Slide FanBox

15/10/12

WoodDoo School - Light Version

Soluzione
Autore Viviana

Attenzione! I codici cambiano da gioco a gioco
Schermata gufo
Prendere una tazzina grigia, dietro l'albero a sinistra
Una noce sotto alla lavagna, sul prato
Andare a destra: schermata maiale
Sotto al trattore: preso trapano a mano
Dal trattore: presa leva
Andare in alto: schermata scoiattolo
Con la leva, rompere la noce
(In item, si trascina la leva sulla noce)
Dare allo scoiattolo la mezza noce: ci da in cambio una pigna
Dare allo scoiattolo la pigna: ci da in cambio una girasole
Sulla ramo albero a destra: foglio
Sulle radici albero a sinistra: preso asciugamano
Tornare alla schermata maiale
Dare al maiale il girasole: preso vasetto noci
Andare due volte a sinistra: schermata volpe
Dietro albero a destra: presa bambola
Dietro l'albero a sinistra: presa pentola d'oro
Al suo interno troviamo il vasetto preso al maiale
Andare tre volte a destra: schermata cicogna
I item mettere l'asciugamano sulla bambola
Dare il “neonato” alla cicogna, che vola via
Dal nido: preso vasetto rana
Dal ramo: presa macchina fotografica
Schermata scoiattolo: fare la foto al corvo
Schermata volpe: andare a sinistra
Schermata castoro
Cercare di prendere la sega nella scatola
Quando il castoro allarga le braccia: prendere etichetta negozio
Schermata volpe: andare in alto
(Presa l'etichetta, si può andare al negozio)
Schermata casetta
Sul ramo a sinistra: preso vasetto vuoto
Cliccare in alto: schermata alce
Fare la foto ai picconi in alto
Prendere la penna a sinistra, accanto alla cassa
Schermata castoro
Dare la foto picconi al castoro
Prendere punta piccone dalle sue mani
Schermata volpe
Usare il piccone sul tronco albero
Liberata la cosa della volpe: prendere la sua collana
Riprendere la punta piccone
Andare in alto: schermata casetta
Andare a destra: schermata gazza ladra
Dare la collana alla gazza: presa moneta
Sulle radici albero a destra: presa lente d'ingrandimento
Sul PC: prendere tasti
Schermata alce
Dare all'alce prima la punta del piccone, poi la moneta
Preso piccone
Schermata castoro
Dargli il piccone: presa dalla scatola la sega
Cliccare due volte sul foglio giallo in item
I codici cambiano da gioco a gioco
Avete due file di numeri e una equazione A B C con somme e/o sottrazioni
Sulle due file di numeri ce ne sono tre capovolti
Cercateli ed eseguite le operazioni indicate sui vostri ABC
Ad esempio
Io avevo
732
931
A-B-C
Quindi:
7-3-2= 2
9-3-1= 5
Sui due riquadri a destra, sul foglio, ho digitato:
2 in alto: riquadro rana
5 in basso: riquadro noce
Abbiamo trovato le dosi per il primo incantesimo
Cliccare sulla pentola d'oro
Usando le frecce rosse digitate le vostre dosi
(Nel mio caso: rana 2 e noce 5)
Mettere la pentola d'oro sulla cascata: è cambiato il corso dell'acqua
Riempire d'acqua il vasetto vuoto
Schermata gufo
Dare il vasetto d'acqua e la penna al gufo: preso vasetto O2H
Dare al gufo la foto corvo: indizio sull'albero
L'indizio spiega come trasformare il corvo in un pavone
Accanto ai tre ingredienti (rana noce acqua) abbia tre sequenze numeriche
Trovate i vostri tre numeri
Nella pentola d'oro, inserire le dosi dei tre ingredienti
In item, mettere la pentola d'oro sulla foto corvo: trasformata in foto pavone
Schermata maiale
Dare al maiale la foto pavone: preso girasole
Schermata scoiattolo
Dare allo scoiattolo il girasole: presa mela
Schermata gufo
Zoomare sul pannello tronco albero a destra
Usare sul pannello il trapano a mano: creati 5 fori
Mettere la mela sul foro a destra
Segnarsi la posizione della testa del verme sulle tre colonne
Mettere le tre tacche in legno nella posizione indicata
Tornare alla schermata gufo: il pannello è aperto
Preso vasetto fiore viola
Schermata scoiattolo
Dare allo scoiattolo la mela: preso fungo
Schermata gufo
Dare al gufo il fungo: indizio 2 sull'albero
Dobbiamo trovare le dosi di tre ingredienti: rana fiore viola acqua
Digitare 1 su tutti e 12 i riquadri
Sotto ogni riquadro appare un numero
Sommarlo a 1 e digitare tutte le somme nei riquadri
Appaiono i segni + e -
Fare le tre operazioni: trovata nuova ricetta
Nella pentola d'oro, inserire le dosi dei tre ingredienti
In item, mettere la pentola sul fungo: creato fungo rosso
Schermata scoiattolo
Dare allo scoiattolo il fungo rosso: preso vasetto funghi
Schermata gufo
Zoomare sulla pergamena a sinistra
I simboli corrispondono a quelli sui vasetti, le lettere sono numeri in Swahili
1 moja
2 mbili
3 tatu
4 nne
5 tano
6 sita
7 saba
8 nane
9 tisa
10 kumi
Nella pentola d'oro, inserire le dosi degli ingredienti
Sul tronco albero a sinistra: presa scopa
Sulla lattina mettere la pentola d'oro: nella teca a sinistra appare un vaso d'oro
Con la sega, tagliare il ramo in alto a sinistra: pergamena 2
Troviamo l'indizio per trasformare la scopa in rosa
Messa la scopa sul tronco a sinistra, passare la pentola sopra alla scopa
Appare una rosa nella teca a destra
Per ottenere la A dal gufo, la rosa deve essere nel vaso, non sul tronco
Recuperiamo perciò la rosa dalla teca
In item, mettere i tasti PC nella tazza grigia
usare la leva sulla tazza: creata polvere
Usare la polvere sulla teca: appaiono sul tronco a sinistra sia la scopa che la lattina
Zoomare sulla lavagna: foglio 3
Indizio su come posare la rosa nel vaso d'oro
Rana (Rana+Rana)/2
(Rana+Rana) si riferiscono alle dosi Rana che avete ottenuto nelle due ricette precedenti (quelle sulle due pergamene appese nella schermata gufo)
Dovete prendere in considerazione i vostri numeri e fare le operazioni
Troverete gli ingredienti per la ricetta “rosa nel vaso”
Nel mio caso:
Ricetta Vaso
Rana 6
Fiore Viola 3
Noce 2
Funghi 1
Acqua 7
Ricetta Rosa
Rana 2
Fiore Viola 1
Noce 6
Funghi 9
Acqua 5
Le mie equazioni sono:
Rana: (6+2) / 2 = 4
Fiore Viola: (3+1) / 2 = 2
Noce: (2+6) / 2 = 4
Funghi: (1+9) / 2 = 5
Acqua: (7+5) / 2 = 6
La mia “Ricetta Rosa nel Vaso”:
Rana 4
Fiore Viola 2
Noce 4
Funghi 5
Acqua 6
Mettere la pentola d'oro su scopa e lattina
Nella teca appare la rosa nel vaso
Il gufo ci da A
Cliccare sulla teca
Fine!