e digitare
tutte le somme nei riquadri
Appaiono i segni + e -
Fare le tre operazioni:
trovata nuova ricetta
Nella pentola d'oro,
inserire le dosi dei tre ingredienti
In item, mettere la
pentola sul fungo: creato fungo
rosso
Schermata scoiattolo
Schermata scoiattolo
Dare allo scoiattolo il
fungo rosso: preso vasetto funghi
Zoomare sulla pergamena a
sinistra
I simboli corrispondono a
quelli sui vasetti, le lettere sono numeri in Swahili
1 moja
2 mbili
3 tatu
4 nne
5 tano
6 sita
7 saba
8 nane
9 tisa
10 kumi
2 mbili
3 tatu
4 nne
5 tano
6 sita
7 saba
8 nane
9 tisa
10 kumi
Nella pentola d'oro,
inserire le dosi degli ingredienti
Sul tronco albero a
sinistra: presa scopa
Sulla lattina mettere la
pentola d'oro: nella teca a sinistra appare un vaso
d'oro
Con la sega, tagliare il ramo in alto a sinistra: pergamena 2
Con la sega, tagliare il ramo in alto a sinistra: pergamena 2
Troviamo l'indizio per
trasformare la scopa in rosa
Messa la scopa sul tronco
a sinistra, passare la pentola sopra alla scopa
Appare una rosa nella teca
a destra
Per ottenere la A dal gufo, la rosa deve essere nel vaso, non sul tronco
Per ottenere la A dal gufo, la rosa deve essere nel vaso, non sul tronco
Recuperiamo perciò la
rosa dalla teca
In item, mettere i tasti
PC nella tazza grigia
usare la leva sulla tazza:
creata polvere
Usare la polvere sulla
teca: appaiono sul tronco a sinistra sia la scopa che la lattina
Zoomare sulla lavagna:
foglio 3
Indizio su come posare la
rosa nel vaso d'oro
Rana (Rana+Rana)/2
(Rana+Rana) si riferiscono
alle dosi Rana che avete ottenuto nelle due ricette precedenti
(quelle sulle due pergamene appese nella schermata gufo)
Dovete prendere in
considerazione i vostri numeri e fare le operazioni
Troverete gli ingredienti
per la ricetta “rosa nel vaso”
Nel mio caso:
Ricetta Vaso
Rana 6
Fiore Viola 3
Noce 2
Funghi 1
Acqua 7
Ricetta Rosa
Rana 2
Fiore Viola 1
Noce 6
Funghi 9
Acqua 5
Le mie equazioni sono:
Rana: (6+2) / 2 = 4
Fiore Viola: (3+1) / 2 = 2
Noce: (2+6) / 2 = 4
Funghi: (1+9) / 2 = 5
Acqua: (7+5) / 2 = 6
La mia “Ricetta Rosa nel
Vaso”:
Rana 4
Fiore Viola 2
Noce 4
Funghi 5
Acqua 6
Mettere la pentola d'oro su
scopa e lattina
Nella teca appare la rosa
nel vaso
Fine!